Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

Arrivate anche a me Divisionale FDC e Coincard in prov. di Bologna.

Busta sigillata con nastro adesivo marrone, a cui non ho dato più di molta importanza sul perchè fosse stato applicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Scusate la domanda alla quale si è forse già risposto ma oltre alla Stamp&Coincard #1 è stata emessa anche la Coincard #2? Ho visto qualche immagine che se non erro fu riportata anche in questo topic ma non ricordo se sia ufficiale o meno... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda alla quale si è forse già risposto ma oltre alla Stamp&Coincard #1 è stata emessa anche la Coincard #2? Ho visto qualche immagine che se non erro fu riportata anche in questo topic ma non ricordo se sia ufficiale o meno... :unsure:

La coincard #2 è la solita coincard col 50 cent che è stata emessa insieme alle divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Drago. Giusto per sicurezza, stiamo parlando della Coincard con la cupola in primo piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a questo punto credo che ne prenderò una per la mia collezione dato che possiedo già la Coincard #1 dello scorso anno e la Stamp&Coincard #1 2011. Grazie a te e Drago per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il taglio del Vaticano circolante per il 2011? E' già stato reso noto? 50 ct o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il taglio del Vaticano circolante per il 2011? E' già stato reso noto? 50 ct o altro?

Non vorei sbagliarmi, ma con buona probabilità sarà di nuovo il 50 cent, con tiratura pari a quella dello scorso anno più 100.000 pezzi (inseriti nella Stamp&Coincard), per un totale di circa 2,5 mln di pezzi, di cui circa 2,2 mln circolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorei sbagliarmi, ma con buona probabilità sarà di nuovo il 50 cent...

Io invece quanto vorrei che ci stessimo sbagliando e che non fosse di nuovo il 50cent <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro..io ho appena chiamato l'Ufn e ancora non mi hanno prelevato.. :(

Consolati, a me il prelievo lo hanno fatto il primo di giugno, ma delle monete per ora neanche l'ombra!:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non vorrei uscire dal tema, ma avete controllato il conio delle monete? Mi sono arrivate due divisionali con alcune macchie, tipo corrosione (per non parlare delle impronte di dita) su alcune monete in rame.

Ho scritto all'UFN per la restituzione e hanno risposto in modo positivo.

Un saluto,

Giuseppe

Per mera informazione, oggi mi è arrivata la raccomandata con le divisionali sostituite e con le spese di spedizione accreditate sul conto.

Cmq, il conio delle monete lascia sempre a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di circolante per il 2011 ci sono 6.000 kit per dipendenti e cittadini vaticani più 2.168.197 monete da 50 cents. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente dall'UFN hanno prelevato dalla mia carta di credito per la Divisionale e le coin-card.

L'ordine l'avevo fatto via e-mail il 13 MAggio, due giorni fa quindi dopo quasi 2 mesi ho inviato un'altra e-mail chiedendo spiegazioni ed oggi mi hanno prelevato.

Ora speriamo che arrivino al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto divisionale e coincard, le mie prime! Qualità più che buona a mio parere.

Oggi sono arrivate anche a me, concordo con la qualità delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me incredibilmente sono arrivate anche oggi (di già.... :) )

Qualità delle monete direi discreta, niente più .

LA sfortuna del pacchetto vaticano è che oggi mi è arrivata anche il paccone Lussemburghese, inclusa la Divisionale Lux 2011,

che come al solito si conferma una spanna sopra tutte le altre , soprattutto rispetto alle divisionali dell'area Italiana coniate dall'IPZS

Infatti le monete della divisionale Lusssemburghese sono in qualità BU (brillante non-circolata , che è la qualità

intermedia tra normal-fior di conio e Proof )

Ho appena ricevuto divisionale e coincard, le mie prime! Qualità più che buona a mio parere.

Oggi sono arrivate anche a me, concordo con la qualità delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun segno deturpante .

hanno il classico lustro di conio , diciamo una tipica qualità fior di conio, ne più ne meno .

Andrea e Baiog, ci sono segni deturpanti sulle vostre monete del Vaticano? Sono lustre o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.