Papillon Inviato 19 Maggio, 2011 Condividi #651 Inviato 19 Maggio, 2011 Non sono esagerate,il Vaticano vende tutto senza problemi! Esatto! Tutto è proporzionato, il Vaticano ha una richiesta altissima.... la richiesta è senza dubbio altissima, ma viene anche abbondantemente soddisfatta... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #652 Inviato 20 Maggio, 2011 Nel frattempo circola in rete un bozzetto del 2 Euro commemorativo vaticano 2011... essendo nel Sito della Commissione europea lo definirei ufficiale... non l'avete ancora visto? :) http://ec.europa.eu/economy_finance/images/coins/va_2011.jpg A me tutto sommato non dispiace. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aqua Inviato 20 Maggio, 2011 Supporter Condividi #653 Inviato 20 Maggio, 2011 Informazione di servizio Stamattina sono andato a ritirare le monete assegnate per quest'anno e voglio informarvi della prassi da seguire. Per tutti gli amici che nei prossimi giorni si recheranno personalmente a ritirare le monete sappiate che, prima di recarsi al punto vendita di Piazza Santa Marta, occorre munirsi di un numero d'ordine che viene consegnato insieme al passi necessario per accedere nella SCV. Coloro che, come è capitato a me, non hanno bisogno del passi per entrare, sappiano che senza numero non viene evasa alcuna richiesta. Inoltre è possibile modificare la quantità assegnata solo relativamente alla Coin Card, ma la quantità è a discrezione dell'umore degli impiegati del punto vendita. Normalmente per 2 pezzi non fanno storie anche se ho visto consegnare agli "amici degli amici" anche 10 pezzi :blink: :angry: . Come al solito. Infine sono sempre disponibili le monete sfuse da 50 centesimi, ma ancora e solo del 2010. Anche in questo caso occorre non essere insistenti: tenere un "basso profilo" sarà sicuramente d'aiuto. Per la consegna del materiale filatelico occorre recarsi presso l'ufficio postale di Piazza S. Pietro: le uniche cose che potrete ritirare a Santa Marta saranno il Folder e la Stamp&Coin card. Spero di essere stato d'aiuto ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #654 Inviato 20 Maggio, 2011 Informazione di servizio Stamattina sono andato a ritirare le monete assegnate per quest'anno e voglio informarvi della prassi da seguire. Per tutti gli amici che nei prossimi giorni si recheranno personalmente a ritirare le monete sappiate che, prima di recarsi al punto vendita di Piazza Santa Marta, occorre munirsi di un numero d'ordine che viene consegnato insieme al passi necessario per accedere nella SCV. Coloro che, come è capitato a me, non hanno bisogno del passi per entrare, sappiano che senza numero non viene evasa alcuna richiesta. Anche se purtroppo non sono della zona, trovo le indicazioni molto interessanti, in quanto mi incuriosiscono certe dinamiche della distribuzione :) Una curiosità, senza voler entrare per forza nel personale: come mai non hai bisogno del pass per entrare in Vaticano? Quando un cliente è conosciuto da tempo, viene fatto passare senza problemi? Ricevuto il pass indicando che si è clienti numismatici, poi, per quanto tempo e dove si può passeggiare all'interno della Città del Vaticano? :) Ritengo comunque strano che consegnino monete nell'ufficio postale di Piazza San Pietro... quando ci sono stato io sembrava proprio avessero tutto tranne quello! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aqua Inviato 20 Maggio, 2011 Supporter Condividi #655 Inviato 20 Maggio, 2011 Scusa il refuso ma intendevo materiale filatelico e non numismatico da ritirarsi in Piazza S.Pietro...:( Il pass non ha una scadenza e ti permette, in teoria di poter girare per un po', tuttavia è personalizzato in base alla tua destinazione: se andrai a P.zza Santa Marta ci sarà scritto "numismatica" o qualcosa del genere (ora esattamente non ricordo). Comunque se parcheggi sopra P.zza Santa Marta ti troverai in un altro slargo dove si trova lo Spaccio (ex scalo ferroviario): li i dipendenti possono acquistare oggetti di valore come gioielli, orologi, pellame o abbigliamento di un certo livello, oltre a prodotti per fumatori. Alla destra dello Spaccio avrai uno scorcio dei Giardini ed ancora a destra il Governatorato. Tieni conto che ci sono i gendarmi a presidiare le strade e potrebbero chiederti dove stai andando, ma puoi sempre rispondere di "aver sbagliato strada"... Infine nessun cliente, seppur conosciuto, può accedere senza pass, a meno che non si tratti di un dipendente del Vaticano...:o ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #656 Inviato 20 Maggio, 2011 Scusa il refuso ma intendevo materiale filatelico e non numismatico da ritirarsi in Piazza S.Pietro...:( Il pass non ha una scadenza e ti permette, in teoria di poter girare per un po', tuttavia è personalizzato in base alla tua destinazione: se andrai a P.zza Santa Marta ci sarà scritto "numismatica" o qualcosa del genere (ora esattamente non ricordo). Comunque se parcheggi sopra P.zza Santa Marta ti troverai in un altro slargo dove si trova lo Spaccio (ex scalo ferroviario): li i dipendenti possono acquistare oggetti di valore come gioielli, orologi, pellame o abbigliamento di un certo livello, oltre a prodotti per fumatori. Alla destra dello Spaccio avrai uno scorcio dei Giardini ed ancora a destra il Governatorato. Tieni conto che ci sono i gendarmi a presidiare le strade e potrebbero chiederti dove stai andando, ma puoi sempre rispondere di "aver sbagliato strada"... Infine nessun cliente, seppur conosciuto, può accedere senza pass, a meno che non si tratti di un dipendente del Vaticano...:o ;) Ti ringrazio per le interessanti informazioni! :) Spero siano state utili anche a chi deve recarvisi a breve :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #657 Inviato 20 Maggio, 2011 Nel frattempo circola in rete un bozzetto del 2 Euro commemorativo vaticano 2011... essendo nel Sito della Commissione europea lo definirei ufficiale... non l'avete ancora visto? :) http://ec.europa.eu/economy_finance/images/coins/va_2011.jpg A me tutto sommato non dispiace. L'ho inserito mercoledì sulla discussione dei 2 euro CC 2011. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #658 Inviato 20 Maggio, 2011 Scusa il refuso ma intendevo materiale filatelico e non numismatico da ritirarsi in Piazza S.Pietro...:( Il pass non ha una scadenza e ti permette, in teoria di poter girare per un po', tuttavia è personalizzato in base alla tua destinazione: se andrai a P.zza Santa Marta ci sarà scritto "numismatica" o qualcosa del genere (ora esattamente non ricordo). Comunque se parcheggi sopra P.zza Santa Marta ti troverai in un altro slargo dove si trova lo Spaccio (ex scalo ferroviario): li i dipendenti possono acquistare oggetti di valore come gioielli, orologi, pellame o abbigliamento di un certo livello, oltre a prodotti per fumatori. Alla destra dello Spaccio avrai uno scorcio dei Giardini ed ancora a destra il Governatorato. Tieni conto che ci sono i gendarmi a presidiare le strade e potrebbero chiederti dove stai andando, ma puoi sempre rispondere di "aver sbagliato strada"... Infine nessun cliente, seppur conosciuto, può accedere senza pass, a meno che non si tratti di un dipendente del Vaticano...:o ;) Per curiosità: si può richiedere il Timbro ul passaporto, varcando le mura vaticane? eventualmente, qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito? E altra cosa: nello Spaccio Vaticano, chiunque entri nella Città Papale, può acquistare qualche prodotto, o SOLTANTO i dipendenti dello SCV hanno "diritto" di acquisto? Grazie. S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aqua Inviato 20 Maggio, 2011 Supporter Condividi #659 Inviato 20 Maggio, 2011 Per curiosità: si può richiedere il Timbro ul passaporto, varcando le mura vaticane? eventualmente, qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito? E altra cosa: nello Spaccio Vaticano, chiunque entri nella Città Papale, può acquistare qualche prodotto, o SOLTANTO i dipendenti dello SCV hanno "diritto" di acquisto? Grazie. S.B. Mi ricordo di aver già letto in qualche post della tua "passione" per i timbri sul passaporto, mi sbaglio? Comunque non mi risulta esista un timbro di visto che il Vaticano appone sui passaporti dal momento che, come nel caso di San Marino, per accordi bilaterali le relative frontiere sono aperte e non considerabili come tali. Non so se esista un "VISTO TURISTICO" come quello utilizzato anni fa da San Marino Per quanto riguarda lo Spaccio ricordo che, quando me ne servivo, occorreva avere la tessera del dipendente. Ora non so se qualcosa è cambiato, posso informarmi e farti sapere. Per certo le sigarette non erano accessibili agli "stranieri":D . Libero accesso invece puoi averlo alla Farmacia Vaticana che offre gli stessi servizi delle farmacie internazionali. Cercherò di aggiornarti a breve ;) . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #660 Inviato 20 Maggio, 2011 Informazione di servizio Stamattina sono andato a ritirare le monete assegnate per quest'anno e voglio informarvi della prassi da seguire. Per tutti gli amici che nei prossimi giorni si recheranno personalmente a ritirare le monete sappiate che, prima di recarsi al punto vendita di Piazza Santa Marta, occorre munirsi di un numero d'ordine che viene consegnato insieme al passi necessario per accedere nella SCV. Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta? Io ho sempre fatto solo il pass! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #661 Inviato 20 Maggio, 2011 Informazione di servizio Stamattina sono andato a ritirare le monete assegnate per quest'anno e voglio informarvi della prassi da seguire. Per tutti gli amici che nei prossimi giorni si recheranno personalmente a ritirare le monete sappiate che, prima di recarsi al punto vendita di Piazza Santa Marta, occorre munirsi di un numero d'ordine che viene consegnato insieme al passi necessario per accedere nella SCV. Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta? Io ho sempre fatto solo il pass! Sono gia tre o quattro anni con questo che oltre al pass devi prendere un numeretto per la distribuzione,arrivano fino a 60/70 poi si fermano,se l'orario lo permette fanno entrare altri. Entrano 10/15 persone alla volta da dove fai il pass gli altri aspettano la comunicazione dall'ufficio filatelico numismatico. Una volta il pass era un bigliettino giallo con scritto dove eri diretto e mettevano un timbro e che avresti dovuto riconsegnare all'uscita,ora invece si tengono il documento e ti danno un pass di plastica da attaccare ben visibile che se non riconsegni non riprendi il documento. Dovresti andare diretto all'ufficio senza girovagare,come ti vedono senza una guida e un pò insicuro visto che ogni 50 /100 metri c'è una garitta con guardia ti bloccano. :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #662 Inviato 20 Maggio, 2011 Arrivati moduli per la FDC e coincard. Fax inviato stamane. P.S. Se qualcuno fosse interessato alla FDC del Vaticano 2011 al costo di emissione + ss mi faccia sapere. FDC ceduta ad un amico del forum al prezzo di emissione...scusate il OT. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #663 Inviato 20 Maggio, 2011 Grazie per le info e scusate l'off Topic! Per l'immagine del Visto sammarinese...eheheh...lo ho anche io! ;) un caro saluto e rimango in attesa di eventuali info...anche via MP cosi' non rompiamo le scatole in discussione! un caro saluto. S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 20 Maggio, 2011 Condividi #664 Inviato 20 Maggio, 2011 Informazione di servizio Stamattina sono andato a ritirare le monete assegnate per quest'anno e voglio informarvi della prassi da seguire. Per tutti gli amici che nei prossimi giorni si recheranno personalmente a ritirare le monete sappiate che, prima di recarsi al punto vendita di Piazza Santa Marta, occorre munirsi di un numero d'ordine che viene consegnato insieme al passi necessario per accedere nella SCV. Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta? Io ho sempre fatto solo il pass! Sono gia tre o quattro anni con questo che oltre al pass devi prendere un numeretto per la distribuzione,arrivano fino a 60/70 poi si fermano,se l'orario lo permette fanno entrare altri. Entrano 10/15 persone alla volta da dove fai il pass gli altri aspettano la comunicazione dall'ufficio filatelico numismatico. Una volta il pass era un bigliettino giallo con scritto dove eri diretto e mettevano un timbro e che avresti dovuto riconsegnare all'uscita,ora invece si tengono il documento e ti danno un pass di plastica da attaccare ben visibile che se non riconsegni non riprendi il documento. Dovresti andare diretto all'ufficio senza girovagare,come ti vedono senza una guida e un pò insicuro visto che ogni 50 /100 metri c'è una garitta con guardia ti bloccano. :P Mai fatto... :blink: Comunque, visto che devo riandarci..., il numeretto di cui parli si deve chiedere all'ufficio dove si fa il pass? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aqua Inviato 21 Maggio, 2011 Supporter Condividi #665 Inviato 21 Maggio, 2011 Quando richiedi il pass vorranno vedere il modulo di assegnazione e, dopo aver confrontato il nominativo del documento con quello sul modulo, ti daranno il solito pass insieme ad una striscetta di carta che riporta il numero in questione: la striscetta ti verrà poi trattenuta dall'impiegato del punto vendita.;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 21 Maggio, 2011 Condividi #666 Inviato 21 Maggio, 2011 Quando richiedi il pass vorranno vedere il modulo di assegnazione e, dopo aver confrontato il nominativo del documento con quello sul modulo, ti daranno il solito pass insieme ad una striscetta di carta che riporta il numero in questione: la striscetta ti verrà poi trattenuta dall'impiegato del punto vendita.;) Confermo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 22 Maggio, 2011 Condividi #667 Inviato 22 Maggio, 2011 Quando richiedi il pass vorranno vedere il modulo di assegnazione e, dopo aver confrontato il nominativo del documento con quello sul modulo, ti daranno il solito pass insieme ad una striscetta di carta che riporta il numero in questione: la striscetta ti verrà poi trattenuta dall'impiegato del punto vendita.;) Grazie, molto gentile, ora mi è tutto chiaro! Presumo che questa procedura venga adottata esclusivamente in occasione delle emissioni numismatiche... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donato11 Inviato 23 Maggio, 2011 Condividi #668 Inviato 23 Maggio, 2011 Ricevuto oggi Folder e 3Coin Stamp Beatificazione Giovanni Paolo II..:) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Maggio, 2011 Condividi #669 Inviato 23 Maggio, 2011 idem! folder molto bello , mi piace Ricevuto oggi Folder e 3Coin Stamp Beatificazione Giovanni Paolo II..:) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 24 Maggio, 2011 Condividi #670 Inviato 24 Maggio, 2011 Ricevuta oggi la raccomandata col materiale di GPII! Il folder è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
baiog Inviato 24 Maggio, 2011 Condividi #671 Inviato 24 Maggio, 2011 Mi è arrivato oggi il folder!! è veramente bello!! :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 24 Maggio, 2011 Condividi #672 Inviato 24 Maggio, 2011 Il folder l'ho preso anch'io, giusto per "devozione"..., ma sinceramente non ci trovo nulla di bello... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alexthedoctor Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #673 Inviato 25 Maggio, 2011 Oggi mi è arrivata la stamp&coincard e il 2 euro cc Vaticano 2010 che avevo richiesto poichè ad aprile sul sito lessi che vi era ancora la disponibilità :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #674 Inviato 25 Maggio, 2011 Arrivati poco fa una Stamp&Coin-card e un Folder dedicato a Giovanni Paolo II (ordinato per la mia ragazza!) :) Imballaggio ben curato (ho faticato ad estrarre il contenuto! :lol: ) con tanto di nastro adesivo personalizzato UFN :) Monete e francobolli comunque di buona qualità! Tra l'altro la Card è più rigida di quella dell'anno scorso ed ha la pellicola protettiva rimovibile :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Smart Inviato 25 Maggio, 2011 Condividi #675 Inviato 25 Maggio, 2011 Arrivata pure a me la busta con il folder e le coinCard. Imballaggio ben curato (ho faticato ad estrarre il contenuto! :lol: ) con tanto di nastro adesivo personalizzato UFN :) Anche io volevo il nastro uffa :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.