Vai al contenuto
IGNORED

QUESITO 2

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao questa l'avevo già postata ma vediamo se la ricordate. Qualcuno però è agevolato ed è meglio se per un po' si astiene :rolleyes:

PS i dati li dico dopo

Silvio

post-4344-0-80232100-1293129387_thumb.jp

Inviato

ciao, quadrante o semisse??

ricorderebbe il sesterzio di Traiano che a cavallo trafigge un guerriero Dace.....mi sembra di vedere il conno perlinato...tipico delle frazioni di cui sopra...no????

ciao e buone feste!!!

sku

Inviato

Domitian AE Sestertius. 88/89 AD. IMP CAES DOMIT AVG GERM COS XIIII CENS PER P P, laureate head right / emperor on horseback right, bearing spear & shield, riding down an enemy German, who is falling right holding shield.

Ric 638...

è stato fondamentale l'aiuto di Flavis vista la moneta che credo faccia parte della sua collezione ;)

Inviato (modificato)

Non è detto che sia proprio quella.

A seconda della legenda del diritto può essere anche: RIC2 280 (solo COS XI) - 358 (COS XI CENS POT) - 470 (COS XII) - 529 (COS XIII).

Quella che ho postato è il 358, ma ho anche il 280.

Modificato da FlaviusDomitianus

Inviato

beh ma dal rovescio era dura azzeccare cosa c'è scritto nel diritto no? :D

Supporter
Inviato

Ciao mi ero raccomandato di stare buono per un po' eccovi il dritto

PS per Flavivs

Anche a me piacciono molto le monete di Domiziano e ne ho parecchie in collezione.

Un BUON NATALE A TUTTI E UN FELICE ANNO NUOVO

post-4344-0-77656100-1293211921_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.