Vai al contenuto
IGNORED

20 dollari oro e 50 pesos oro

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

io ho 50 pesos messicane e in questi giorni mi sto interessando per vedere cosa posso guadagnare da questa moneta.

Facendo cerca su g...le mi è uscita questa discussione.Posso chiederti come ci si deve muovere x far valutare questa moneta?

Inviato

Ciao,

io ho 50 pesos messicane e in questi giorni mi sto interessando per vedere cosa posso guadagnare da questa moneta.

Facendo cerca su g...le mi è uscita questa discussione.Posso chiederti come ci si deve muovere x far valutare questa moneta?

Sono monete di borsa, che seguono la quotazione del metallo pregiato contenuto. In questa tabella: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php puoi verificare il quantitativo di fine contenuto e il relativo valore con la quotazione dell'oro attuale. Tieni conto che il prezzo pieno dell'oro non lo prendi praticamente mai, se vai a trattativa con un privato puoi portare a casa un 90/92% del prezzo pieno, se vai da un banco metalli ti mangia almeno un 20%. Su ebay prendi probabilmene il prezzo pieno ma poi hai un 9,5% di commissioni, quindi praticamente è come vendere la moneta di persona a un privato.

Inviato

Saluto Paolino67, che anche a me questa mattina ha dato buoni consigli per quanto riguarda l'acquisto di monete d'oro al mercatino di Sorbolo. Per quanto riguarda la richiesta di efano posso dire che Paolino ha risposto in modo più che soddisfacente e posso solo ripetere che il 50 pesos d'oro è una moneta di borsa e come tale segue l'andamento dell'oro.

Buona serata a tutti

Inviato

Saluto Paolino67, che anche a me questa mattina ha dato buoni consigli per quanto riguarda l'acquisto di monete d'oro al mercatino di Sorbolo.

Ah allora eri tu! In effetti avevo già notato in giro per il forum questo nickname di cui è molto facile riconoscere la provenienza :D

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.