Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

Inviato

Ricapitolo ponendo qualche domanda per conferma agli utenti più esperti, dato che ogi ho anche io ricevuto il modulo:

1. Posso ordinare quante copie voglio, vero?

2. Se non voglio qualche cosa basta che ci tiro sopra una riga?

3. Le spese di spedizione sono dovute o no?

4. Posso inviare il modulo compilato per mail o devo per forza spedirlo in busta?

Ringrazio già chi risponderà a queste mie domande riassuntive per utilità mia e di tutti.

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Inviato

Grazie Miroita

In settimana entrante voglio vedere cosa si dice all'entrata di San Pietro!!!

Comunque non vi allargate tanto nell'ordinare le Card che poi si tengono i soldi e prima di riaverli........ se le finiscono. Non andate oltre le 10 ad ordine.

Poi fate come volete.

:P

A presto F

Inviato

Ricapitolo ponendo qualche domanda per conferma agli utenti più esperti, dato che ogi ho anche io ricevuto il modulo:

4. Posso inviare il modulo compilato per mail o devo per forza spedirlo in busta?

Ringrazio già chi risponderà a queste mie domande riassuntive per utilità mia e di tutti.

Come ho scritto sopra,consiglio non più di 10

Lascia lo spazio bianco

La spedizione va pagata ( altrimenti te le dovrebbero spedire gratis?) ,meglio assicurata.

Il modulo è valido solo se spedito o consegnato a mano quando iniziano la vendita diretta .

Ciao

Inviato

Grazie Miroita

In settimana entrante voglio vedere cosa si dice all'entrata di San Pietro!!!

Comunque non vi allargate tanto nell'ordinare le Card che poi si tengono i soldi e prima di riaverli........ se le finiscono. Non andate oltre le 10 ad ordine.

Poi fate come volete.

:P

A presto F

Grazie per il suggerimento, ma conoscendo molto bene l'UFN da molti anni mi sono attenuto a quanto mi serve come semplice collezionista e non ho mai

avuto problemi di rifornimento.

Inviato

Lascia lo spazio bianco

La spedizione va pagata ( altrimenti te le dovrebbero spedire gratis?) ,meglio assicurata.

Il modulo è valido solo se spedito o consegnato a mano quando iniziano la vendita diretta .

Ciao

Trattandosi di materiale considerato "filatelico", le spese di spedizione sono gratuite se si acquistano francobolli "timbrati" o "su busta"

per un importo pari o superiore a quello richiesto dalla tipologia della spedizione.

Faccio un esempio: se acquisti 4 francobolli timbrati da 0,75 euro per un totale di 3 euro, in pratica non paghi il costo della spedizione raccomandata (€ 2,60)

in quanto esiste una convenzione che se all'interno del plico ci sono francobolli già affrancati è sufficiente indicarlo all'esterno del plico con

l'aggiunta di un semplice timbro indicante tale circostanza.

Idem per l'assicurata, servono 6 € di francobolli già affrancati.

A conti fatti, se ordini 4 francobolli "usati", hai i 4 francobolli, ma non paghi le spese. Ma non hai la busta affrancata. Ma solo con un timbro che lo attesta.

Inviato

Trattandosi di materiale considerato "filatelico", le spese di spedizione sono gratuite se si acquistano francobolli "timbrati" o "su busta"

per un importo pari o superiore a quello richiesto dalla tipologia della spedizione.

Faccio un esempio: se acquisti 4 francobolli timbrati da 0,75 euro per un totale di 3 euro, in pratica non paghi il costo della spedizione raccomandata (€ 2,60)

in quanto esiste una convenzione che se all'interno del plico ci sono francobolli già affrancati è sufficiente indicarlo all'esterno del plico con

l'aggiunta di un semplice timbro indicante tale circostanza.

Idem per l'assicurata, servono 6 € di francobolli già affrancati.

A conti fatti, se ordini 4 francobolli "usati", hai i 4 francobolli, ma non paghi le spese. Ma non hai la busta affrancata. Ma solo con un timbro che lo attesta.

Ecco, così è più chiaro. Ringrazio Miroita e Favaldar per la puntualità e tempestività delle risposte. Io provvederò domani all'invio del mio modulo.oo)

Inviato

Lascia lo spazio bianco

Ciao

Ti confermo per esperienza personale che l'ordine può essere inviato per e-mail all'indirizzo order.ufn @ scv.va (senza spazi prima e dopo @ ) dopo aver debitamente compilato in tutti i suoi campi il modulo d'ordine ricevuto.

Io l'ho inviato ieri e stamattina Marica F. mi ha risposto confermando la ricezione dell'ordine inviato !

Inviato

Ti confermo per esperienza personale che l'ordine può essere inviato per e-mail all'indirizzo order.ufn @ scv.va (senza spazi prima e dopo @ ) dopo aver debitamente compilato in tutti i suoi campi il modulo d'ordine ricevuto.

Io l'ho inviato ieri e stamattina Marica F. mi ha risposto confermando la ricezione dell'ordine inviato !

Ah, benissimo allora!

Inviato

Trattandosi di ordine filatelico, si può anche inviare via email un file tipo word formato seguendo il criterio dei moduli d'ordine dell'UFN. Io farò così se non sbloccano il fax (oggi sempre occupato). :)

Inviato

Voglio informarmi bene ma il francobollo sulla busta,che non c'è mai stato prima,credo sia una "cosa" particolare. Non ha il segno dell'euro e riporta - Tipografia Vaticana 2011 - Quindi dovrebbero essere buste stampate al Vaticano con questo primo "francobollo" del genere.Sarebbero abbastanza rare,no?

Quando c'è la vendita diretta?

Grazie Fabio

Il comunicato dell'UFN parla di Giugno 2011 come data in cui verrà emessa la "busta-intero postale" di cui trattasi.

Indubbiamente questa è una primizia, anche perché sarebbe in assoluto un ibrido mai utlizzato dall'UFN.

Quella che abbiamo ricevuto con i moduli dovrebbe essere un'anteprima "sui generis" visto che come documento postale, secondo me, non avrebbe alcun valore

dal momento che presenta un francobollo con valore 2,00 non espresso nella divisa, ma non presenta neanche la classica dicitura "PORT PAYE' - Citè du Vatican".

Non vorrei sbagliare, ma credo che come affrancatura non sia neppure regolare.

Secondo me sarebbe una busta pubblicitaria senza affrancatura.

Esatto, è semplicemente una busta promozionale. Lo si evince anche dall'"annullo" per me palesemente non valido (non c'è una data). A giugno verrà emessa tale busta come intero postale.

C'è di più: questa variante "preobliterata" verrà impiegata lungo tutto il 2011 per le comunicazioni dell'Ufficio filatelico e numismatico; l'anno prossimo ne arriverà una nuova. ;)

Inviato

Lascia lo spazio bianco

Ciao

Quindi mi assicuri che inviando una scansione del modulo la accettano? Cioè l'ordine andrà a buon fine?

Grazie

Inviato

Lascia lo spazio bianco

Ciao

Ma solo con il pagamento carta di credito?

Mai sentito che si poteva ordinare anche così. Anche per la Numismatica?

Inviato

Amici, a nome di mia madre Venerdì è arrivato il Modulo per Stamp & Coin-Card e simili, a me ancora nulla :( sono preoccupato ad essere sincero. Naturalmente ancora nessuna risposta ricevuta in merito dall'UFN :unsure:

Cosa ne pensate voi? Problemi postali o eliminazione dalle liste senza preavviso? :P

Tranquillo si tratta sicuramente di ritardi postali.

Io ieri ho ricevuto il modulo d'ordine.

Inviato

Amici, a nome di mia madre Venerdì è arrivato il Modulo per Stamp & Coin-Card e simili, a me ancora nulla :( sono preoccupato ad essere sincero. Naturalmente ancora nessuna risposta ricevuta in merito dall'UFN :unsure:

Cosa ne pensate voi? Problemi postali o eliminazione dalle liste senza preavviso? :P

Tra l'altro mi è arrivata ora risposta dall'UFN. Avevo domandato se ci fosse stato qualche disguido postale o non mi avessero assegnato nulla. Questa la loro risposta:

Gentile cliente

Non ci sono assegnazioni per questa emissione, se non Le è ancora arrivato sarà per qualche disguido postale.

LE invio il bollettino in allegato e un modulo per richieste filateliche da compilare con i riferimenti dell’ordine

Cordialmente

Quel non ci sono assegnazioni quindi significa appunto che si potrà richiedere (come già detto da voi) più di una Stamp&Coin-Card? :) Strano, per un prodotto dalla tiratura comunque limitata... forse hanno visto le rimanenze della Card dell'anno scorso!

Comunque all'UFN gentilissimi come sempre, anche se lenti nel rispondere e irreperibili al telefono... in un periodo così, però, vicini a queste emissioni, posso capire perfettamente! :)

Inviato

ma la vendita diretta quando inizia? volevo ritirare la coincard col modulo filatelico arrivatomi...e dove si ritira? in p.zza santa marta?

Inviato

Oggi è arrivato anche a me, che emozione posso acquistare la mia prima monetina dal Vaticano.

Ma quante se ne possono ordinare? C'è un limite?

Un saluto

Inviato

Lascia lo spazio bianco

Ciao

Ma solo con il pagamento carta di credito?

Mai sentito che si poteva ordinare anche così. Anche per la Numismatica?

L'ordine fatto per e-mail lo consentono, anche se non lo preferiscono considerato il loro nuovo sistema di smistamento della corrispondenza, solo con pagamento tramite carta di credito.

Anche io l'ho usato qualche volta, e questo vale anche per gli ordini di numismatica.

Oggi è arrivato anche a me, che emozione posso acquistare la mia prima monetina dal Vaticano.

Ma quante se ne possono ordinare? C'è un limite?

Un saluto

No, non ci sono limiti.

Inviato

Voglio informarmi bene ma il francobollo sulla busta,che non c'è mai stato prima,credo sia una "cosa" particolare. Non ha il segno dell'euro e riporta - Tipografia Vaticana 2011 - Quindi dovrebbero essere buste stampate al Vaticano con questo primo "francobollo" del genere.Sarebbero abbastanza rare,no?

Quando c'è la vendita diretta?

Grazie Fabio

Il comunicato dell'UFN parla di Giugno 2011 come data in cui verrà emessa la "busta-intero postale" di cui trattasi.

Indubbiamente questa è una primizia, anche perché sarebbe in assoluto un ibrido mai utlizzato dall'UFN.

Quella che abbiamo ricevuto con i moduli dovrebbe essere un'anteprima "sui generis" visto che come documento postale, secondo me, non avrebbe alcun valore

dal momento che presenta un francobollo con valore 2,00 non espresso nella divisa, ma non presenta neanche la classica dicitura "PORT PAYE' - Citè du Vatican".

Non vorrei sbagliare, ma credo che come affrancatura non sia neppure regolare.

Secondo me sarebbe una busta pubblicitaria senza affrancatura.

Esatto, è semplicemente una busta promozionale. Lo si evince anche dall'"annullo" per me palesemente non valido (non c'è una data). A giugno verrà emessa tale busta come intero postale.

C'è di più: questa variante "preobliterata" verrà impiegata lungo tutto il 2011 per le comunicazioni dell'Ufficio filatelico e numismatico; l'anno prossimo ne arriverà una nuova. ;)

Buongiorno a tutti.

Innanzi tutto, per amore della verità, devo correggere in buona parte il mio ultimo post (la fretta e la stanchezza sono cattivi consiglieri).

La busta che ci è stata inviata con i moduli dell'emissione di oggi è a tutti gli effetti un intero postale.

Il francobollo prestampato è assolutamente regolare. L'annullo, come dicevo, non mi convince, non è molto ortodosso, ma è pur sempre un annullo.

Questo vi dovevo.

Cerco di farmi "perdonare" con qualche news.

L'emissione delle divisionali dovrebbe avvenire il 10 maggio (forse dal 3 inizieranno la vendita per i commercianti, questo non mi è chiaro).

E' confermato che sarà emessa una coin-card semplice sempre con il 50cc.

I prezzi di divisionale fdc, proof argento e coin-card saranno gli stessi dello scorso anno.

La proof oro costerà 1.690 Euro.

Infine, il blister della stamp&coin-card è molto meglio della coin-card 2010, ma si piega ugualmente. E anche queste sono soddisfazioni. :(

Inviato

lo spero che siano ritardi postali....a Napoli ancora niente moduli!

Inviato

lo spero che siano ritardi postali....a Napoli ancora niente moduli!

Io sono di Napoli e ho ricevuto il modulo quasi una settimana fa :) Vedrai è solo questione di tempo :)

Inviato

Qualcuno ha provato a vedere se la Stamp-Coin-Card e/o il folder sono disponibili anche nel punto vendita che sta sulla destra (guardando la basilica) fuori dal colonnato? O se per ritirarle direttamente bisogna comunque entrare nella città del vaticano e andare all'UFN?

Inviato

Qualcuno ha provato a vedere se la Stamp-Coin-Card e/o il folder sono disponibili anche nel punto vendita che sta sulla destra (guardando la basilica) fuori dal colonnato? O se per ritirarle direttamente bisogna comunque entrare nella città del vaticano e andare all'UFN?

E' tutto disponibile anche a Piazza Pio XII, al punto vendita esterno allo Stato. ;)

Inviato

ciao... sono appena entrato nelle liste vaticane emi è arrivato il modulo d'ordine.... e volevo qualche sugguremento da chi è già pratico.

1- per il pagamento si può usare la postepay come carta di credito?

2- se desidero acquistare anche la coin card 2010 (risultante ancora presente sul sito dell'UFN) si può aggiungere a penna nel modulo?

3- il modulo va spedito esclusivamente per posta?

grazie mille x le risp

Inviato

ciao... sono appena entrato nelle liste vaticane emi è arrivato il modulo d'ordine.... e volevo qualche sugguremento da chi è già pratico.

1- per il pagamento si può usare la postepay come carta di credito?

2- se desidero acquistare anche la coin card 2010 (risultante ancora presente sul sito dell'UFN) si può aggiungere a penna nel modulo?

3- il modulo va spedito esclusivamente per posta?

grazie mille x le risp

1) Sì

2) Trattandosi di modulo filatelico, prova ad aggiungere la coin-card 2010. Mal che vada, non te ne mandano e non prelevano dalla postepay nemmeno i soldi corrispondenti.

3) Puoi spedirlo anche via fax oppure puoi scannerizzarlo ed inviarlo via email.

;)

Inviato

A me ancora non è arrivato il modulo per richiedere i francobolli e la stamp-coin card, comunque oggi mi sono recato presso l'U.F.N. e mi sono stati consegnati senza alcun problema. Mancava solamente l'emissione polacca la cui uscita è stata rinviata.

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.