Lorenzo.1995 Inviato 14 Agosto, 2011 Condividi #876 Inviato 14 Agosto, 2011 Ma il soldo della coincard potrebbe essere anche trovato? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 16 Agosto, 2011 Condividi #877 Inviato 16 Agosto, 2011 Ma il soldo della coincard potrebbe essere anche trovato? Immagino che per soldo intendi la moneta da 50 cent. ;) Quella moneta è esattamente identica a quella coniata per la circolazione in oltre 2 milioni di esemplari, quindi, sì, potresti trovarlo in circolazione. E' tutta questione di fattore C :moon: Andando un momento OT mi permetto di darti un consiglio... Visto il tuo nick direi che si tratta anche del tuo indirizzo di posta elettronica. Se così fosse sarebbe conveniente che cambiassi il nick. Può essere particolarmente rischioso indicare così apertamente un indirizzo email. Anche in casi ove occorra comunicarlo ad altri è sempre opportuno "mascherarlo", ad esempio distanziarlo le parti dell'indirizzo tra loro (es. pinco @ pallino.com) o utilizzando la parola "at" al posto del simbolo @. Puoi provare a contattare un amministratore per chiedere se è possibile modificare il nickname, o magari qualche amico del forum può speigarti come fare (so che alcuni l'hanno già cambiato). Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Desert_Twister Inviato 16 Agosto, 2011 Condividi #878 Inviato 16 Agosto, 2011 Tornato dalle vacanze e trovata la divisionale e la coincard :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
USTER_RANGERS Inviato 24 Agosto, 2011 Condividi #879 Inviato 24 Agosto, 2011 Finalmente arrivate oggi la divisionale e le coincard. Mi sembrano ben fatte. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
riccardo86 Inviato 24 Agosto, 2011 Condividi #880 Inviato 24 Agosto, 2011 beati voi...a me nessuna traccia...me della fdc ne della fondo spekkio tanto meno delle coin card....diciamo ke quest anno sono parekkio lunghi nelle spedizioni Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 4 Settembre, 2011 Condividi #881 Inviato 4 Settembre, 2011 Ciao a tutti qualcuno è a conoscienza dell'emissione di questo starkits Vaticano 2011? Si trova a questo prezzo indicato nel link?http://translate.google.com/translate?hl=it&prev=/search%3Fq%3Dnumismatica%2Bvisual%2Bblog%26hl%3Dit%26rlz%3D1B3GGLL_itIT400IT400%26prmd%3Divns&rurl=translate.google.it&sl=es&u=http://jeroja6.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 4 Settembre, 2011 Condividi #882 Inviato 4 Settembre, 2011 Ciao a tutti qualcuno è a conoscienza dell'emissione di questo starkits Vaticano 2011? Si trova a questo prezzo indicato nel link?http://translate.goo....wordpress.com/ Da precedenti discussioni (se non ricordo male) sembrerebbe trattarsi di un kit che tutti gli anni il Vaticano regala ai suoi dipendenti. Correggetemi se sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
TychoBrahe Inviato 5 Settembre, 2011 Condividi #883 Inviato 5 Settembre, 2011 Ciao a tutti qualcuno è a conoscienza dell'emissione di questo starkits Vaticano 2011? Si trova a questo prezzo indicato nel link?http://translate.goo....wordpress.com/ Da precedenti discussioni (se non ricordo male) sembrerebbe trattarsi di un kit che tutti gli anni il Vaticano regala ai suoi dipendenti. Correggetemi se sbaglio. Confermo, è quello che dà ai dipendenti. Ma non lo regala, se lo fa semplicemente cambiare dietro controvalore di 3,88 euro. Comunque il prezzo che segnano lì mi sembra assurdo. 60 euro? E' un pezzo di plastica della copertura della divisionale, piegato in due, chiuso con un fermaglio, nel quale le monete spesso sono inserite a mano (Rischio ditate), e si montano sopra l'una con l'altra. Io ho un amico che lavora al Vaticano che mi cede il suo, non essendo collezionista, da 2 anni. Però io non l'ho mai tenuto in quella sottospecie di confezione. L'ho aperto e ho incapsulato le monete (vuoi mettere la soddisfazione di avere un UNC set Vaticano a prezzo di costo, senza aver "rotto" una divisionale :D). Io comunque pagherei quelle monete un 10-20% in meno rispetto alla serie divisionale. C'è qualcuno che lo paga davvero 15 euro in più della divisionale...? Anche perchè è "autofabbricabile"... basterebbe togliere le monete dal folder, buttare il cartone, infilarle nella plastica e chiudere con il fermaglio, e voilà, una divisionale che vale meno di 40 euro si rivende a 60? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 6 Settembre, 2011 Condividi #884 Inviato 6 Settembre, 2011 OT Personalmente trovo molto più interessante la serie di rubli commemorativi che lo SK vaticano...:rolleyes: OT Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 7 Settembre, 2011 Condividi #885 Inviato 7 Settembre, 2011 Qualcuno di Voi ha richiesto una serie divisionale supplementare oltre a quella che vi viene assegnata? Vi è stata data? Io ne ho fatto richiesta ma fino ad ora niente, presumo che abbiano già terminato da tempo le assegnazioni e non siano rimaste alcune non vendute. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
seforaftg Inviato 7 Settembre, 2011 Condividi #886 Inviato 7 Settembre, 2011 arrivate conicard 0.50 cent con francobollo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
trane617 Inviato 7 Settembre, 2011 Condividi #887 Inviato 7 Settembre, 2011 Qualcuno di Voi ha richiesto una serie divisionale supplementare oltre a quella che vi viene assegnata? Vi è stata data? Io ne ho fatto richiesta ma fino ad ora niente, presumo che abbiano già terminato da tempo le assegnazioni e non siano rimaste alcune non vendute. A me era stato assegnata la coin card e la serie FDC. Io però volevo anche la FS e ho mandato una mail in cui mi hanno detto di scrivere a penna sul modulo la modifica e se poi ci fosse stata la disponibilità mi avrebbero assegnato la serie. Alla fine mi è stata assegnata ed è arrivata insieme alla coin card e alla FDC. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matteo95 Inviato 7 Settembre, 2011 Condividi #888 Inviato 7 Settembre, 2011 salve a tutti scusate la mia inesperienza in materia ma se io mi iscrivo all' UFN poi posso ordinare tranquillamente le monete oppure no perchè andando sulla pagina prodotti disponibili che posso comprare materiale numismatico solo gli aventi diritto :( :( :( :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 7 Settembre, 2011 Condividi #889 Inviato 7 Settembre, 2011 salve a tutti scusate la mia inesperienza in materia ma se io mi iscrivo all' UFN poi posso ordinare tranquillamente le monete oppure no perchè andando sulla pagina prodotti disponibili che posso comprare materiale numismatico solo gli aventi diritto :( :( :( :( Invia la richiesta di iscrizione, e riceverai i moduli in occasione di ogni emissione! Per quanto concerne il sito..., non è ancora possibile per nessuno acquistare i prodotti on line...!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matteo95 Inviato 7 Settembre, 2011 Condividi #890 Inviato 7 Settembre, 2011 Invia la richiesta di iscrizione, e riceverai i moduli in occasione di ogni emissione! Per quanto concerne il sito..., non è ancora possibile per nessuno acquistare i prodotti on line...!!! ok grazie mille :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
gianattila Inviato 12 Settembre, 2011 Condividi #891 Inviato 12 Settembre, 2011 un noto venditore della baia ha messo in prevendita i 2 euro commemorativi vaticano 2011, scrivendo che la tiratura è di 85000 in folder + 30000; ma i 30mila li mettono nei rotoli misti? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
scaligero Inviato 12 Settembre, 2011 Condividi #892 Inviato 12 Settembre, 2011 un noto venditore della baia ha messo in prevendita i 2 euro commemorativi vaticano 2011, scrivendo che la tiratura è di 85000 in folder + 30000; ma i 30mila li mettono nei rotoli misti? Secondo me si riferisce alle monete confezionate nella busta filatelico numismatica che dal 2005 lo Stato della Città del Vaticano è solita emettere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #893 Inviato 13 Settembre, 2011 un noto venditore della baia ha messo in prevendita i 2 euro commemorativi vaticano 2011, scrivendo che la tiratura è di 85000 in folder + 30000; ma i 30mila li mettono nei rotoli misti? rotoli misti? non credo mica.... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #894 Inviato 13 Settembre, 2011 Mah, direi che è il caso di indagare un po'... Le PNC generalmente non superano le 15 mila unità.... Intanto si potrebbe avere il link del venditore...??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 14 Settembre, 2011 Condividi #895 Inviato 14 Settembre, 2011 probabilmente... 100 mila in folder + 15 mila in busta filateco numismatica , come per il 2010 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.