Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non curioso anch'io!

Awards

Inviato

Arcadio, questa è di Alessandria

post-18735-0-32975000-1293025373_thumb.j

Inviato

ma sono emesse solo da Arcadio queste ?

sono per caso CONCORDIA AVGG

una mi pare SMKA o SMHA

Inviato

Se non sbaglio dovrebbero essere anche per Onorio, Teodosio II, Valentiniano III e Galla Placidia, tutti AE4.

Inviato

Le legende dovrebbero essere

CONCORDIA AVG

CONCORDIA AVGGG

SALVS REI PVBLICE

Inviato

Se non sbaglio dovrebbero essere anche per Onorio, Teodosio II, Valentiniano III e Galla Placidia, tutti AE4.

che ne dici per 10$ ?

mi pare che almeno quella in basso a sinistra si identifichi , forse anche l altra in basso a destra

ho visto il venditore e ha altra roba tarda , anche se messa male

dopo casomai visto che nessuno posta roba da identificare ne posto altre 2 o 3 dello stesso venditore che mi han incuriosito

Inviato

quello più piccolo in alto a destra mi da addirittura l impressione che possa essere più tardo, mi pare addirittura che non abbia la legenda

Inviato

Quello piccolo è veramente piccolo, 8mm, forse c'è anche qualcosa di imitativo in mezzo.

Non ho mai comprato negli Emirati Arabi, a parte nel duty free di Dubai...

Inviato

Quello piccolo è veramente piccolo, 8mm, forse c'è anche qualcosa di imitativo in mezzo.

Non ho mai comprato negli Emirati Arabi, a parte nel duty free di Dubai...

:lol:

anch io

l unica cosa che ho preso son stati 2 kili di pistacchi di ritorno dall india !

comunque 2$ l uno non sarebbero molto

considerato che quello che identifichi poi 4-5$ li dovrebbe valere , ha anche tutta la zecca visibile SMHA

inoltre non credo siano proprio cosi comuni, su Wildwinds non ne ho visti molti

Inviato

riguardando quello più bello in basso a sinistra ha

??????? - ? PF AVG

cioe si legge PF AVG è ha una sola lettera dalla parte destra della legenda , imperatore col nome corto

hmmmmmm

e se fosse uno di quegli imperatori strani ?

Inviato

Gli imperatori erano tutti un po' "strani" :P

Forse solo una si identifica, forse... anche se al dritto si vede poco o niente, le altre sono proprio liscie. Potrebbero essere i Minimi e Minimissimi che circolavano in sacchetti, mi sembra di averlo letto tempo fa su Monete Antiche, in un articolo di Gpittini. Si vede comunque che sono state battute su tondelli molto più piccoli del conio, le legende cadono fuori dal tondello.

Inviato

proprio per quello che sono rare, perchè tante non son sopravvissute

comunque ha chiuso a 18.5$ con spese di spedizione.

un pensierino ce l avevo fatto a 10 ma cosi lasciamo perdere.

comunque questo venditore ha altra robetta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.