Vai al contenuto
IGNORED

medaglione di luiggi

Risposte migliori

Inviato

buona serra a tutti,uno medaglione di bronzo,che sospetto di essere una riproduzione(R sotto il ritratto) misura 70mm di cerclo,per il peso la balancia a guasi fatto out,250grs? ma allora chi bel lavoro di cogni.... :D post-22197-0-40280100-1294244041_thumb.j

Inviato

ecco l'altru versu,per i latinisti,si tratava di cosa?grazie d'avanzi per il lavoro,a prestu.... B) post-22197-0-95489100-1294244169_thumb.j

Inviato

Ciao Jagd, non sono esperto di medaglie, non sò se R sta per riproduzione, ma di sicuro per essere del 1693 è troppo bella......qualcosa non quadra :ph34r: . Ciao Massy

Inviato

Di medaglie sono assolutamente a zero. Poso solo dire che esteticamente è bella, anche se fosse stata prodotta ieri!

Da quello , che ho capito, rappresenta l'istituzione di un ordine militare

Inviato (modificato)

Credo anch'io che R stia per Riproduzione, Replica, Riconio, ecc..

Comunque ogni tanto ho dato un'occhiata a medaglie del Re Sole proposte in asta, e ce ne sono di originali in conservazione SPL.

Ovviamente costano. :rolleyes:

Modificato da FlaviusDomitianus

Inviato

Ciao, puoi postare una foto della legenda in basso al R e una del bordo ?

Grazie, Saluti

Marco

Inviato

buonasera a tutti,vi ringrazio per l'interressu,vi mando d'altri ditagli...post-22197-0-26970900-1294332997_thumb.j

Inviato

un altra del bordo,ho trovato una stampa che precisa il metallo...grazie d'avanzi pe altr'avisi,a prestu....post-22197-0-64166900-1294333142_thumb.j

Inviato

Secondo me è un esemplare che ha una 60ina di anni, di ottima fattura, probabilmente coniato in uno stabilimento molto ben attrezzato. Il conio è molto bello, magari non ha un alto valore ma artisticamente ha il suo perche!

Saluti

Marco

=)

Inviato

grazie per l'aviso Marco,saluti,a prestu...

Unisciti alla discussione