Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi sapreste dire di che moneta si tratta ?

a me sembra romana , non so quanto pesa ma è 24 mm grazie ........billo

post-20365-0-59116300-1293727282_thumb.j

post-20365-0-69927800-1293727298_thumb.j

Modificato da billo

Inviato

Direi un asse romano imperiale.

Difficile identificare il personaggio al diritto (forse Marco Aurelio?), impossibile il rovescio, almeno per me.

Inviato

Marco Aurelio anche per me, (MANTO) NINVSAVG... al verso mi sembra di vedere una divinità in piedi rivolta a sx, Felicitas? Securitas? Salus? ... le prime che mi vengono in mente, le possibilità sono molte...

Credo che l'orientamento sia questo:

post-18735-0-80810700-1293735201_thumb.j

Ciao, Exergus

Inviato

anche per me è un asse di Marco Aurelio...

Inviato

Dupondio di Marco Aurelio 161-180 d.C. Testa di Marco Aurelio con corona radiata verso destra

M ANTONINVS AVG GERM SARM TR P XXXI r/ Fulmine IMP VIIII COS III P P. Peso 11,50 g Diametro 27 mm BB

può essere questa secondo voi?

Inviato

Non c'è traccia di raggi, è un asse per me.

Inviato

dico anch'io Marco Aurelio e "azzardo" - RIC 920 - Roma seduta a sinistra con palladium lancia e scudo a lato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.