Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Questa è la foto ufficiale del modulo inviato dal Vaticano.

Certo, quella è arrivata pure a me in quanto iscritto alle liste :)

Intendevo però la parte esterna del folder, quella da cui si legge l'intestazione quando la Divisionale è chiusa ("STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO - MONETAZIONE IN EURO - ANNO... con lo stemma del Pontefice o dello Stato).

Quella del 2009 era dedicata all' 80° Anniversario della fondazione dello Stato e ne recava la relativa intestazione... anche quella di quest'anno (2011) si diceva avesse una particolare iscrizione celebrante l'Ordinazione a sacerdote di Benedetto XVI, ma così non sembrerebbe vedendo le prime foto del folder. :)

post-9204-0-41958600-1305128451_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ritirato in posta il plico proveniente dal Vaticano ( mi era stao recapitato ieri ma ero assente) con il materiale relativo alla beatificazione di Giovanni Paolo II.

Devo dire che sia il folder che la stamp&coincrd sono veramente belli. :)

Se riesco più tardi posto qualche scansione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva qualcuno a cui il cartoncino sembrava diverso,posso confermare che è a rombi.

E l'effetto com'è? è gradevole comunque come Divisionale? Io pensavo cambiassero "trama" ogni cambio di Pontefice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ritirato in posta il plico proveniente dal Vaticano ( mi era stao recapitato ieri ma ero assente) con il materiale relativo alla beatificazione di Giovanni Paolo II.

Devo dire che sia il folder che la stamp&coincrd sono veramente belli. :)

Se riesco più tardi posto qualche scansione.

Saluti

Finalmente iniziano ad arrivare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva qualcuno a cui il cartoncino sembrava diverso,posso confermare che è a rombi.

E l'effetto com'è? è gradevole comunque come Divisionale? Io pensavo cambiassero "trama" ogni cambio di Pontefice...

E' gradevole,comunque più bello dell'effetto legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedono già immagini reali sul noto Sito di compravendita on-line :)

Divisionale FDC - Oggetto n° 150604111929

Divisionale Proof - Oggetto n° 150604067345

il nuovo colore sembrerebbe davvero serio ed elegante! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me occorre una svolta seria e decisa..., anche drastica se ce ne fosse bisogno... I colori e i rombi servono a ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,ok. Sì,questo è vero. Ma penso che sia stata una prevendita e poi quando riceveranno le divisionali (credo in 1-2 settimane) spediranno a chi ha comprato.

Insolita,comunque,la prevendita da parte di BigF.

Posso confermare che non si trattava di prevendita ma che le divisionali sono matrialmente nel suo magazzino.

Viste personalmente oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi è arrivato qualche giorno fa il modulo per ordinare le divisionali Vaticano 2011. Mi è stata assegnata anche una divisionale PROOF che a me non interessa, prima di depennare e fare l'ordine per quella FDC chiedo a voi amici del forum se puo' interessare a qualcuno. Ovviamente al prezzo di costo piu' spese postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare che non si trattava di prevendita ma che le divisionali sono matrialmente nel suo magazzino.

Viste personalmente oggi.

Appunto, hai visto oggi (ieri 13 maggio). Sarebbe strano se qualcuno dicesse di averle viste in magazzino lunedì, quando già erano disponibili sul sito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupirebbe se le avessero ricevute anche prima di ieri,persino in Germania le hanno ricevute,perchè no in Italia?

Ah sì, è probabile che gli ordini dei commercianti (che non si recano di persona in Vaticano) abbiano una corsia preferenziale e quindi ricevano le monete anche prima dell'emissione. Ma il Vaticano consente di vendere le monete con consegna materiale prima dell'emissione? Credo di no, ma non sono certo... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi è arrivato qualche giorno fa il modulo per ordinare le divisionali Vaticano 2011. Mi è stata assegnata anche una divisionale PROOF che a me non interessa, prima di depennare e fare l'ordine per quella FDC chiedo a voi amici del forum se puo' interessare a qualcuno. Ovviamente al prezzo di costo piu' spese postali.

Ciao Daniele,

se ancora disponibile sarei interessato io, ti mando un PVT.

un saluto

donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati moduli per la FDC e coincard.

Fax inviato stamane.

P.S.

Se qualcuno fosse interessato alla FDC del Vaticano 2011 al costo di emissione + ss mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato modulo anche in prov di milano....da una settimana per dirla tutta. Assegnata anche la proof dopo l'ordine dello scorso anno. Penso che le tirature siano un po' esagerate quantomeno....finche' vendono buon per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esagerate,il Vaticano vende tutto senza problemi!

Esatto! Tutto è proporzionato, il Vaticano ha una richiesta altissima....wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.