Vai al contenuto
IGNORED

asse augusto

Risposte migliori

Inviato

asse di augusto che posseggo da un po di tempo.

mi direste a vista d'occhio quanto sarebbe il suo valore?

ciao e alla prossima moneta

• ADMIN
Staff
Inviato

La moneta è comune, poi visto lo stato di conservazione...

tienila come pezzo di storia non come pezzo di valore!! ;)

Awards

Inviato

evidate di fare affermazioni come "vado in cerca di monete antiche" perche' tale pratica e' contro legge.... ;)

Inviato

non si potrebbero neanche comperare e vendere,,se la vogliamo fare precisa!

mi sembra che oltre 50 anni o li sia gia antica,allora me sa che siamo in parecchi out limits.ma questo non e' il luogo e il momento per parlare di certe cose

ciao...

Inviato

E' molto diverso possedere moneta di cui non si puo' provare la provenienza e l'andare in cerca di monete antiche....nel secondo caso si finisce dentro per un bel po.

Inviato

la parola cerca nel caso delle monete ha molti significati ognuno le' cerca' a modo suo,quelle di cui parli tu (dubbia provenienza)potrebbero essere anche di chissa chi.ma vengono sempre dalla terra,e comunque la detenzione e' sempre reato,

passso e chiudo

Inviato

Te lo consgilio pure io di non gridare ai quattro venti che cerchi monete, per legge tutto ciò che ha + di 50 anni deve essere consegnato alle autorità, che valutano se è d'interesse archeologico o meno.

Anche se magari quello che hai trovato non lo è, potresti passare brutti momenti, non è come la legislazione dell' Inghilterra o della Svizzera, che credo saprete com'è.

Cmq possedere monete non è un reato, devi solo garantire dove le hai comprate e per le monete di dubbia provenienza, di certo le autorità non vanno a colpire il privato in buona fede (basta vedere tutti i mercatini...) , ma chi le vende.

Inviato

Cio' che ti dico deriva da un lungo dialogo informale con un capitano di un reparto della tutela dei beni storici.... ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se ti interessa al negozio di mia moglie ci sono anche libri per l'identifacazione di monete.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.