Euripe Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #626 Inviato 11 Maggio, 2011 Questa è la foto ufficiale del modulo inviato dal Vaticano. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #627 Inviato 11 Maggio, 2011 Proof 2011 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #628 Inviato 11 Maggio, 2011 Questo è quello che è giunto, a riguardo la beatificazione di Giovanni Paolo II Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #629 Inviato 11 Maggio, 2011 Il tutto è stato spedito con queste 2 stupende buste decorate. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Tm_NPZ Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #630 Inviato 11 Maggio, 2011 Questa è la foto ufficiale del modulo inviato dal Vaticano. Certo, quella è arrivata pure a me in quanto iscritto alle liste :) Intendevo però la parte esterna del folder, quella da cui si legge l'intestazione quando la Divisionale è chiusa ("STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO - MONETAZIONE IN EURO - ANNO... con lo stemma del Pontefice o dello Stato). Quella del 2009 era dedicata all' 80° Anniversario della fondazione dello Stato e ne recava la relativa intestazione... anche quella di quest'anno (2011) si diceva avesse una particolare iscrizione celebrante l'Ordinazione a sacerdote di Benedetto XVI, ma così non sembrerebbe vedendo le prime foto del folder. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #631 Inviato 11 Maggio, 2011 Come diceva qualcuno a cui il cartoncino sembrava diverso,posso confermare che è a rombi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #632 Inviato 11 Maggio, 2011 Ho appena ritirato in posta il plico proveniente dal Vaticano ( mi era stao recapitato ieri ma ero assente) con il materiale relativo alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Devo dire che sia il folder che la stamp&coincrd sono veramente belli. :) Se riesco più tardi posto qualche scansione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #633 Inviato 11 Maggio, 2011 Come diceva qualcuno a cui il cartoncino sembrava diverso,posso confermare che è a rombi. E l'effetto com'è? è gradevole comunque come Divisionale? Io pensavo cambiassero "trama" ogni cambio di Pontefice... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #634 Inviato 11 Maggio, 2011 Ho appena ritirato in posta il plico proveniente dal Vaticano ( mi era stao recapitato ieri ma ero assente) con il materiale relativo alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Devo dire che sia il folder che la stamp&coincrd sono veramente belli. :) Se riesco più tardi posto qualche scansione. Saluti Finalmente iniziano ad arrivare! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #635 Inviato 11 Maggio, 2011 Come diceva qualcuno a cui il cartoncino sembrava diverso,posso confermare che è a rombi. E l'effetto com'è? è gradevole comunque come Divisionale? Io pensavo cambiassero "trama" ogni cambio di Pontefice... E' gradevole,comunque più bello dell'effetto legno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
baiog Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #636 Inviato 11 Maggio, 2011 bene... non vedo l'ora di riceverlo :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 11 Maggio, 2011 Condividi #637 Inviato 11 Maggio, 2011 Si vedono già immagini reali sul noto Sito di compravendita on-line :) Divisionale FDC - Oggetto n° 150604111929 Divisionale Proof - Oggetto n° 150604067345 il nuovo colore sembrerebbe davvero serio ed elegante! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 12 Maggio, 2011 Condividi #638 Inviato 12 Maggio, 2011 Secondo me occorre una svolta seria e decisa..., anche drastica se ce ne fosse bisogno... I colori e i rombi servono a ben poco... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 13 Maggio, 2011 Condividi #639 Inviato 13 Maggio, 2011 Effettuato oggi addebito per la beatificazione di Giovanni Paolo II .....finalmente....! :) Fax inviato una settimana fa....! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 13 Maggio, 2011 Condividi #640 Inviato 13 Maggio, 2011 Ah,ok. Sì,questo è vero. Ma penso che sia stata una prevendita e poi quando riceveranno le divisionali (credo in 1-2 settimane) spediranno a chi ha comprato. Insolita,comunque,la prevendita da parte di BigF. Posso confermare che non si trattava di prevendita ma che le divisionali sono matrialmente nel suo magazzino. Viste personalmente oggi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donato11 Inviato 14 Maggio, 2011 Condividi #641 Inviato 14 Maggio, 2011 @Antares..allora domani al mercatino di Imbersago (LC) ne porterà sicuramente un paio..vedremo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ALEUDIN Inviato 14 Maggio, 2011 Condividi #642 Inviato 14 Maggio, 2011 ciao, mi è arrivato qualche giorno fa il modulo per ordinare le divisionali Vaticano 2011. Mi è stata assegnata anche una divisionale PROOF che a me non interessa, prima di depennare e fare l'ordine per quella FDC chiedo a voi amici del forum se puo' interessare a qualcuno. Ovviamente al prezzo di costo piu' spese postali. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 14 Maggio, 2011 Condividi #643 Inviato 14 Maggio, 2011 Posso confermare che non si trattava di prevendita ma che le divisionali sono matrialmente nel suo magazzino. Viste personalmente oggi. Appunto, hai visto oggi (ieri 13 maggio). Sarebbe strano se qualcuno dicesse di averle viste in magazzino lunedì, quando già erano disponibili sul sito. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 14 Maggio, 2011 Condividi #644 Inviato 14 Maggio, 2011 Non mi stupirebbe se le avessero ricevute anche prima di ieri,persino in Germania le hanno ricevute,perchè no in Italia? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 14 Maggio, 2011 Condividi #645 Inviato 14 Maggio, 2011 Non mi stupirebbe se le avessero ricevute anche prima di ieri,persino in Germania le hanno ricevute,perchè no in Italia? Ah sì, è probabile che gli ordini dei commercianti (che non si recano di persona in Vaticano) abbiano una corsia preferenziale e quindi ricevano le monete anche prima dell'emissione. Ma il Vaticano consente di vendere le monete con consegna materiale prima dell'emissione? Credo di no, ma non sono certo... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donax Inviato 14 Maggio, 2011 Condividi #646 Inviato 14 Maggio, 2011 ciao, mi è arrivato qualche giorno fa il modulo per ordinare le divisionali Vaticano 2011. Mi è stata assegnata anche una divisionale PROOF che a me non interessa, prima di depennare e fare l'ordine per quella FDC chiedo a voi amici del forum se puo' interessare a qualcuno. Ovviamente al prezzo di costo piu' spese postali. Ciao Daniele, se ancora disponibile sarei interessato io, ti mando un PVT. un saluto donato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 19 Maggio, 2011 Condividi #647 Inviato 19 Maggio, 2011 Arrivati moduli per la FDC e coincard. Fax inviato stamane. P.S. Se qualcuno fosse interessato alla FDC del Vaticano 2011 al costo di emissione + ss mi faccia sapere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Maiorina Inviato 19 Maggio, 2011 Condividi #648 Inviato 19 Maggio, 2011 Arrivato modulo anche in prov di milano....da una settimana per dirla tutta. Assegnata anche la proof dopo l'ordine dello scorso anno. Penso che le tirature siano un po' esagerate quantomeno....finche' vendono buon per loro... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 19 Maggio, 2011 Condividi #649 Inviato 19 Maggio, 2011 Non sono esagerate,il Vaticano vende tutto senza problemi! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 19 Maggio, 2011 Condividi #650 Inviato 19 Maggio, 2011 Non sono esagerate,il Vaticano vende tutto senza problemi! Esatto! Tutto è proporzionato, il Vaticano ha una richiesta altissima.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.