Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

...la mia era una semplice busta ..niente nastro...bei tempi quando usavano la cera lacca :D

mi ricordo anch'io le spedizioni con il timbro in cera lacca, avevano un grande fascino..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunta anche a me stamattina la stamp-coincard. Direi di buona fattura la card e discreto il conio del 50 cent. Adesso parte l'attesa del 2€ commemorativo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora ricevuto niente ed i soldi sul conto non me li hanno neanche ritirati.

c'e' qualcuno nella mia stessa situazione?

sono iscritto solo dallo scorso anno,c'e' il rischio che non riceva nulla? :(

speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari chi è esperto in filatelia può dirmi la sua: penso tra l'altro che nella mia Stamp&Coin-card sia presente un francobollo dell'angolo in alto a sinistra del foglietto originario, in quanto presenta i dentelli del lato superiore e di quello sinistro con alcune piccole macchie azzurre :)

Sbaglio o in quella posizione i francobolli singoli sono i più ricercati? Naturalmente sarà cosa di poco conto, ma mi piace pensare all'idea che nella mia Card è inserito proprio il primo francobollo di un foglietto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la mia era una semplice busta ..niente nastro...bei tempi quando usavano la cera lacca :D

mi ricordo anch'io le spedizioni con il timbro in cera lacca, avevano un grande fascino..........

Sono riuscito a salvare una busta con i quattro sigilli del Vaticano in cera lacca! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda: da quando tempo avete ricevuto il modulo inerente alle emissioni numismatiche 2011?

A me anora nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il modulo l'ho ricevuto il 4 maggio :)

Allora si è perso davvero...

Se chiedo via mail un duplicato me lo trasmettono? A qualcuno di voi è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedo via mail un duplicato me lo trasmettono? A qualcuno di voi è capitato?

A me è successo con le recenti emissioni filateliche dedicate alla beatificazione di Giovanni Paolo II (i cui moduli poi mi sono arrivati, erano solo in ritardo!)... non vedendoli arrivare ho fatto richiesta e mi sono stati spediti i duplicati da compilare via e-mail. Quindi, nessun problema! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con le recenti emissioni filateliche dedicate alla beatificazione di Giovanni Paolo II (i cui moduli poi mi sono arrivati, erano solo in ritardo!)... non vedendoli arrivare ho fatto richiesta e mi sono stati spediti i duplicati da compilare via e-mail. Quindi, nessun problema! :)

OK grazie!

Mi hanno appena risposto, dicendomi che posso effettuare l'ordine via mail, senza modulo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il materiale sulla beatificazione di Giovanni Paolo II; il folder è splendido.

Niente sigilli in cera-lacca, sebbene la spedizione fosse assicurata.

Qualcuno potrebbe postare qualche immagine di questi sigilli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il materiale sulla beatificazione di Giovanni Paolo II; il folder è splendido.

Niente sigilli in cera-lacca, sebbene la spedizione fosse assicurata.

Qualcuno potrebbe postare qualche immagine di questi sigilli??

Dovrei avere qualche vecchia spedizione..., ma non a portata di mano...

Comunque si tratta di normale cera lacca bollata "SCV"... , che da circa un paio di anni non usano più: al posto della suggelli applicano uno specale nastro adesivo antieffrazione ( di colore blue )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a salvare una busta con i quattro sigilli del Vaticano in cera lacca! ;)

Potreste postare una foto di questi sigilli di cui parlate? Ne sarei molto curioso! :)

Eccola

Il timbro sono le tre lettere S C V incrociate fra loro

post-25-0-29063600-1306442294_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste postare una foto di questi sigilli di cui parlate? Ne sarei molto curioso! :)

Eccola

Il timbro sono le tre lettere S C V incrociate fra loro

E' sorprendente lo stato di conservazione: generalmente la cera lacca si stacca ..., e infatti nessuna busta che posseggo ha tutti i sigilli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.