donato11 Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #676 Inviato 25 Maggio, 2011 ...la mia era una semplice busta ..niente nastro...bei tempi quando usavano la cera lacca :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #677 Inviato 25 Maggio, 2011 ...la mia era una semplice busta ..niente nastro...bei tempi quando usavano la cera lacca :D mi ricordo anch'io le spedizioni con il timbro in cera lacca, avevano un grande fascino.......... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
hawk78 Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #678 Inviato 25 Maggio, 2011 Giunta anche a me stamattina la stamp-coincard. Direi di buona fattura la card e discreto il conio del 50 cent. Adesso parte l'attesa del 2€ commemorativo :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cecco1974 Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #679 Inviato 25 Maggio, 2011 io non ho ancora ricevuto niente ed i soldi sul conto non me li hanno neanche ritirati. c'e' qualcuno nella mia stessa situazione? sono iscritto solo dallo scorso anno,c'e' il rischio che non riceva nulla? :( speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
N385 Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #680 Inviato 25 Maggio, 2011 A proposito: qualcuno sa quando dovrebbero emettere la busta filatelico-numismatica? Il folder, se non sbaglio, dovrebbero emetterlo ad ottobre. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #681 Inviato 25 Maggio, 2011 A gennaio dell'anno successivo,come hanno sempre fatto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
N385 Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #682 Inviato 25 Maggio, 2011 A gennaio dell'anno successivo,come hanno sempre fatto. Ok, grazie, Blackeuros! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miroita Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #683 Inviato 25 Maggio, 2011 ...la mia era una semplice busta ..niente nastro...bei tempi quando usavano la cera lacca :D La cera lacca viene utilizzata ancora quando il plico è assicurato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #684 Inviato 25 Maggio, 2011 Magari chi è esperto in filatelia può dirmi la sua: penso tra l'altro che nella mia Stamp&Coin-card sia presente un francobollo dell'angolo in alto a sinistra del foglietto originario, in quanto presenta i dentelli del lato superiore e di quello sinistro con alcune piccole macchie azzurre :) Sbaglio o in quella posizione i francobolli singoli sono i più ricercati? Naturalmente sarà cosa di poco conto, ma mi piace pensare all'idea che nella mia Card è inserito proprio il primo francobollo di un foglietto! :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skaterghost Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #685 Inviato 25 Maggio, 2011 Segnalo che oggi mi è stato prelevato 37 euro dalla mia carta postepay, modulo inviato via fax. oo) Fax del 4 maggio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #686 Inviato 25 Maggio, 2011 ...la mia era una semplice busta ..niente nastro...bei tempi quando usavano la cera lacca :D mi ricordo anch'io le spedizioni con il timbro in cera lacca, avevano un grande fascino.......... Sono riuscito a salvare una busta con i quattro sigilli del Vaticano in cera lacca! ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #687 Inviato 25 Maggio, 2011 Sono riuscito a salvare una busta con i quattro sigilli del Vaticano in cera lacca! ;) Potreste postare una foto di questi sigilli di cui parlate? Ne sarei molto curioso! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #688 Inviato 25 Maggio, 2011 Scusate, una domanda: da quando tempo avete ricevuto il modulo inerente alle emissioni numismatiche 2011? A me anora nulla.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alexthedoctor Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #689 Inviato 25 Maggio, 2011 Io il modulo l'ho ricevuto il 4 maggio :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #690 Inviato 25 Maggio, 2011 Io il modulo l'ho ricevuto il 4 maggio :) Allora si è perso davvero... Se chiedo via mail un duplicato me lo trasmettono? A qualcuno di voi è capitato? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #691 Inviato 26 Maggio, 2011 modulo inviato il 19/05/2011 addebito effettuato il 25/05/2011.... per l'amico che mi aveva richiesto la FDC...tutto OK!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #692 Inviato 26 Maggio, 2011 Se chiedo via mail un duplicato me lo trasmettono? A qualcuno di voi è capitato? A me è successo con le recenti emissioni filateliche dedicate alla beatificazione di Giovanni Paolo II (i cui moduli poi mi sono arrivati, erano solo in ritardo!)... non vedendoli arrivare ho fatto richiesta e mi sono stati spediti i duplicati da compilare via e-mail. Quindi, nessun problema! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #693 Inviato 26 Maggio, 2011 Se chiedo via mail un duplicato me lo trasmettono? A qualcuno di voi è capitato? A me è successo con le recenti emissioni filateliche dedicate alla beatificazione di Giovanni Paolo II (i cui moduli poi mi sono arrivati, erano solo in ritardo!)... non vedendoli arrivare ho fatto richiesta e mi sono stati spediti i duplicati da compilare via e-mail. Quindi, nessun problema! :) OK grazie! Mi hanno appena risposto, dicendomi che posso effettuare l'ordine via mail, senza modulo... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
arm89 Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #694 Inviato 26 Maggio, 2011 Arrivato oggi il materiale sulla beatificazione di Giovanni Paolo II; il folder è splendido. Niente sigilli in cera-lacca, sebbene la spedizione fosse assicurata. Qualcuno potrebbe postare qualche immagine di questi sigilli?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #695 Inviato 26 Maggio, 2011 Arrivato oggi il materiale sulla beatificazione di Giovanni Paolo II; il folder è splendido. Niente sigilli in cera-lacca, sebbene la spedizione fosse assicurata. Qualcuno potrebbe postare qualche immagine di questi sigilli?? Dovrei avere qualche vecchia spedizione..., ma non a portata di mano... Comunque si tratta di normale cera lacca bollata "SCV"... , che da circa un paio di anni non usano più: al posto della suggelli applicano uno specale nastro adesivo antieffrazione ( di colore blue )... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #696 Inviato 26 Maggio, 2011 Sono riuscito a salvare una busta con i quattro sigilli del Vaticano in cera lacca! ;) Potreste postare una foto di questi sigilli di cui parlate? Ne sarei molto curioso! :) Eccola Il timbro sono le tre lettere S C V incrociate fra loro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alexthedoctor Inviato 26 Maggio, 2011 Condividi #697 Inviato 26 Maggio, 2011 Bella ha il suo fascino :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 27 Maggio, 2011 Condividi #698 Inviato 27 Maggio, 2011 Sono riuscito a salvare una busta con i quattro sigilli del Vaticano in cera lacca! ;) Potreste postare una foto di questi sigilli di cui parlate? Ne sarei molto curioso! :) Eccola Il timbro sono le tre lettere S C V incrociate fra loro E' sorprendente lo stato di conservazione: generalmente la cera lacca si stacca ..., e infatti nessuna busta che posseggo ha tutti i sigilli ... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donato11 Inviato 27 Maggio, 2011 Condividi #699 Inviato 27 Maggio, 2011 Purtroppo i plichi erano difficili da aprire senza rovinare i sigilli :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 27 Maggio, 2011 Condividi #700 Inviato 27 Maggio, 2011 In effetti questo è l'unico che sono riuscito a mantenere intatto,gli altri bastava poco perche si rompesse la cera. il D/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.