Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

gradirei un parere sulla conservazione di questo 5 lire di Carlo Felice.

Auguri a tutti di un sereno Natale!!! :)

5lire1830td.jpg

5lire1830t.jpg

Inviato

A mio parere BB B)

Inviato

Forse queste son migliori...non so...voi che dite?

51161824.jpg

90556360.jpg

Inviato

Evidenti segni di circolazione, si notano colpetti al bordo al D, a ore 5 e 6. qBB

Inviato

Evidenti segni di circolazione, si notano colpetti al bordo al D, a ore 5 e 6. qBB

Condivido il parere , peccato per il bordo

Inviato

qBB/BB per i colpi brutti al bordo,il taglio nel campo al D/ e l'usura varia ma ancora una bella e piacevole moneta nell'insieme.

Inviato

Grazie come sempre di tutti i pareri espressi :)

Chissà...forse 90 euro son stati un pochino troppi?! :unsure:

In mano comunque a parer mio il BB pieno se lo merita tutto...

Inviato

Per me qBB per evidenti rilievi mancanti alla moneta e colpi ai bordi/contorno

Il prezzo pagato non mi sembra eccessivo

L'importante è che tu sia soddisfatto quando ti rigiri la moneta tra le mani e ti studi pregi e difetti ;)

Ciao

M.

Inviato

Immagino che il BB in mano ci sia tutto, dalle prime foto è un qBB forse forse ad essere cattivi MB+ ma non mi pare; con le seconde foto però il BB pieno se lo merita più o meno tutto.

Inviato

Ne ho uno che mi ha periziato l'anno scorso il Sig Bazzoni ( che per la verità era molto esigente sulla qualità,) con i fondi ancora integri (senza segni) e me lo ha periziato BB+ --- Con questo non voglio sottovalutare la tua moneta, però bisogna tenere saldamente i piedi perterra nelle valutazioni

Guest carledo49
Inviato

Ne ho uno che mi ha periziato l'anno scorso il Sig Bazzoni ( che per la verità era molto esigente sulla qualità,) con i fondi ancora integri (senza segni) e me lo ha periziato BB+ --- Con questo non voglio sottovalutare la tua moneta, però bisogna tenere saldamente i piedi perterra nelle valutazioni

Mi trovi pienamente d'accordo.

La moneta, oltre a numerosi e vistosi colpi al bordo, presenta molti segni sui campi ed i rilievi, anche se discreti, mostrano un'ampia circolazione. Oltre a questo, da foto, parrebbe lavata (o lucidata) forse un po' energicamente.

Carlo

Inviato

Mi trovi pienamente d'accordo.

La moneta, oltre a numerosi e vistosi colpi al bordo, presenta molti segni sui campi ed i rilievi, anche se discreti, mostrano un'ampia circolazione. Oltre a questo, da foto, parrebbe lavata (o lucidata) forse un po' energicamente.

Carlo

Ho avuto la stessa impressione: è stata lucidata da mani ineperte, come testimoniano i graffietti in sensi diversi in tutti i campi <_<

Direi qBB nel complesso B)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per me qBB per evidenti rilievi mancanti alla moneta e colpi ai bordi/contorno

Il prezzo pagato non mi sembra eccessivo

L'importante è che tu sia soddisfatto quando ti rigiri la moneta tra le mani e ti studi pregi e difetti ;)

Ciao

M.

Concordo in pieno .

Saluti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.