Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho già postato questa monetina in identificaz.m. dovrebbe essere napoletana del periodo filippi forse voi riuscite a darmi qualche notizia in più.post-18822-0-27114500-1294602610_thumb.j

post-18822-0-15158600-1294602585_thumb.j

Inviato

Potreste almeno consigliarmi un libro che riguarda le monete della zecca napoletana di questo periodo?Grazie

Inviato

dovrebe tratarsi di Alfonso II con precisione Armelino. 1496-1501

ma non sono sicuro

Inviato (modificato)

dovrebe tratarsi di Alfonso II con precisione Armelino. 1496-1501

ma non sono sicuro

Non penso sia Armellino di Alfonso II° in quanto se non erro era d'argento e pesava circa un grammo e mezzo - poi la figura dell'animale non si intravvede sul tondello ..- Io intravvedo piuttosto le figure di due busti accollati...

Modificato da profausto

Inviato

Grazie eun. per il tuo aiuto tuttavia facendo una breve ricerca in rete non sono riuscito a trovare un Armellino con croce potenziata.

Inviato

Grazie eun. per il tuo aiuto tuttavia facendo una breve ricerca in rete non sono riuscito a trovare un Armellino con croce potenziata.

stai sbagliando strada in pieno :-) ... l'armellino è in argento :-).

se ci fai sapere quanto pesa e qual'è il diametro troverai una risposta sensata :-).

Intanto guarda questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIR/1

Inviato

Desidero ringraziavi per il vostro aiuto, ed in particolare a Francesco 77 per il materiale che mi ha messo a disposizione... :lol:

Inviato

La monetina è ugale alla grandezza di 2 centesimi di euro e pesa circa 1 grammo.

Inviato

La monetina è ugale alla grandezza di 2 centesimi di euro e pesa circa 1 grammo.

Controlla sul Pannuti Riccio i dati tecnici e i pesi dei tondelli. ;)

Inviato

Consultando il"Pannuti r." potrebbe trattarsi come da indicazione di VOX79 di un Cavallo di Filippo II 2°periodo 1556-1598

il peso corrisponde e poi l'immagine del re a sx e la croce potenziata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.