Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo i plichi erano difficili da aprire senza rovinare i sigilli :(

No, il problema non era quello di aprire le buste senza danneggiare i sigilli, in quanto le buste venivano recapitate già con i sigilli parzialmente staccati...

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Inviato

Se non ricordo male quando era quasi un pacco ( tipo per la Proff) avevano anche uno spaghetto cera-laccato, sbaglio?

:huh:

Inviato

Se non ricordo male quando era quasi un pacco ( tipo per la Proff) avevano anche uno spaghetto cera-laccato, sbaglio?

:huh:

Mah, lo spago non me lo ricordo proprio...

Inviato

Non ricordo la circostanza, almeno per in Vaticano.

Certo è che i sigilli, sempre in numero di 5, erano posizionati 2 sul lato destro 2 sul lato sinistro ed 1 sul fondo del pacchetto.

Per poter conservare i sigilli era necessario fare una operazione di alta chirurgia, perché come si toccava il pacchetto si

sbriciolava tutta la ceralacca.

Ne ho ancora alcuni involucri con i sigilli.

Inviato

"operazione di alta chirurgia"..mi piace come definizione :D ..comunque nemmeno io ricordo l'uso dello spago ,ad ogni modo vogliate scusarmi se per colpa mia la discussione sta andando un tantino fuori tema ..non immaginavo che la 'cera lacca'suscitasse così grande interesse .. :)..buon weekend a tutti !

Inviato

..dimenticavo ..che voi sappiate ,è prassi normale che l'UFN si degni di rispondere alle email ,oppure ..aspetta e spera ??..comunque, non ricordando l'indirizzo,ho dato un occhiata agli ultimi depliants informativi delle divisionali 2011 ,ma ahimè,ho notato che dopo la [email protected] cè altro.. :o

Inviato

..dimenticavo ..che voi sappiate ,è prassi normale che l'UFN si degni di rispondere alle email ,oppure ..aspetta e spera ??..comunque, non ricordando l'indirizzo,ho dato un occhiata agli ultimi depliants informativi delle divisionali 2011 ,ma ahimè,ho notato che dopo la [email protected] cè altro.. :o

L'indirizzo è questo

[email protected]

Rispondono sempre a tutti; magari c'è da aspettare un po'!

Inviato

Tranquillo Miroita..ho trovato l'indirizzo "completo" sul depliant Beatificazione di Giovanni PaoloII..grazie lo stesso :)

Inviato

L'UFN risponde sempre alle mail, ci si può fidare!

Inviato

ok !..grazie papi :D

Inviato

mhm...devo dire che forse Voi siete stati fortunati...

a me, a ben 2 (DUE!!!) Mail non hanno mai risposto...si trattava di due mail in cui chiedevo infromazioni...e criticavo (ovviamente molto diplomaticamente...) alcun scelte UFN.

ed a quelle due mail...non ho MAI AVUTO RISPOSTA!

spero che il mio sia solo un caso isolato comunque!

S.B.

Inviato

..Superbubu...forse le tue ..critiche..non erano "sufficentemente diplomatiche" :D scherzo ..ciao !

Inviato

a me, a ben 2 (DUE!!!) Mail non hanno mai risposto...si trattava di due mail in cui chiedevo infromazioni...e criticavo (ovviamente molto diplomaticamente...) alcun scelte UFN.

S.B.

Io mi riferivo esclusivamente alle mail attraverso cui si effettuano acquisti o si pongono quesiti inerenti allo stato di lavorazione del proprio ordine. Rispondono in tempo reale e prelevano dalla carta immediatamente... :D

Per quanto concerne le mail con altro genere di contenuti..., sono del parere che il tuo non è un caso isolato... oo)

Inviato

scusate la domanda forse fatta mille volte::

come mai ufficio numismatico del vaticano dopo ben 3 anni ancora non vende online tramite loro sito??

Non voglio credere che la Santa Sede voglia speculare sulle sue monete.

Quest'anno han fatto 2 coincard, certo che di nuovo monete da 50cent. potevano cambiare..

Inviato

ho mandato email all'indirizzo indicato [email protected]. peccato che il servizio sia sospeso

ecco cosa ho ricevuto come risposta automatica:

"Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica e! momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Il servizio verra! ripristinato al piu! presto possibile.

Ci scusiamo per il disagio e inviamo cordiali saluti.

Ufficio Filatelico e Numismatico

Citta! del Vaticano"

messi bene

Supporter
Inviato

scusate la domanda forse fatta mille volte::

come mai ufficio numismatico del vaticano dopo ben 3 anni ancora non vende online tramite loro sito??

Non voglio credere che la Santa Sede voglia speculare sulle sue monete :blink::huh::D:lol::ph34r:

Quest'anno han fatto 2 coincard, certo che di nuovo monete da 50cent. potevano cambiare..

nooo, ma che cosa vai a pensare.....;)

Inviato

S.B.

Io mi riferivo esclusivamente alle mail attraverso cui si effettuano acquisti o si pongono quesiti inerenti allo stato di lavorazione del proprio ordine. Rispondono in tempo reale e prelevano dalla carta immediatamente... :D

Per quanto concerne le mail con altro genere di contenuti..., sono del parere che il tuo non è un caso isolato... oo)

La tua affermazione casca proprio a "fagiuolo" :)

Volevo proprio chiedere questo : l'ordine è stato ricevuto e mia hanno inviato una mail che lo conferma, ma questa volta ho dovuto utilizzare una carta di credito diversa da quella che uso di solito, intestata ad un'altra persona.

Qualche giorno addietro alcuni di voi mi hanno tranquillizzato sul fatto che non c'erano problemi anche se avevo utilizzato una carta non intestata a me personalmente, però di accrediti sulla carta non ne sono ancora arrivati...

Ora, leggendo l'affermazione di Papillon "prelevano dalla carta immediatamente", mi è sorto il dubbio che qualcosa non sia andato a buon fine...

C'è qualcun altro che non ha ancora ricevuto l'addebito sulla carta di credito nonostante l'ordine sia stato confermato ?

Inviato

Io sono nelle tue stesse condizioni!

Ho inviato l'ordine via fax una quindicina di giorni fà e finora nessun addebito sulla carta.

E' la prima volta che effettuo un ordine e non so i tempi tecnici per prelevare il denaro quali siano..però finora niente!

Inviato

Io ho effettuato l'ordine via email e ad oggi l'addebito sulla carta non c'è!Penso sia solo una questione di tempo perchè saranno incasinati :)

Inviato

io ho sempre pagato con la postepay, la stessa e acquistando 3 FDC, mai avuti problemi e oggi ho ricevuto il terzo addebito.

Inviato

Ritengo anch'io si tratti di una questione di tempo, questi sono i tempi dei miei ordini :

1) ordine via e-mail coin-card filatelico effettuato il 02 maggio

risposta via e-mail ricevuta il 06 maggio

prelevo dalla carta poste pay il 18 maggio

busta non ancora arrivata

2) ordine via e-mail coin-card numismatico+ divisionale effettuato il 13 maggio

risposta via e-mail ricevuta il 16 maggio

prelevo dalla carta poste pay ancora non effettuato

busta non ancora arrivata

Inviato

Salve a tutti. :)

Ho davanti a me l'ordinanza di emissione delle divisionali.

Riguardo alle tirature, mi pare che c'è da smentire quanto riporta il noto sito tedesco dedicato alle tirature degli Euro. Quel sito conferma per i 50 centesimi circolanti la tiratura dello scorso anno.

L'ordinanza (difficile da smentire) dice che vengono emesse 100.000 serie divisionali fdc (sono 6.000 per i dipendenti, dunque da considerare circolanti) e 2.388.197 monete da 50 centesimi.

Dai 2.388.197, per ottenere le monete circolanti, vanno sottratti 220.000 (100.000 monete in coin-card e 120.000, numero non ufficializzato però, in stamp&coin-card): quindi, per quest'anno, le monete da 50 centesimi destinate alla circolazione sono 2.168.197.

Mi hanno confermato che la tiratura di 100.000 riguarda le "coin-card N. 2". Le stamp&coin-card sono a parte. Più volte alle e-mail mi hanno risposto che la stamp&coin-card ha tiratura 120.000 (anche se la tiratura della stamp&coin viene omessa sia nella brochure inviata ai clienti, sia nell'ordinanza relativa alla emissione dedicata alla Beatificaione di Giovanni Paolo II).

L'anno scorso 2010 le monete da 50 centesimi erano 2.304.704 (di cui 120.000 nella "coin-card N. 1" e 2.184.704 circolanti).

A voi eventuali considerazioni e calcoli conseguenti.

Bella la serie proof! :P

Il medaglione almeno quest'anno raffigura il Papa. Tra l'altro, quest'anno non saranno vendute medaglie in argento sciolte (l'anno scorso ne avanzarono 300).

;)

Inviato

Alla mia ragazza invece hanno prelevato prima di me per la Divisionale 2011 :lol: nonostante avessi spedito prima io il Modulo d'ordine... aveva in sospeso un ordine filatelico, lei ha sollecitato l'UFN e le hanno prelevato per quello e pure per la Divisionale! :P

Io ancora attendo... come voi! :)

Inviato

Il medaglione almeno quest'anno raffigura il Papa. Tra l'altro, quest'anno non saranno vendute medaglie in argento sciolte (l'anno scorso ne avanzarono 300).

;)

Bella sì, come sempre!

Ho invece trovato un po' deludenti le serie fdc...

Inviato

;)

Bella sì, come sempre!

Ho invece trovato un po' deludenti le serie fdc...

Per quale motivo Papillon ?huh.gif

Awards

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.