Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 2011

Risposte migliori

Praticamente ,visto il numero e anche lo spessore dei partecipanti,è stato quasi un mezzo raduno nazionale di lamonetiani ,un incontro da circolo numismatico reale al pranzo di sabato si è realizzato ,punto di incontro ,scambi di opinioni dal vivo ,direi monete a parte ,che fanno sempre la parte del leone ,un bello spirito di corpo e di unione tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 238
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

70

• coins

14

• caesar85

10

• Ghera

7

Ti quoto in tutto e per tutto Dabbene, è sempre un piacere riunirsi tra Lamonetiani. Cerchiamo di rifarlo presto :D :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi inserisco anch'io per un breve commento. Saluto intanto gli amici del forum che ho, sia pur brevemente incrociato al convegno. Ricordo di aver scambiato due chiacchiere con caiuspliniussecundus, fratelupo, piakos, dabbene, giovanna, onofri...

Mi spiace non aver potuto partecipare ai "pranzi sociali", ma ero con degli amici ed eravamo già d'accordo di andare a mangiare insieme.

Riguardo il convegno, mi è sembrato piuttosto "moscio". Premesso che sono stato dal venerdi alla domenica mattina, devo rilevare che secondo me c'era meno gente degli altri anni, meno materiale interessante e meno voglia di mettere mano al portafogli... E' stata un'impressione sbagliata??? :unsure: :unsure: :unsure: Io stesso, dopo parecchi acquisti in aste recenti, mi sono limitato a comperare una sola moneta, un bel gigliato di Roberto d'Angiò per Napoli ed un libro, il Kowalski sugli augustali. E' anche vero che non sono stato stimolato ad effettuare altri acquisti, vista la penuria di materiale interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aemilianus, concordo con te sul "moscio", lo avevo notato subito anche io, poca gente rispetto agli anni scorsi.

Riguardo la quantità di monete penso dipenda soprattutto dal genere che si cerca, conoscendoti concordo con te che della tua tipologia non ce ne erano molte.

Però, anche se con poca gente, i commercianti, almeno quelli che conosco, non si sono lamentati, speriamo che la prossima edizione sia più soddisfacente.

Ciao ed a presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente una bella giornata!! Mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi e vedere che nel "gruppo" ci sono dei ragazzini, cosi pieni di entusiasmo e preparazione, un grazie a Giovanna per l'organizzazione del pranzo e per le belle foto.

Ciao a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Cara Giovanna,

attraverso il tuo reportage fotografico Elena ed io abbiamo rivisto con molto piacere la simpatica tavolata che hai organizzato a Verona sabato scorso. Dalla nostra posizione a tavola abbiamo avuto modo di conversare con Luc21 su Regno e Repubblica, con AndreaMCMLXXVIII sugli euro e con Coins sulle monete di Ancona, apprezzando la competenza di tutti ma in particolare l’entusiasmo e la passione del giovane Coins condivisi dai suoi coetanei Ghera e Magdi. E non potevi trovare modo migliore per chiudere la tua galleria con quei tre ‘tesoretti’ all’interno della fiera.

Un abbraccione anche da parte di Elena che ti ringrazia per il ‘bella Signora’ riconoscendo però che la signora Mester alla mia destra certamente non è da meno, anzi…

Un cordiale saluto a tutti

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Giovanna,

attraverso il tuo reportage fotografico Elena ed io abbiamo rivisto con molto piacere la simpatica tavolata che hai organizzato a Verona sabato scorso. Dalla nostra posizione a tavola abbiamo avuto modo di conversare con Luc21 su Regno e Repubblica, con AndreaMCMLXXVIII sugli euro e con Coins sulle monete di Ancona, apprezzando la competenza di tutti ma in particolare l’entusiasmo e la passione del giovane Coins condivisi dai suoi coetanei Ghera e Magdi. E non potevi trovare modo migliore per chiudere la tua galleria con quei tre ‘tesoretti’ all’interno della fiera.

Un abbraccione anche da parte di Elena che ti ringrazia per il ‘bella Signora’ riconoscendo però che la signora Mester alla mia destra certamente non è da meno, anzi…

apollonia

Grazie Apollonia, di belle Signore ne avevamo parecchie in effetti, molte più del solito.

Questo è un segno positivo per me, condividere l'interesse dell'altra metà non può che far bene al rapporto.

Grazie ancora a tutti voi per la vostra presenza e simpatia. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cara Giovanna,

apollonia

Il vero piacere è stato parlare con voi :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

carissimo Ghera quel banchetto di libri che hai notato è quello che è rimasto della Biblioteca dell'amico Da Canal purtroppo.

devo dire che c'era del materiale importante ma conservato malissimo <tutto squinternato e con mancanza di parti o pagine >

Buona Domenica

Perdona l'ignoranza...mi ha incuriosito la tua informazione. Mi dici qualche cosa su Da Canal?

Grazie e saluti

Luciano

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniva chiamato Bepi dagli amici. Grandissimo conoscitore di monete veneziane e grande appassionato di buon cibo. Era un piacere stare a tavola con lui e conversare di monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniva chiamato Bepi dagli amici. Grandissimo conoscitore di monete veneziane e grande appassionato di buon cibo. Era un piacere stare a tavola con lui e conversare di monete...

Vero. La sua presenza ai convegni e alle aste manca molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il ritardo con cui posto questo commento.

Concordo sull'aggettivo "moscio" conferito dall'amico Aemilianus al Convegno.

Più che il materiale credo sia mancata la richiesta, l'afflusso e quindi la voglia di trattare belle monete.

In poche parole...pochi le cercavano e pochi le hanno tirate fuori.;)

La numismatica sta sicuramente vivendo,generalmente ed almeno in Italia, un periodo di indubbia crisi.

La fascia media non va.

Non cerca...compra poco, piuttosto vende ed i prezzi sono cedenti rispetto a tre anni fa...ed oltre.

Poi qualche settore si difende meglio, ma non riesce da solo a trainare l'intera nicchia.

Sono stato al convegno popche ore il venerdì...non ho potuto dedicare tempo alle iniziative del sito e faccio ammenda.

Ho salutato volentieri i pochi lamonetiani incontrati tra gli stand.

Speriamo in meglio, sia per il mio tempo che per il mercato...ad inizare da Riccione.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo, di cui mi scuso, voglio ringraziare Giovanna per la splendida giornata passata insieme; essendo la "mia prima volta ":D ad un convegno numismatico non so giudicare il numero di persone presenti, per me è stato molto interessante.

Saluto in particolar modo AndreaMCMLXXVIII con cui ho trascorso la giornata a giro per i vari banchi ed i commensali con cui ho pranzato e parlato di monete (ovviamente :D).

Cara Giovanna,

attraverso il tuo reportage fotografico Elena ed io abbiamo rivisto con molto piacere la simpatica tavolata che hai organizzato a Verona sabato scorso. Dalla nostra posizione a tavola abbiamo avuto modo di conversare con Luc21 su Regno e Repubblica, con AndreaMCMLXXVIII sugli euro e con Coins sulle monete di Ancona, apprezzando la competenza di tutti ma in particolare l'entusiasmo e la passione del giovane Coins condivisi dai suoi coetanei Ghera e Magdi. E non potevi trovare modo migliore per chiudere la tua galleria con quei tre 'tesoretti' all'interno della fiera.

Un abbraccione anche da parte di Elena che ti ringrazia per il 'bella Signora' riconoscendo però che la signora Mester alla mia destra certamente non è da meno, anzi…

apollonia

Anche per me è stato un piacere parlare, tra un boccone e l'altro, di monete insieme a voi.

Ci vediamo al prossimo VeronaPhil.

luc21

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo, di cui mi scuso, voglio ringraziare Giovanna per la splendida giornata passata insieme; essendo la "mia prima volta ":D ad un convegno numismatico non so giudicare il numero di persone presenti, per me è stato molto interessante.

Saluto in particolar modo AndreaMCMLXXVIII con cui ho trascorso la giornata a giro per i vari banchi ed i commensali con cui ho pranzato e parlato di monete (ovviamente :D).

luc21

Grazie a te Luc21 per la compagnia e la simpatia.Ci farà piacere rivederti alla prossima edizione. A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.