Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io per paese e preceduto dal una bella bandierina :)

ma ogni anno poi sposti tutte le monete ? :huh:

• Risposte 72
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

13

• uguccione

12

• AnBalc

7

• farghitto

6

Inviato

piccolo sondaggio: prezzo pagato per il cofanetto? le monete per anno o per nazione?

39,90€ rigorosamente per anno...

Prezzo:40,00 euro

Per ora per nazione,ma proverò la soluzione di Mirko.

PS:per quanto riguarda il cofanetto della Germania,non c'è scelta,tutte obbligatoriamente per anno ;)

Inviato

Si le metto tutte alla fine e poi quando sono tutte le sposto, cosi ho tutti i faccioni del lussumburgo uno dietro l'altro

Inviato

Si le metto tutte alla fine e poi quando sono tutte le sposto, cosi ho tutti i faccioni del lussumburgo uno dietro l'altro

Ma sai che non è male nemmeno così? Quasi quasi le risposto tutte e le metto in ordine alfabetico...oppure no? Sono molto indeciso...

Oppure compro un altro cofanetto e ci metto dentro altre commemorative in ordine alfabetico...ph34r.gif

Awards

Inviato

deve essere anche questo un bel risultato.

effettivamente sarebbe interessante fare un indagine su come organizzano le loro collezioni i vari forumisti...

Inviato

deve essere anche questo un bel risultato.

effettivamente sarebbe interessante fare un indagine su come organizzano le loro collezioni i vari forumisti...

Bellidea Johndoe!!!!!!

Intanto faccio vedere all'amico Carpentiere una foto in attesa che arrivi il suo ordine ;)

post-23253-0-99285300-1294838604_thumb.j

Inviato

Ma sai che non è male nemmeno così? Quasi quasi le risposto tutte e le metto in ordine alfabetico...oppure no? Sono molto indeciso...

Oppure compro un altro cofanetto e ci metto dentro altre commemorative in ordine alfabetico...ph34r.gif

In ordine alfabetico del soggetto in lingua italiana o in lingua originale?

Inviato

In ordine alfabetico del soggetto in lingua italiana o in lingua originale?

Se dovessi spostarle tutte (ovviamente non le ricompro nuove :P) le metterei in ordine alfabetico in lingua italiana. Ti immagini tutte le volte che cerco l'Austria...e chi se lo ricorda subito che devo andare alla "O"...:lol:

Awards

Inviato

Scusate se intervengo nella discussione: volevo un' informazione da parte di chi possiede questi cofanetti per 2 euro della leuchtturm, dal momento che sto prendendo in considerazione l'idea di acquistarne uno con i buchi rotondi. Volevo chiedervi: una volta che si posizionano le monete incapsulate dentro il cofanetto, possono, poi, essere rispostate a piacimento, o rimangono "incastrate" e non possono più essere rimosse?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno :)

Inviato

Scusate se intervengo nella discussione: volevo un' informazione da parte di chi possiede questi cofanetti per 2 euro della leuchtturm, dal momento che sto prendendo in considerazione l'idea di acquistarne uno con i buchi rotondi. Volevo chiedervi: una volta che si posizionano le monete incapsulate dentro il cofanetto, possono, poi, essere rispostate a piacimento, o rimangono "incastrate" e non possono più essere rimosse?

Non ho ancora i cofanetti in questione ma credo che le monete una volta sistemate posson essere spostate a piacimento. Per maggiore sicurezza attendiamo una risposta da chi possiede già il cofanetto ma dovrebbe essere come dico io senza tanti dubbi.

Inviato

Non ho ancora i cofanetti in questione ma credo che le monete una volta sistemate posson essere spostate a piacimento. Per maggiore sicurezza attendiamo una risposta da chi possiede già il cofanetto ma dovrebbe essere come dico io senza tanti dubbi.

SI spostano abbastanza facilmente. comunque io le ho in ordine alfabetico, se riesco a fare una foto decente la pubblico

Inviato (modificato)

Tranquillo,le puoi spostare come e quante volte vuoi.Addirittura nella parte dove ci và la capsula,c'è una

specie di avvallamento che funge da invito,così spingendo nel lato opposto la capsula esce con facilità.

Te lo dico con certezza perchè ne possiedo 3. ;)

Modificato da uguccione

Inviato

Le monete contenute nelle capsule possono essere spostate con estrema facilità.

Da un lato del foro c'è un specie di incavo che facilita notevolmente l'operazione.

Inviato

Da un lato del foro c'è un specie di incavo che facilita notevolmente l'operazione.

C'è da dire però che se usati i cofanetti con le capsule della stessa ditta, molte volte si incastrano, non chiedetemi come mai, costringendomi a togliere prima la parte superiore e poi con qualcosa tipo un coltello a togliere il restante.

Infatti, ho sostituito tutte le capsule con quelle di BigF che entrano perfettamente.

Awards

Inviato

C'è da dire però che se usati i cofanetti con le capsule della stessa ditta, molte volte si incastrano, non chiedetemi come mai, costringendomi a togliere prima la parte superiore e poi con qualcosa tipo un coltello a togliere il restante.

Infatti, ho sostituito tutte le capsule con quelle di BigF che entrano perfettamente.

Strano, utilizzo le capsule della stessa ditta e non ho riscontrato problemi. :unknw:

Inviato (modificato)

Strano, utilizzo le capsule della stessa ditta e non ho riscontrato problemi. :unknw:

Boh, ti giuro che alcune di loro mi fanno impazzire. Forse ho preso una mandata poco buona di capsule...alcune a guardarle sembrano quasi che si incastrino male, tipo con forme ovali... :unknw:

Modificato da Mirko8710
Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

riprendo questa discussione perchè anche a me succede lo stesso

le capsule della leu si incastrano e per toglierle occore qualcosa ma quelle di bigf ballano un pò

Inviato (modificato)

ho un cofanetto per 105 monete acquistato in germania e non ha l'incavo per facilitare la presa,

e visto la foto di Mirko, se non sbaglio anche quello di Bigf non ha l'incavo

Modificato da seforaftg

Inviato

ho trovato l'incavo sta all'interrno e io lo cercavo fuori

ora è piu semplice toglierle

Inviato

Caro Mauro

Vedo che la vecchiaia fa brutti scherzi ;))))

Inviato

anche io stavo pensando di conservare le monete all'interno di questi cofanetti in legno. Io pero' ho gia' acquistato diverse capsule della Lindner, sapete se sono compatibili con questi cofanetti? (Lighthouse ed anche Leuchtturm)

Inviato

Caro Mauro

Vedo che la vecchiaia fa brutti scherzi ;))))

spiritoso

Supporter
Inviato

@ mawmaw

Anch'io utilizzo sia capsule che cassette della Leuchtturm e non ho mai riscontrato il problema. Sappi che il diametro esterno delle capsule Leuchtturm per i 2€ è di 32mm. (interno 26mm.).

Ho provato a cercare la misura esterna di quelle della Lindner ma non l'ho trovata. Se ne hai ancora prova a vedere se è riportata sulla scatolina delel capsule.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.