Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che la medaglistica non è il mio campo ,sono appassionato da (haimè) molti anni dalle monete e questa medaglia che ora sottopongo all'attenzione di chi ne sa piu' di me, non l'ho mai valutata per la sua bellezza. Leggendo il pensiero e le riflessioni di alcuni Lamonetiani esperti del settore ( non faccio nomi per non dare giudizi di classifica di merito) ho capito forse tardi , quanto mi sono perso non applicandomi compiutamente in questo affascinante settore del collezionismo. Prego pertanto quanche esperto dare un giudizio su questa- Clemente XII - Anno VIII - "4 Santi sulle nubi" - gr 26,7 - diam.37,2

grazie e buon anno

profausto

post-23152-0-00873000-1293892645_thumb.j

Inviato

allego scansione recto

post-23152-0-30088500-1293892716_thumb.j

Inviato

Medaglia annuale in argento di Papa Clemente XII - Anno VIII. Celebra le canonizzazioni dell'anno 1737, tra le quali San Vincenzo Depaul (De' Paoli) le cui opere stanno ancora proseguendo.

La medaglia è originale e quindi interessante. E' un buon inzio di collezione. Auguri di cuore.

Inviato

Medaglia annuale in argento di Papa Clemente XII - Anno VIII. Celebra le canonizzazioni dell'anno 1737, tra le quali San Vincenzo Depaul (De' Paoli) le cui opere stanno ancora proseguendo.

La medaglia è originale e quindi interessante. E' un buon inzio di collezione. Auguri di cuore.

Gentilissimo!

grazie

Inviato

Mi sembra che la qualità sia molto buona - Complimenti !

E' molto Rara - coniata in soli 387 esemplari

E' inseribile nel Catalogo delle Medaglie Papali al seguente indirizzo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-D279/2

Saluti da Fabio

grazie! - Provvedo!

saluti

Inviato

Come da suggerimento, ho provveduto ad inserirla nel catalogo medaglie Papali

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.