Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

a proposito Amici ,io di solito ricevo il modulo con le quantità già preassegnate .perciò ,se volessi chiedere qualcosa in più ,che devo fare ? ..grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Buon segno...sono iniziate le spedizioni :)..tra l'altro oggi il mio credito presso l'Ufn è diminuito di 154 euri, quelli relativi alle divisionali e coin card ..

[/qu

Quando hai inviato tramite fax il modulo, io il 04 maggio ancora niente, mentre Euripe ha inviato la richiesta il 09 Maggio e già ha avuto il prelevamento ma non seguono ordine di arrivo dei moduli se sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Non seguono nessun ordine è solo casualità.

Io ed un mio collega abbiamo inviato dallo stesso ufficio postale la richiesta tramite raccomandata RR lo stesso giorno, ( le ho spedite io entrambi)

sono arrivate insieme lo stesso giorno in Vaticano ( prova ne è il timbro nella ricevuta di ritorno, che al mio collega è ritornata solo dopo 6 giorni, la mia è arrivata stamattina)..(Vergogna delle poste)..mad.gifva bhe..sorvoliamo...

Ma mentre a me è stato fatto il prelievo venerdì scorso, al mio collega ancora non risulta nulla.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a proposito Amici ,io di solito ricevo il modulo con le quantità già preassegnate .perciò ,se volessi chiedere qualcosa in più ,che devo fare ? ..grazie .

Tutti gli abbonati ricevono il modulo d'ordine con le quantità preassegnate.

Per quanto riguarda la Divisionale Fdc e il 2 euro comm. la possibilità di ordinare più serie/monete di quelle assegnate è pari a zero.

Per quanto riguarda la coincard, divisionale proof, argenti provando a fare una richiesta ci sono buone probabilità di poter ordinare più serie/monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la coincard, divisionale proof, argenti provando a fare una richiesta ci sono buone probabilità di poter ordinare più serie/monete.

Io ho provato a richiedere la coincard dell'anno scorso, la divisionale Proof di quest'anno ed i 5 euro del 2010, non mi hanno dato niente :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a richiedere la coincard dell'anno scorso, la divisionale Proof di quest'anno ed i 5 euro del 2010, non mi hanno dato niente :angry:

:) scusa la domanda luc21, ma sei iscritto alle liste vaticane? o fai fatto una richiesta così tanto per..

Nel primo caso, se hai fatto la richiesta della divisionale proof vedrai che ti verrà assegnata l'anno prossimo. ( di solito funziona così)

Anche gli argenti per la prima volta è meglio richiederli entrambi ,e solo sucessivamente depennarli dal modulo.

Ciaosmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) scusa la domanda luc21, ma sei iscritto alle liste vaticane? o fai fatto una richiesta così tanto per..

Nel primo caso, se hai fatto la richiesta della divisionale proof vedrai che ti verrà assegnata l'anno prossimo. ( di solito funziona così)

Anche gli argenti per la prima volta è meglio richiederli entrambi ,e solo successivamente depennarli dal modulo.

Ciaosmile.gif

Ciao

sono iscritto alle liste numismatiche da quest'anno ed inviando il modulo per la divisionale FDC ho fatto richiesta delle monete; posso capire la Proof 2011 ma la coincard ed il 5 euro 2010 potevano darmeli.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

serie fdc e 2 coincard arrivate a mio nonno 2 giorni fa... sicilia... :-) il materiale della beatificazione prenotato lo stesso giorno nn gli è ancora arrivato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che prima o poi tutti riceverenno il materiale ordinato: quest''anno la mole di lavoro è stata davvero enorme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che prima o poi tutti riceverenno il materiale ordinato: quest''anno la mole di lavoro è stata davvero enorme...

sìsì, è vero, tra beatificazione ecc ecc c'è stato molto lavorare, spero solo di non passare il mese di giugno!

Link al commento
Condividi su altri siti

,a a me e arrivata solo la busta della beatificazione...ma niente divisionale...non è ke le poste se la sono fregata???

La busta della beatificazione è considerata un prodotto filatelico, mentre la divisionale è un prodotto numismatico.

Le spedizioni dei due tipi di prodotto avvengono sempre con plichi separati, per cui la divisionale ti arriverà con altro plico

così come diversi erano i moduli per poter effettuare gli ordini che di volta in volta vengono evasi singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo sapevo già :):) e che visto che alla maggior parte delle persone era arrivata mi chiedevo se era normale tt sto ritardo

A me la divisionale è arrivata oggi. Penso sia quindi normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non vorrei uscire dal tema, ma avete controllato il conio delle monete? Mi sono arrivate due divisionali con alcune macchie, tipo corrosione (per non parlare delle impronte di dita) su alcune monete in rame.

Ho scritto all'UFN per la restituzione e hanno risposto in modo positivo.

Un saluto,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non vorrei uscire dal tema, ma avete controllato il conio delle monete? Mi sono arrivate due divisionali con alcune macchie, tipo corrosione (per non parlare delle impronte di dita) su alcune monete in rame.

Un saluto,

Giuseppe

A me la stessa situazione è successa con la Divisionale Vaticana dell'anno scorso 2010 e con la Divisionale San Marino 2011, entrambe tornate al mittente e sostituite...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo sapevo già :):) e che visto che alla maggior parte delle persone era arrivata mi chiedevo se era normale tt sto ritardo

Miro, grazie 1000 per il bollettino..., l'ho ricevuto alcuni giorni fa... ;)

Ciao a tutti,

Un saluto,

Giuseppe

Come già detto in precedenza..., quest'anno il conio non è certamente impeccabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro, grazie 1000 per il bollettino..., l'ho ricevuto alcuni giorni fa... ;)

Di nulla Papillon, è stato un piacere!

Sapere poi che li collezioni tutti e li custodisci gelosamente, è ancor più gratificante!

L'importante è che sia arrivato integro ed in buone condizioni; con le Poste non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.