Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Per la serie "assi non comuni", vi mostro questo bronzo di Nerva, di 11,6 g. Al R una stretta di mani (CONCORD EXERCITUUM), purtroppo non perfettamente visibile per problemi di coniatura, e non di usura della moneta. Siete d'accordo?

post-4948-0-40116000-1293394477_thumb.jp

Modificato da gpittini

Inviato

Io penserei piuttosto alla presenza di concrezioni.

Immagino che tu abbia visto l'aureo in asta Triton che ho postato in un'altra discussione. :)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Certo che l'ho visto, ma...preferisco il bronzo, come diceva la volpe nella favola di Esopo! C'è da dire che gli aurei non solo non hanno concrezioni, ma sono prodotti con più attenzione e con conii sempre in buono stato. Nella mia comunque non credo si tratti di concrezioni, manca proprio (o è molto bassa) una parte dell'impronta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.