Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Iniziamo a fare l'elenco dei partecipanti? Ho già messo l'evento in calendario

Solo, credo sia al padiglione C

Inviato (modificato)

Dalla lontana Ancona, se non ho impegni lavorativi, vorrei proprio venire!!!

sapriamo bene!!

é un bel convegno? vale la pena

Modificato da lollone

Inviato (modificato)

"é un bel convegno? vale la pena".

Ciao.

Ci sono stato l'anno scorso e devo dire, in tutta franchezza, che non mi è piaciuto.

Location poco accattivante (volevo scrivere squallida....ma forse è eccessivo), pochi espositori (in 20 minuti li avevo già girati tutti), insomma. dal mio punto di vista è stato un convegno molto modesto.

Poi dipende da dove arrivi.....se sei in zona, tanto vale farci un saltino per passarci un'oretta; sei sei fuori mano (come è per me) forse è meglio attendere un altro appuntamento numismatico più "stimolante".

E infatti quest'anno non ci andrò.

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62

Inviato

Non ho esperienza di convegni, quindi non posso esserti d'aiuto. Forse dipende anche da cosa collezioni... Io ci ho passato una giornata piena

Inviato

Concordo con bizerba62, i padiglioni della fiera non sono particolarmente attraenti e il numero di espositori è basso..

personalmente credo che se sarà una bella giornata di sole ci andrò con la famiglia sfruttando l'occasione per fare una gita, portare i pupi all'acquario e fare una passeggiata a Genova, altrimenti no.

M :P

Inviato

In effetti l'anno scorso era al padiglione C.

Ho scritto D, perchè così ho letto qui

http://www.treniecartolinesicilia.it/convegni_e_fiere.htm

Per quanto riguarda i padiglioni, sono progettati per ospitare panfili, quindi per un convegno di collezionismo l'ambiente risulta dispersivo.

Chiaramente non siamo a livello di Verona.

vado a memoria

monete antiche, tre banchetti

medievali, diversi banchetti (sei?) con prezzi alti, o senza prezzi, o con prezzi "cifrati"

moderne e euro, una dozzina di espositori con 4 o 8 banchetti ciascuno.

Non solo monete,

molti banchetti di francobolli, schede, cartoline, venditori di cataloghi, di raccoglitori e accessori.

Poi ci sono quelli che non vogliono pagare dazio e posteggiano sul piazzale antistante. Ogni anno sono più numerosi.

Il convegno è comunque un occasione per far incontrare gli iscritti e permettere gli scambi o gli acquisti già concordati via email.

;)

Awards

Inviato

Ne vale sempre la pena, è un modo sempre utile per aggiornarsi "dal vivo" sull'andamento del mercato e poi c'è sempre la recondita speranza di fare "l'affare" - I latini dicevano; " Nihil est magnum somnianti'" ( Niente è straordinario a coloro che sognano")

Inviato (modificato)

Concordo con bizerba62, i padiglioni della fiera non sono particolarmente attraenti e il numero di espositori è basso..

personalmente credo che se sarà una bella giornata di sole ci andrò con la famiglia sfruttando l'occasione per fare una gita, portare i pupi all'acquario e fare una passeggiata a Genova, altrimenti no.

Nel caso potresti sempre fare una visita ai musei di Strada Nuova (collezione numismatica inclusa) ma, forse, i bambini gradirebbero, di più, l'acquario (non saprei, non l'ho mai visto...). Di fronte all'area dell'expo, dove c'è l'acquario, puoi sempre fare un salto al Palazzo San Giorgio. I reperti del piroscafo di Raffaele Rubattino (monete incluse) potrebbero piacere anche a loro

Modificato da luke_idk

Inviato

Diciamo che vivessi a Londra o Berlino, anch'io ci starei ben poco, ma avendo vissuto a Genova e a Roma, non è una cosa da tutti i giorni...

Inviato (modificato)

Nel caso potresti sempre fare una visita ai musei di Strada Nuova (collezione numismatica inclusa) ma, forse, i bambini gradirebbero, di più, l'acquario (non saprei, non l'ho mai visto...)...

Chi lo sa... Ieri ho beccato Michelangelo, uno dei miei due figli (due anni e mezzo) in giro per casa con una moneta di un euro nella mano sinistra che aveva trovato nello svuotatasche dell'ingresso di casa e una lente d'ingrandimento nella mano destra che aveva preso dalla mia scrivania... Quando gli ho chiesto cosa stesse facendo mi ha risposto: "sto studiando una moneta"... Mi sono emozionato...

Modificato da mamoph

Inviato

Chi lo sa... Ieri ho beccato Michelangelo, uno dei miei due figli (due anni e mezzo) in giro per casa con una moneta di un euro nella mano sinistra che aveva trovato nello svuotatasche dell'ingresso di casa e una lente d'ingrandimento nella mano destra che aveva preso dalla mia scrivania... Quando gli ho chiesto cosa stesse facendo mi ha risposto: "sto studiando una moneta"... Mi sono emozionato...

:)

Inviato

a me non dispiace affatto il Convegno di Genova che, insieme a Verona, Bologna ed altri 4/5 meritano di essere visti.

E' chiaro che, per l' amico Bizerba è quasi improponibile, venendo dalla bellissima Sardegna.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, due settimane all'appuntamento annuale.

Proviamo a vedere chi potrebbe esserci, senza impegno, in base anche alle edizioni passate :

adamaney

bavastro

cembruno 5500

dizzeta

enraz

fra crasellame

gaspare

giampy 2004

giovanna

luke-idk

oento

ho dimenticato sicuramente qualcuno :unsure:...

speriamo di vederci e anche di vedere volti nuovi, anche "foresti",

magari dalla Corsica.

:rolleyes:

Awards

Inviato

a me piacerebbe venire visto che nel 2008/2010/2009 ci sono venuto magari con il Cemb e chissà con chi altri :)

Inviato (modificato)

Adesso però fagli vedere qualche Gorgone...anzi, magari la prossima volta lo trovi con una di quelle... biggrin.gif

Dimenticavo il saluto... :P

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

a me piacerebbe venire visto che nel 2008/2010/2009 ci sono venuto magari con il Cemb e chissà con chi altri :)

mandami un messaggio privato, vediamo se riusciamo ad organizzarci ;).

Se non ti sento, tra qualche giorno ti contatto io, OK?.

Awards

Inviato

mi piacerebbe venire ma credo che...

è già tanto se convinco la mi mamma a farmi fare quelli vicini + Bologna e Verona... :rolleyes:

Awards

Inviato

mi piacerebbe venire ma credo che...

è già tanto se convinco la mi mamma a farmi fare quelli vicini + Bologna e Verona... :rolleyes:

fai un sacco di coccole a tua mamma, vedrai che qualcosa otterrai :P :P ;)

Speriamo dì incontrarci :)

Awards

Inviato

mandami un messaggio privato, vediamo se riusciamo ad organizzarci ;).

Se non ti sento, tra qualche giorno ti contatto io, OK?.

ok Bruno contattami a meno che succeda qualcosa d'imprevisto ci sono ;)

Inviato

Certo io ci sarò (posso arrivarci a piedi, come posso mancare ...) anche perché a Piacenza, sabato scorso, alcuni banchetti non avevano monete genovesi perché le avrebbero portate qui.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

ci siamo.

la giornata si preannuncia ottima, per una passeggiata sul lungomare di corso Italia, dopo gli acquisti...

ricordarsi

fotocamera

elenco mancolista

monete o quant'altro da scambiare/ mostrare agli altri iscritti

e soprattutto budget

;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.