Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sapete consigliarmi qualche sito fidato dove poter acquistare monete in modo fidato, senza la paura che mi rifilino una patacca, o se parliamo

di monete greche o romane che siano legalmente importate?

Colgo l'occasione per augurarvi un felice anno nuovo. Auguri!!!

Inviato

auguri anche a te antonio! :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao,

a me è capitato di acquistare su www.vcoins.com senza mai aver avuto problemi con i venditori.

M

• Mi piace 1

Inviato

Un altro portale che merita una visita è MA-Shops che rispetto a VCoins a mio parere ha dei vantaggi: intanto quasi tutti i venditori sono all'interno della UE, quindi ci sono meno potenziali problemi di valute, dogana, spedizioni ecc.; inoltre ti fornisce la possibilità di tenere d'occhio i nuovi arrivi per tutto il portale e non per singoli venditori

Inviato

se te lo dicessi io....sarebbe SPAM...e non si puo' !! :(

Inviato

Non direi, VCoins e MA-Shops non sono negozi, sono risorse internet che danno accesso a un gran numero di venditori, come possono essere Sixbid o Coin Circuit per le case d'asta, oppure gli stessi Delcampe o eBay anche se con un'altra impostazione. Poi ognuno, avendo preso conoscenza delle risorse disponibili (potendo quindi anche confrontare e valutare meglio) decide se acquistare e da chi. Altro conto sarebbe se uno si mettesse a tessere le lodi di questo o quell'altro specifico venditore (o a dirne male, la sostanza non cambia) specialmente in un contesto "di servizio" come questa discussione. Questo sì che sarebbe senza dubbio da considerare spam.

Inviato (modificato)

SI OK..--ma io intendevo dire che farei spam se consigliassi qualc'uno che conosco IO .... e sai anche chi.....( sto parlando ironicamente...chiaramente!!)

Modificato da R-R

Inviato (modificato)

Senza fare nomi, anche rimanendo in Italia ci sono dei validi e seri negozi online. Si trovano con un qualsiasi motore di ricerca.

Modificato da afornaini

Inviato (modificato)

su internet basta avere l'acutezza e l'astuzia giusta nel saper riconoscere il venditore serio dal non serio...in tal caso si può acquistare anche da privati. come faccio spesso risparmiando qualcosina. ;) ;)

Sto parlando ovviamente delle monete moderne. il discorso cambia per le antiche, in tal caso è meglio dare un'occhiata al forum "legislazione". :)

Comunque agli inizi per fare un pò di esperienza è meglio acquistare da venditori di provata serietà. :)

Modificato da vitt.emanumi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.