Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, chiedo cortesemente agli esperti un parere su questa moneta, purtroppo al momento non ho la possibilità di pesarla, diametro 37,2 mm. sembra argento, o almeno non si attacca alla calamita :)

post-18735-0-20439600-1294060703_thumb.j


Inviato

Inviato

e per finire il taglio

post-18735-0-39776300-1294060832_thumb.j

grazie in anticipo, Exergus


Inviato

Dalle foto sembra autentica


Inviato

Le immagini non lasciano pensare ad un falso, certo che non si attacchi alla calamita è positivo anche se non risolutivo, i falsi di queste tipologie di monete sono in materiali comunque non magnetici ;)

Ciao, RCAMIL.


Inviato

Grazie delle risposte,

quindi a occhio non presenta sintomi di falsità, a questo punto immagino che sia necessario conoscere il peso esatto, appena posso lo metto.

Ciao, Exergus


Inviato

devi pesarla, per essere sicuro :)


Inviato

sembra anche a me autentica, e il D/ e' ben conservato ! non cosi' il R/.....


Inviato

ciao, a prima vista sembra buona, però osservandala attentamente noto delle piccole dfferenze forse provocate da l'usura.

Allego un immagine per un confronto

post-13420-0-60665300-1294167089_thumb.j


Inviato

Se devo dire la verità, da ignorante in materia, mi dà da pensare il bordo al dritto, confrontando la mia con l'esemplare che mi hai fornito, non riesco ad apprezzare quelle piccole differenze che mi dici, se potessi darmi un aiutino...

Purtroppo non sono riuscito ancora a pesarla, il Gigante riporta un peso di 27 grammi, è proprio preciso preciso, o c'è una tolleranza?

Ciao, Exergus


Inviato

Il peso teorico è 26,898 grammi, ma non è così stretta la tolleranza da arrivare al millesimo, anche un paio di decimi in meno non sarebbero preoccupanti...

I falsi spesso sono mancanti anche di un paio di grammi, per via della lega che li compone per cui può essere facile individuarli con una semplice bilancia.

Ciao, RCAMIL.


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente sono riuscito a pesarla, il mio bilancino dice 26,78 grammi. Quindi dovrebbe essere autentica... Confrontando l'esempio di Latino, vedo che la O di PONT presenta la stessa piccola deformazione.

Grazie a tutti, Exergus :)

p.s. tanto per sapere, una valutazione a spanne?


Inviato

se fosse solo x il D/ per me varrebbe anche 130-150€, ma il R/ e' molto piu' brutto. di media secondo me vale circa 100€. ciao


Inviato

Grazie a tutti :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.