Vai al contenuto
IGNORED

Aiutino per riconoscimento monete


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi stò appassionando da poco alle monete mondiali. Fino a poco fa seguivo solo zona euro, lire e regno d'italia. Ho così acquistato un lotto di circa 300 monete da catalogare ma queste 7 non sono proprio riuscito a capire di che nazione siano. Ho provato sfogliando il krause dal 1900 ad oggi ma non sono di nessuna delle nazioni che immaginavo. Potete aiutarmi? Grazie Robertopost-22024-0-61707200-1293617318_thumb.j post-22024-0-40204100-1293617339_thumb.j


Inviato (modificato)

la prima è un florin inglese (2 shilling) o 1/10 di sterlina britannico 1961

seconda è marocco

terza SRi Lanka

la quinta è un imitaizone dell 8 escudos della zecca di Lima del 1700 , un doblone d oro dei pirati....

sesta è madagascar

settima Russia

ciao

Modificato da rick2

Inviato

Grazie Mille!!! Ecco perchè non riuscivo a trovare la quinta!! Ero convintissimo che fosse dell'India.

La prima ero poi riuscito a trovarla ma per le altre brancolavo nel buio

Nessuno sa niente della quarta??


Inviato

La quarta è del Pakistan :) 10 paisa 1970 rame-nickel


Inviato

Grazie ancora!! Se non chiedo troppo posterei un'altra moneta che prima non avevo visto....post-22024-0-64812300-1293645040_thumb.j..... poi per un pò dovrei essere a posto.... :P


Inviato

Grazie ancora!! Se non chiedo troppo posterei un'altra moneta che prima non avevo visto....post-22024-0-64812300-1293645040_thumb.j..... poi per un pò dovrei essere a posto.... :P

Ciao, Egitto, 1 millieme 1972 , valore in fdc € 0,50. Giò :)

Awards

Inviato

Di nuovo grazie, buon anno a tutti!!!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.