Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici del forum bentrovati

Vi voglio sottoporre questo asse di Caracalla, dopo annosa ricerca ho trovato la stessa moneta come Dupondio. al D Antoninus PIVS AVG GERM "senza corona radiata" e al R Roma seduta su armi che tiene la vittoria. Ebbene il corrispettivo dupondio è classificato come Cohen 266 ma in questo caso a mio avviso la moneta in questione è un asse. Mi potete aiutare?. Come viene classificato questo asse?

un caro saluto

Adriapel

post-8025-0-23603500-1293648789_thumb.jp

Inviato

RIC IVa 533, asse.

Ciao, Exergus

Inviato

io ho trovato solo questo che è un Dupondio

post-8025-0-78750500-1293650293_thumb.jp

Inviato

io ho trovato solo questo che è un Dupondio

Questo è il 530b, busto radiato a sinistra, c'è anche quello rivolto a destra, 530a.

Inviato

Grazie Exergus dove posso trovare su internet l'immagine dell'asse e che grado di rarità ha?

Un caro saluto

Adriapel

Inviato

Per completezza:

RIC IVa 533, asse, zecca di Roma 214 d.C.

D: ANTONINVSPIVSAVGGERM, testa laureata rivolta a destra

V: PMTRPXVIIIMPIIICOSIIIIPP, Roma seduta su scudi e corazza, regge una Vittoria e una lancia, ai suoi piedi un Germano inginocchiato.

Esergo: S C

Rarità: S

Bella moneta.

Ciao, Exergus

Inviato

Grazie Exergus sei veramente competente e gentile

Un caro saluto e buon anno

Adriapel

Inviato

un dubbio la classificazione Rarità : S cosa significa?. La classificazione è di solito C NC R RR RRR RRRR RRRRR.

un saluto

Adriapel

Inviato

Nel RIC la S=Scarce cioè un pò più di comune.

Inviato

Non trovo un'immagine in rete, dopotutto a cosa ti serve, hai l'originale... :)

S sta per "scarce" il nostro NC, effettivamente non la trovo neanche su acsearch

Ciao, Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.