Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!?

Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0

Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste?

Certo che esiste veramente.:)

Puoi guardare l'asta Varesi 55 dove un esemplare in conservazione BB é stato venduto a 3000 euro più diritti.

Quantificare il numero di esemplari in circolazione é praticamente impossibile.

Davide

Guest utente3487
Inviato

Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!?

Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0

Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste?

Certo che esiste veramente.:)

Puoi guardare l'asta Varesi 55 dove un esemplare in conservazione BB é stato venduto a 3000 euro più diritti.

Quantificare il numero di esemplari in circolazione é praticamente impossibile.

Davide

Ovviamente :ph34r:

Inviato (modificato)

Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente.

io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido

saluti

Marco

Modificato da MARCO B

Guest utente3487
Inviato

Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente.

io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido

saluti

Marco

Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore.....

Inviato (modificato)

Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore.....

Beh, non è difficile da immaginare: è stato montato alla rovescia il punzone del segno di zecca M.

Modificato da Paolino67

Inviato

saluti

Marco

Elledi io credo abbia ragione Paolino, e ti dirò di più, credo che l'errore sia stato involontario in quanto non esistono o comunque non si sono mai visti nelle aste pubbliche esemplari in Fdc, vuol dire secondo me che si sono accorti tutti dopo dell'errore e è iniziata la ricerca ai pezzi sbagliati.

saluti

Marco

P.s. Peccato secondo me che l'errore sia avvenuto su 1 centesimo dove non è neanche tanto bello da vedere ...

• 9 anni dopo...
Inviato (modificato)

Ciao, ho trovato questo centesimo con il SdZ stano, assomiglia ad una W...che dite?

Modificato da andrea78ts

Inviato
11 minuti fa, Scudo1901 dice:

Mi sembra un M normalissima, forse con graffio, ma non certo la ricercata variante M capovolta.

Ok grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.