Vai al contenuto
IGNORED

Banconote EURO su "Passaggio a nord ovest"

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ieri durante la trasmissione "Passaggio a nord ovest" di Alberto Angela, su RAI 1, e' andato in onda un servizio (credo) interessante sulla fabbricazione delle banconote.

Purtroppo sono arrivato a vederlo, come sempre accade, 30 secondi prima che finisse, ma mi hanno detto che e' stato molto bello e vario (pare che abbiano parlato anche dei falsi).

Per chi fosse interessato, entro qualche ora dovrebbe essere visibile su RAI REPLAY a questo indirizzo:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2010-12-25&ch=1

Volevo solo avvisarvi!

Ciao :rolleyes:

Inviato

Ciao a tutti,

ieri durante la trasmissione "Passaggio a nord ovest" di Alberto Angela, su RAI 1, e' andato in onda un servizio (credo) interessante sulla fabbricazione delle banconote.

Purtroppo sono arrivato a vederlo, come sempre accade, 30 secondi prima che finisse, ma mi hanno detto che e' stato molto bello e vario (pare che abbiano parlato anche dei falsi).

Per chi fosse interessato, entro qualche ora dovrebbe essere visibile su RAI REPLAY a questo indirizzo:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2010-12-25&ch=1

Volevo solo avvisarvi!

Ciao :rolleyes:

Grazie della segnalazione!!

Parla di come viene create le euro-banconote !!

Alla fine del servizio parla di come riconoscere un falso !

P.s. per fortuna il servizio sulle banconote è il primo ! (clicca QUI)

• Mi piace 1

Inviato

bello :lol: lo rigaurderei ma devo andare cmq non hai fatto bene

hai fatto benissimooooooooooooooooooooooooo

Awards

Inviato

Io odio il silverlight per vedere i filmati, dopo alcuni minuti mi va tutto a scatti...

Comunque la cosa che mi salta subito agli occhi e' che le banconote da 10 euro avevano gia' applicate le due bande olografica anteriore e riflettente posteriore, sul foglio bianco, mentre a quelle da 50 e 100 l'ologramma viene apposto successivamente!

Peccato anche non aver avuto indicazioni sul metodo di produzione, dal bozzetto al cliche'... e inoltre sarebbe stato bellissimo parlare delle LIREEEEEEEEEEEEEEE :D

Inviato (modificato)

già ma almeno hanno parlato di cartamoneta, cmq mi bastava un solo paco di manconote da 50 e sarei stato ancora più felice :lol: apparte gli scherzi è stato un filmato interessante me era apparto anche nel periodo estivo una sera sempre su un programma di Alberto Angela (me lo ricondo perche avevo iniziato a collezionare da poco, mia madre, siccome era tardi, non mi ha fatto vedere tutto solo i primi 5 minuti... almeno ho compensato il fatto di non averlo visto in estate)

Modificato da ggpp The Top
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.