Vai al contenuto
IGNORED

Cambi di faccia Nazionale

Risposte migliori

• 1 mese dopo...

Certo però che potrebbero mettere sul lato comune le scritte del valore in alfabeto latino, greco e cirillico, perchè così com'è oggi la Grecia e prossimamente la Bulgaria, si ritrovano a dover sacrificare parte del loro spazio per scrivere quello che le altre nazioni hanno scritto sul lato comune... <_<

Mi sa che non conviene molto: bisognerebbe rimpicciolire le scritte col rischio di renderle poco o per nulla leggibili, almeno sui tagli minori, mentre nella situazione odierna sulla faccia statale bisogna inserirne solo una.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Riassumendo quindi le variazioni sono Belgio 2008 e 2009, Finlandia 2007 e 2008 e Spagna 2010?

Mi sono perso qualcosa?

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Variazioni in fatto di adempimento alle normative sì.

Se poi cerchi le minime variazioni come simboli di zecca e incisori il catalogo Euro è più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 5 mesi dopo...

Beh già c'è stato a partire dalla serie 2007 anche per i tagli da 5 2 e 1 cent il cui disegno sembra uguale ma non lo è , rispetta i nuovi requisiti.. Se ci sono delle news non so..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno mi può segnalare dove si possa trovare un elenco completo ed aggiornato di tutti i cambi di lato nazionale? Anche minimi.Grazie

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può segnalare dove si possa trovare un elenco completo ed aggiornato di tutti i cambi di lato nazionale? Anche minimi.Grazie

Prova a scaricare questo file.

veramente ben fatto, per eventuali futuri aggiornamenti c'è qualche sito o forum di riferimento da dove hai preso il link ?

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un gran bel file!!! Completo.... Grazie luc21, mi unisco a koguja nel chiederti dove sarà possibile trovare gli aggiornamenti futuri...

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ben fatto, per eventuali futuri aggiornamenti c'è qualche sito o forum di riferimento da dove hai preso il link ?

Davvero un gran bel file!!! Completo.... Grazie luc21, mi unisco a koguja nel chiederti dove sarà possibile trovare gli aggiornamenti futuri...

Grazie ancora!!!

Il sito da cui ho preso il file è uno dei forum in cui parlano di monete, di seguito metto il link sperando di non violare qualche regola del forum.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di cambi di faccia..in Vaticano è appena uscita una legge che per 15 anni non si cambia più la faccia della moneta..ma 15 anni da oggi o da quando è stata cambiata l ultima volta?

Ciò vuol dire che se nei prossimi 9 - 15 anni (dipende da quando partono sti anni) se Benedetto XVI morirà il divisionale dell anno dopo avrà ancora il suo mezzobusto e non il ritratto del nuovo pontefice? e quindi non verrà di conseguenza emesso nemmeno un divisionale Sede Vacante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh una Divisionale S V non ci sarà più, questo era già stato deciso.. Lo stemma del camerlengo della Sede Vacante potrà apparire soltanto su commemorative dai 5€ in poi... L'altra notizia non so che dire ma mi sembra una svista colossale in cui il Papa venisse a mancare..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh una Divisionale S V non ci sarà più, questo era già stato deciso.. Lo stemma del camerlengo della Sede Vacante potrà apparire soltanto su commemorative dai 5€ in poi... L'altra notizia non so che dire ma mi sembra una svista colossale in cui il Papa venisse a mancare..

Ciccio 86

Non vorrei sbagliare ma la restrizione riguarda solo l'emissione di una Nuova Divisionale Sede Vacante. Lascia invece libertà di emettere una moneta Commemorativa da 2 Euro, chiaramente nell'ipotesi che il Pontefice venga a mancare, cosa che ci si augura succeda il più tardi possibile.

Modificato da alexeuro
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Stanno girando dei rumors dove pare che la Regina d'Olanda sia intenzionata a lasciare il trono in favore del figlio nel più breve tempo possibile.

Sarebbe il primo Re dal 1890.

http://www.itv.com/news/story/2013-01-28/queen-beatrix-holland-netherlands/

http://www.koninklijkhuis.nl/globale-paginas/taalrubrieken/english/monarchy/position-of-the-head-of-state/

Nuove monete in vista?

Approfitteranno di questo cambiamento per conformarsi con le normative europee riguardanti lo stile degli Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.