Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 2011

Risposte migliori

domani arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 238
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

70

• coins

14

• caesar85

10

• Ghera

7

domani arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:P :P :P :P

solito egoista, arriviamoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una bella giornata e un bel pranzo con gli amici del forum.

Un saluto a tutti

Fiera ricca di gente e di espositori. Prezzi a mio avviso in risalita e molto oro sui banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella giornata e un bel pranzo con gli amici del forum.

Un saluto a tutti

Fiera ricca di gente e di espositori. Prezzi a mio avviso in risalita e molto oro sui banchi

Concordo in pieno. Attendiamo le foto di Giovanna e di Roth. E' vero: molto oro! E' un investimento (per chi ha da investire :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo pubblicamente scusa a Giovanna (anche se l'ho gia' fatto di persona) per non avere avvisato della mia presenza a Verona per il solo venerdi (anche se non e' stato fatto il pranzo da quanto ho saputo) ma e' stata la classica decisione affrettata del giorno prima perche' pensavo di non farcela proprio col lavoro.

Mi spiace anche di non avere potuto pernottare li' per rivedere gli amici presenti solo al sabato ;)

Per il resto devo dire che qualche buon acquisto e un paio di ottimi scambi li ho fatti per cui sono molto soddisfatto... magari postero' le foto delle "catture" nella relativa sezione :rolleyes:

Per quello che diceva l'amico Flepre qui sopra e cioe' che i prezzi siano in risalita, mi sento di poter dire che probabilmente lo sono ma non in tutti i casi.... ho notato una sovrabbondanza di materiale di regno e repubblica e banconote repubblica con tendenza addirittura al ribasso per le tipologie comuni o in medio/bassa conservazione....discorso diverso meritano ovviamente gli ori, i FDC del regno e le mie amate Savoia :rolleyes:

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, siamo appena tornati in albergo, stanchi morti, fa un caldo appena sopportabile, ma soddisfatti.

L'affluenza rispetto alle altre edizioni è rimasta bassa, ma non ho sentito lamentele da parte degli espositori, almeno quelli con cui ho parlato.

Grande tavolata Lamonetiana, peccato che Lele non ci abbia potuto raggiungere, lo saluto con un bel bacio, la sua assenza si è fatta sentire, ci è mancato molto.

Mi dispiace tantissimo anche per non aver potuto conoscere Sberla, visto che non è potuta venire, ed ad Andy voglio solo dire che non ha nulla di cui scusarsi e che sono stata felicissima di rivederlo.

Come ha accennato venerdi non abbiamo fatto il solito Pranzo Lamonetiano, eravamo in pochi e molti hanno preferito restare in Fiera, ma oggi ci siamo rifatti abbondantemente :P :P :D :D .

Saluto e ringrazio tutti gli intervenuti...una in particolare che saluto calorosamente ribadendole la mia contentezza per averla conosciuta.

Domattina ultimo giro in Fiera, spero di riuscire a comprare qualcosa e poi a casa...spero di riuscire a postare le foto entro lunedi.

Buona serata a tutti, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti

un grazie per avermi accettato oggi al pranzo anche se sono arrivato ( in ritardo....) con l'amico Luc21

pero' per "contrattazioni " in atto in fiera abbiamo ritardato l'arrivo al ristorante

E' stato un piacere conoscere alcuni di voi, putroppo la tavolata era lunga e non c'è stato il tempo delle presentazioni con tutti,

ma di sicuro ci saranno anche altre occasioni !

ps: Giovanna grazie della monetuzza apina 1919 ,in fiera poi ho preso anche un bel littore 1927 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

un grazie per avermi accettato oggi al pranzo anche se sono arrivato ( in ritardo....) con l'amico Luc21

pero' per "contrattazioni " in atto in fiera abbiamo ritardato l'arrivo al ristorante

E' stato un piacere conoscere alcuni di voi, putroppo la tavolata era lunga e non c'è stato il tempo delle presentazioni con tutti,

ma di sicuro ci saranno anche altre occasioni !

ps: Giovanna grazie della monetuzza apina 1919 ,in fiera poi ho preso anche un bel littore 1927 :)

Grazie a te, sono contenta che hai fatto acquisti soddisfacenti...oltre alla mia bella apetta :lol: :lol:

Buona giornata a tutti, mi preparo all'ultima...scarpinata :( .Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, come avete percepito l'umore del mercato a Verona. Grazie a chi c'era.

Sono passato il sabato mattina. Tanto oro, tanto regno e savoia. Prezzi discretamente alti (trovare dei 100 lire ca sotto i 1300-1350 credo che fosse dura). Ho visto una coppiola 1936 qfdc a 26.000 euro non trattabile (o poco trattabile) veramente bella. Tante aquile (che sono un piccolo spettcolo con gli occhi) ma con prezzi alti (uno spl 1905 a 14.500).

Materiale del regno c'è nera in abbondanza. Altre tipologie non le seguo molto per cui non sò.

Tanti espositori, buona affluenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti i presenti per la piacevole giornata :)

Fra una cosa e l'altra il tempo sembra sempre troppo poco: tante monete da vedere e tanti amici con cui parlare senza contare che anche questa volta c'era un interessante banchetto che vendeva libri antichi, e fra una rovistata e l'altra qualcosa a buon prezzo l'ho trovato ;)

"Purtroppo" (non è mai male acquistare libri, anzi ... ma in questo periodo ne ho presi davvero tanti, quindi una monetina mi sarebbe piaciuta di più...) ho dovuto privilegiare l'acquisto di libri perchè "qualcuno" mi aveva preceduto di pochi minuti facendo razzia di denari astigiani ( :D ) - ma va be', almeno vedrò a breve le foto ( :rolleyes: ) - e perchè sul medievale ho visto prezzi un attimo alti. In qualsiasi modo l'offerta era davvero ampia e il materiale di buona/ottima qualità ;)

A presto !

Lorenzo

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

Ringrazio ancora una volta Giovanna per la sua disponibilità e simpatia .

e tutti gli amici lamonetiani che hanno partecipato al pranzo di sabato,

peccato non avervi potuto conoscere tutti meglio , ma sicuramente ci sarà un'altra occasione.

Essendo per me la prima volta che partecipo ad una congresso di questo genere

ho trovato la giornata fantastica, eccitante e ricca di materiale materiale interessante.

In più ho avuto l'occasione per scambiare alcune monete con alcuni utenti del forum.

Occupandomi per ora solo di monete contemporanee ho trovato i prezzi in linea con

il mercato, la gente forse non era tanta ma credo che sia stata la cosa migliore,

cosi ho avuto più tempo per osservare e per fare acquisti.

Un saluto a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornati da Verona stanchi ma soddisfatti (molto meno mia moglie :D :P ) degli acquisti.

Ho acquistato un 10 lire Biga stupendo, favoloso, mai visti belli così e non me lo sono lasciato scappare.

Ho acquistato anche alcune monete Sabaude dagli amici e qualche Falso d' epoca per Studio.

Ringrazio tutti gli amici per la bellissima giornata trascorsa insieme e saluto i Lamonetiani che ho ritrovato e conosciuto.

Mi dispiace solamente di una cosa cari amici, era assente per motivi famigliari un mio carissimo amico che avrei voluto abbracciare e

passare qualche ora insieme a lui, in questi momenti gli sono vicino.

Un arrivederci a quel di ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come al solito ho fatto anch'io un giretto alla fiera nella giornata di ieri.

Mi sembra rispetto alle scorse edizioni che ci sia stata una maggiore affluenza di persone e presenza di commercianti.

Ho visto moltissime monete belle. I prezzi sono come sempre piuttosto sostenuti. Alla fine sono tornato a casa con sette monete, tra cui due che cercavo da molto tempo. ;)

@ cembruno: la moneta da 10 lire l'hai acquistata da un commerciante torinese (Grella)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi spiace se ieri nn sono riuscito a dedicare più tempo a gli utenti del forum :pardon: Un ringraziamento speciale a Giovanna..... è stato un piacere conoscerti. Un saluto a sadomenico... non male il cucchiaino.

Alla prossima un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella giornata ieri! Abbiamo avuto il piacere (come ormai più di qualcuno sa siamo due fratelli con unico nickname ;) ) di ritrovare amici visti a Bologna e di conoscerne di nuovi!

Erano dieci anni che mancavamo l'appuntamento con il Veronafil e sentivamo davvero l'esigenza di colmare questa lacuna :) . Un pò di amaro in bocca lascia il fatto che affianco ad espositori stimati e commercianti noti ci siano banchetti da mercatino con tanta paccottiglia che abbassano il livello della fiera. Insomma una cosa in grande, ma come in un grande mercato, pochi i banchi ai quali rivolgersi.

Gradevoli e istruttive le discussioni con alcuni amici del forum, amichevoli e simpatiche le contrattazioni con alcuni commercianti.

Non altissima l'affluenza di pubblico, ma molto materiale, anche di altissima qualità e/o rarità. Prezzi alti, soprattutto per il Regno.

Presente una buona rappresentanza di monete pontificie (e noi su quelle ci siamo concentrati :rolleyes: ), tra le quali alcune piastre davvero notevoli, ma a prezzi, diciamo, impegnativi!

Molto soddisfatti degli acquisti fatti (4 testoni) anche in relazione al rapporto prezzo/qualità-rarità.

Alla prossima

Michele e Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se non ho fatto in tempo a salutare sabato prima di partire... ma il tempo tiranno e la stanchezza mi hanno veramente ribaltato :( :( :(

mi ha fatto piacere conoscere lo "zio" Davide, sesino, Danilo, Antonia e Domenico

qualche modesta monetina l'ho pur presa... in attesa di riempire un buco con la B maiuscola al convegno invernale!!!

buona collezione a tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto soddisfatti degli acquisti fatti (4 testoni) anche in relazione al rapporto prezzo/qualità-rarità.

Alla prossima

Michele e Giovanni

Di uno di questi si è vociferato ieri pomeriggio assieme ad un amico lamonetiano, attendo di vederlo assieme agli altri acquisti :P

Tornando alla fiera nel complesso mi è parsa in linea se non superiore alle ultime edizioni, certo che il materiale di buona qualità e talvolta anche a "buon mercato", difficilmente passa ormai per i convegni, anche qui mi pare che la tendenza sia confermata.

Pur non essendomi mosso molto, mi ha fatto piacere incontrare e scambiare qualche chiacchiera con i tanti amici lamonetiani soliti frequentatori del convegno scaligero, che vedo 2 volte all'anno perchè non si muovono per "manifestazioni minori" :P, e anche conoscere personalmente i fratelli ZuoloNomisma, e magdi.

Un ringraziamento particolare, come sempre del resto, a Giovanna che mi ha regalato il suo libro di poesie, che mi ha tenuto compagnia sul treno del ritorno a casa ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.