Vai al contenuto
IGNORED

Africa Orientale Tedesca - storia e monetazione

Risposte migliori

Inviato

Non seguo spesso le quotazioni delle monete d'oro, ma molto molto più alte del valore del metallo ed in crescita, come un po' tutte la serie del 1916, comunque.

Inviato

mi piace davvero molto quella moneta, ma un po tutta la tipologia è interessante...devo iniziare a organizzarmi per collezionarle

Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ho letto tutto, complimenti luke_idk interessantissimo.

Inviato

Prima o poi, arriverà una revisione del documento. Nulla di che, ma qualche integrazione alle schede delle monete ed alla bibliografia, qualche correzione, forse un'appendice

• 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ho letto con estremo interesse questo topic e faccio i miei più sinceri complimenti a @@luke_idk

Proprio in questi giorni ho aggiunto alla mia collezione una moneta che cercavo da diverso tempo (ad un prezzo che rientrasse nei miei standard di spesa) e mi fa piacere poterla mostrare qui: una rupia del 1900 emessa dalla Compagnia dell'Africa Orientale Tedesca.

post-1130-0-31112400-1435677715_thumb.jp

• Mi piace 3

• uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti
  • 6 anni dopo...
Inviato (modificato)

Durante la prima guerra mondiale, quando l'Africa Orientale tedesca rimase isolata, nell'aera di Liwale si utilizzarono un piccolo numero di buoni-risposta internazionali come biglietti d'emergenza. Questo esemplare fu reso valuta valida per la regione apponendo il timbro del Fieldpost n. 3 il 24 settembre 1917.

DOARo0941o.jpg.c57f2567e9c1556b2fa7fcd617589357.jpg 

DOARo0941r.jpg.ac5ddae27d79d686c84df594ceb057f9.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.