Vai al contenuto
IGNORED

Banconote EURO su "Passaggio a nord ovest"

filonide

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ieri durante la trasmissione "Passaggio a nord ovest" di Alberto Angela, su RAI 1, e' andato in onda un servizio (credo) interessante sulla fabbricazione delle banconote.

Purtroppo sono arrivato a vederlo, come sempre accade, 30 secondi prima che finisse, ma mi hanno detto che e' stato molto bello e vario (pare che abbiano parlato anche dei falsi).

Per chi fosse interessato, entro qualche ora dovrebbe essere visibile su RAI REPLAY a questo indirizzo:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2010-12-25&ch=1

Volevo solo avvisarvi!

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ieri durante la trasmissione "Passaggio a nord ovest" di Alberto Angela, su RAI 1, e' andato in onda un servizio (credo) interessante sulla fabbricazione delle banconote.

Purtroppo sono arrivato a vederlo, come sempre accade, 30 secondi prima che finisse, ma mi hanno detto che e' stato molto bello e vario (pare che abbiano parlato anche dei falsi).

Per chi fosse interessato, entro qualche ora dovrebbe essere visibile su RAI REPLAY a questo indirizzo:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2010-12-25&ch=1

Volevo solo avvisarvi!

Ciao :rolleyes:

Grazie della segnalazione!!

Parla di come viene create le euro-banconote !!

Alla fine del servizio parla di come riconoscere un falso !

P.s. per fortuna il servizio sulle banconote è il primo ! (clicca QUI)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio il silverlight per vedere i filmati, dopo alcuni minuti mi va tutto a scatti...

Comunque la cosa che mi salta subito agli occhi e' che le banconote da 10 euro avevano gia' applicate le due bande olografica anteriore e riflettente posteriore, sul foglio bianco, mentre a quelle da 50 e 100 l'ologramma viene apposto successivamente!

Peccato anche non aver avuto indicazioni sul metodo di produzione, dal bozzetto al cliche'... e inoltre sarebbe stato bellissimo parlare delle LIREEEEEEEEEEEEEEE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma almeno hanno parlato di cartamoneta, cmq mi bastava un solo paco di manconote da 50 e sarei stato ancora più felice :lol: apparte gli scherzi è stato un filmato interessante me era apparto anche nel periodo estivo una sera sempre su un programma di Alberto Angela (me lo ricondo perche avevo iniziato a collezionare da poco, mia madre, siccome era tardi, non mi ha fatto vedere tutto solo i primi 5 minuti... almeno ho compensato il fatto di non averlo visto in estate)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.