Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 122° Reggimento fanteria

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno , scusate l'errore del titolo 112° reggimento non 122°

Ho ricevuto in regalo alcune medaglie di famiglia, alcune sono comuni sulle quali ho gia trovato informazioni, ma di una non riesco a trovare info...

e' in bronzo direi di circa 26 mm di diametro , sul fronte c'e' rappresentato un soldato ritratto di fianco affacciato a una trincea , con il suo fucile accanto , sul retro c'e' l'iscrizione112° reggimento fanteria - 1915-1918, al centro del retro ci sono alcuni nomi all'interno di una corona d'alloro...

allego una foto del retro, a qualcuno viene in mente cosa possa essere ?

grazie

post-21640-0-39892600-1293669287_thumb.j

Modificato da argouno

Inviato

i nomi presenti sul retro della medaglia sono dei Luoghi in cui è avvenuto un evento, scontro durante la prima guerra mondiale....sei busi, s. michele, castelgomberto, m. mosciagh faiti sono dei Monti....nervesa è un paese....Pod Korite credo un paese.... M fiori ? sarà anchesso un luogo....Ciao Massy

Inviato (modificato)

Grazie delle delucidazioni !! adesso riesco a dare un posto anche a questa medaglia, che seppur comune ( mi sembra di capire ) trova un posto nel suo raccoglitore.

tnk

Modificato da argouno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.