Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

Inviato

Modulo arrivato proprio oggi: gli articoli acquistabili sono 5 e riporto di seguito le voci:

Beatif. Giovanni Paolo II - (Serie SCV) --- 0,75 €

Beatif. Giovanni Paolo II - Minifoglio --- 4,50 €

Beatif. Giovanni Paolo II - Folder --- 12 €

Stamp & Coin Card 2011 --- 3,90 €

Beatif. Giovanni Paolo II - (Em. Polonia) --- 2,40 €

Confermo il fatto che le quantità NON SONO PREASSEGNATE.

Di fianco alla voce ARTICOLO c'è la colonna €, poi SERIE NUOVE, SERIE OBLITERATE, SERIE SU BUSTA, e poi TOTALE.

Domande: che differenza c'è tra le 3 serie, o meglio a quali articoli si riferiscono?

A quanto pare, ognuno può scrivere a fianco di ciò che intende comprare la quantità che vuole oppure mi sbaglio?

Potresti illustrarmi nei particolari l'emissione della POLONIA?

Non capisco perchè costa 2,40: il minifoglio è composto da meno francobolli...???

Chiedo scusa per l' :offtopic:

Allora nel depliant che è arrivato ci sono info e immagini solamente del Minifoglio, Folder, Stamp e Coincard. Per le altre 2 cose non dice nulla. Io credo che l'emisisone Polonia siano i francobolli della Polonia che commemorano l'evento e il loro valore tradotto in euro è 2,40.

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Inviato

Siccome l'ordine non è preassegnato, dobbiamo scrivere noi la quantità di articoli che vogliamo?

Inviato

La tiratura della STAMP&COIN CARD sarà di 120.000 esemplari.

L'emissione filatelica della Polonia si tratta di un Foglietto contenente un francobollo del valore di Zlt. 8,30, ma la data di emissione sarà il 28 Aprile 2011 ( notizia ricevuta dall'Ufficio Filatelico polacco).

Sulla modulisitica inviata non c'è nessuna preassegnazione quindi l'ordinazione è libera senza limitazioni

Inviato

x chi ha ricevuto il modulo le quantità sono già preassegnate per la Stamp&Coincard?

Grazie

Ricevuto anchio il modulo, nessuna quantità preassegnata.

Da notare la nuva veste grafica della busta. :)

post-13194-0-30608000-1302174041.jpg

Stupenda la busta! :) Non vedo l'ora di riceverla anche io! :)

Ma il francobollo su di essa qual'è? Sembrerebbe uno di Benedetto XVI :)

Inviato

A quanto pare la acquisterete tutti... Aspetto che mi arrivino i moduli e vediamo cosa prendere e cose nò!

A meno che non valga la pena di prendere tutto....Voi cosa mi consigliate???

Inviato

Tm_NPZ sulla busta è stampato il francobollo di benedetto XVI :)

Inviato

La tiratura della STAMP&COIN CARD sarà di 120.000 esemplari.

L'emissione filatelica della Polonia si tratta di un Foglietto contenente un francobollo del valore di Zlt. 8,30, ma la data di emissione sarà il 28 Aprile 2011 ( notizia ricevuta dall'Ufficio Filatelico polacco).

Sulla modulisitica inviata non c'è nessuna preassegnazione quindi l'ordinazione è libera senza limitazioni

Grazie per la info, ora è tutto chiaro...!!!

Inviato

Arrivato anche a me.

Visto che le quantità non sono indicate possiamo scriverle io, così mi risparmio una raccomandata, con un modulo ne prendo due e l'altro non lo usco.

Da notare la nuva veste grafica della busta. :)

post-13194-0-30608000-1302174041.jpg

A quanto ho capito a partire da giugno sarà ventuta; così è scritto in basso sul modulo

Inviato

Tm_NPZ sulla busta è stampato il francobollo di benedetto XVI :)

Cioè, sulla busta contenuta nel folder non c'è il francobollo in emissione, ma un francobollo di Benedetto XVI? Chissà perché. La cosa è strana però... :o

EDIT

Ah, ma intendevate la busta mandata dall'UFN con i moduli??? L'immagine postata più sopra io non riesco a vederla. Provvedete a ripristinarla, se potete. :D

E scusate per il misunderstanding. :P

Inviato

Si Nicola stavamo parlando della busta inviata dall'UFN riguardo alle richieste filateliche :)

Inviato

Arrivato oggi il modulo. Ma le monete sono solo nella coin card? L'unica coin card sarà questa o ne è prevista anche una senza francobollo? Conviene prendere anche i francobolli o no? se prendo più coin card per ammortizzare le spese queste aumentano? scusate per tutte queste domande. :unsure:

Awards

Inviato

leggendo più sopra vedrai una mail dell'amica marica che dice che sarà emessa una seconda coincard identica a quella dell'anno scorso oltre alla suddetta col francobollo.le monete sono solo nella coin card ma la coin card sarà anche parte integrante della busta di 12 euro in cui appunto ci sarà la coincard,un altro francobollo e un annullo....

se conviene prendere i francobolli questo dipende dai tuoi gusti io probabilmente un foglietto lo prenderò anche solo per farlo vedere a mia mamma e alle mie nonne o per regalarlo a un mio amico aspirante sacerdote polacco!!!

per le spese di spedizione onestamente non so proprio che dire ma spero di esserti stato comunque utile :)

Inviato

Arrivato oggi il modulo. Ma le monete sono solo nella coin card? L'unica coin card sarà questa o ne è prevista anche una senza francobollo? Conviene prendere anche i francobolli o no? se prendo più coin card per ammortizzare le spese queste aumentano? scusate per tutte queste domande. :unsure:

No, le spese di spedizione non aumentano. Comunque, c'è un limite alla richiesta, nel senso che non possono dare tutte le card a pochi clienti. Probabilmente, in base alle richieste, stabiliranno in che misura soddisfare i clienti. Se comunque chiedi 3 card per es., non credo che ci siano problemi; se hai intenzione di chiederne 10 o più, potrebbero non soddisfare pienamente l'ordine. ;)

Inviato

Ok io penso che un paio di coin card possano bastare. Ciao e grazie a tutti.

Awards

Inviato

Arrivati i moduli anche a me!

Ordinerò solo merce "monetara" :D

Awards

Inviato

Avete notizie se è possibile richiede più di una coin-card?

Grazie

Inviato

Avete notizie se è possibile richiede più di una coin-card?

Grazie

Sul modulo che ho ricevuto non c'è il limite di un pezzo quindi pare proprio che se ne possano richiedere più di una :) Del resto è quanto detto anche dagli altri appena su in questi ultimi messaggi ;)

Inviato

Amici, a nome di mia madre Venerdì è arrivato il Modulo per Stamp & Coin-Card e simili, a me ancora nulla :( sono preoccupato ad essere sincero. Naturalmente ancora nessuna risposta ricevuta in merito dall'UFN :unsure:

Cosa ne pensate voi? Problemi postali o eliminazione dalle liste senza preavviso? :P

Inviato

Amici, a nome di mia madre Venerdì è arrivato il Modulo per Stamp & Coin-Card e simili, a me ancora nulla :( sono preoccupato ad essere sincero. Naturalmente ancora nessuna risposta ricevuta in merito dall'UFN :unsure:

Cosa ne pensate voi? Problemi postali o eliminazione dalle liste senza preavviso? :P

Non credo proprio l'eliminazione dalle liste senza preavviso. Sono sicuramente normali ritardi postali o di invio da parte dell'UFN.

Il modulo deve arrivare ancora a molte persone, mè compreso.

Quindi non penso ci sia da preoccuparsi al momento.

Inviato

Non credo proprio l'eliminazione dalle liste senza preavviso. Sono sicuramente normali ritardi postali o di invio da parte dell'UFN.

Il modulo deve arrivare ancora a molte persone, mè compreso.

Quindi non penso ci sia da preoccuparsi al momento.

Nemmeno io spero di essere stato eliminato e spero siano semplici disguidi postali! :D ma siccome io e mia madre abbiamo lo stesso indirizzo, i moduli sono sempre arrivati assieme. Venerdì invece non è stato così, arrivato solo il suo e nessun mio modulo all'orizzonte :P Quindi la cosa mi colpisce! :P E dire che il mio codice è paradossalmente precedente al suo!

Per il Vaticano, amando le emissioni, sono sempre paranoico! :lol:

Inviato

Moduli arrivati anche a me.

Penso di prendere solo 2 coin card.

Ma scusate l'ignoranza, cosa sarebbe il minifoglio contenuto nel folder? E' un libricino ?

Inoltre, se ben ricordo il pagamento con postepay è accettato me lo confermate?

Grazie

Inviato

Il minifoglio dovrebbero essere 6 francobolli però siccome non me ne intendo non vorrei dire stupidaggini quindi aspettiamo meglio la conferma di qualcun'altro mentre per quanto riguarda il pagamento con postepay ti confermo che lo accettano senza problemi :)

Inviato

Il minifoglio dovrebbe essere 6 francobolli però siccome non me ne intendo non vorrei dire stupidaggini quindi aspettiamo meglio la conferma di qualcun'altro mentre per quanto riguarda il pagamento con postepay ti confermo che lo accettano senza problemi :)

Si, confermo.

Inviato

Voglio informarmi bene ma il francobollo sulla busta,che non c'è mai stato prima,credo sia una "cosa" particolare. Non ha il segno dell'euro e riporta - Tipografia Vaticana 2011 - Quindi dovrebbero essere buste stampate al Vaticano con questo primo "francobollo" del genere.Sarebbero abbastanza rare,no?

Quando c'è la vendita diretta?

Grazie Fabio

Inviato

Voglio informarmi bene ma il francobollo sulla busta,che non c'è mai stato prima,credo sia una "cosa" particolare. Non ha il segno dell'euro e riporta - Tipografia Vaticana 2011 - Quindi dovrebbero essere buste stampate al Vaticano con questo primo "francobollo" del genere.Sarebbero abbastanza rare,no?

Quando c'è la vendita diretta?

Grazie Fabio

Il comunicato dell'UFN parla di Giugno 2011 come data in cui verrà emessa la "busta-intero postale" di cui trattasi.

Indubbiamente questa è una primizia, anche perché sarebbe in assoluto un ibrido mai utlizzato dall'UFN.

Quella che abbiamo ricevuto con i moduli dovrebbe essere un'anteprima "sui generis" visto che come documento postale, secondo me, non avrebbe alcun valore

dal momento che presenta un francobollo con valore 2,00 non espresso nella divisa, ma non presenta neanche la classica dicitura "PORT PAYE' - Citè du Vatican".

Non vorrei sbagliare, ma credo che come affrancatura non sia neppure regolare.

Secondo me sarebbe una busta pubblicitaria senza affrancatura.

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.