Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

Infatti, io ho inviato l' e-mail con l'allegato il 02 maggio e mi hanno risposto oggi 06 maggio dicendomi che la mia richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Io ho inviato per mail l'ordine delle emissioni di GPII ma nessuno mi ha risposto; poi ho scoperto oggi il pagamento per il mio ordine addebitato sulla carta di credito lunedì; anche se non rispondono quindi può darsi che abbiano ricevuto e registrato l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvisano i Signori collezionisti che la vendita diretta delle serie divisionali, millesimo 2011, sarà riservata dal giorno 10 al giorno 19 Maggio agli operatori commerciali ed ai circoli filatelici e numismatici (previo appuntamento). La vendita diretta al pubblico dei singoli collezionisti sarà effettuata a partire dal giorno 20 Maggio 2011

Ricordo che la vendita delle serie numismatiche avviene nel solo punto vendita interno allo Stato della Città del Vaticano, in Piazza Santa Marta (orari di apertura: da lun a ven 9-13; sab chuiso). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,avranno assegnato due o tre serie (a esagerare) per uno. Si fa in fretta a finirle.

Stesso discorso per il 100 euro oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno i comercianti si sono portati ben avanti , qualcuno ha già esaurito la serie con l'oro ...

Non è possibile,da domani inizia la distribuzione e al Vaticano le serie sono arrivate solo Venerdi scorso. Mi ci sono trovato io.

Tanti lo dicono per farsi "grandi". Le serie con medaglia in oro sono solo 300 unità! ;)

Forse intedevi per la prenotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno i comercianti si sono portati ben avanti , qualcuno ha già esaurito la serie con l'oro ...

Non è possibile,da domani inizia la distribuzione e al Vaticano le serie sono arrivate solo Venerdi scorso. Mi ci sono trovato io.

Tanti lo dicono per farsi "grandi". Le serie con medaglia in oro sono solo 300 unità! ;)

Io non ho notizie così dirette , ma mr Fr. le ha già in negozio e quella con l'oro l'ha già esaurita .

Come le abbia avute in tempi così rapidi non lo so e non mi interessa , anche perchè non le colleziono .

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunto il modulo per una serie fdc e una coin-card. Stamattina ho inviato il fax. Peccato non aver potuto acquistare una serie proof ma non mi voglio lamentare...è la prima serie divisionale che posso finalmente acquistare direttamente dalla fonte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho notizie così dirette , ma mr Fr. le ha già in negozio e quella con l'oro l'ha già esaurita .

Come le abbia avute in tempi così rapidi non lo so e non mi interessa , anche perchè non le colleziono .

Intendi il negozio "virtuale"?

Se sì, probabilmente si tratta di una prevendita fatta da Fr. (tanto sanno già molto prima il quantitativo delle serie che gli spettano), cioè di una vendita posta in essere prima che Fr. abbia le serie in mano. :unsure: :)

edit

Ma sul sito di Fr. non ci sono ancora le serie nuove. Allora hanno già fisicamente le serie in negozio a Milano? Ma l'UFN non fa prevendite ai commercianti per le monete... :blink: :blink: Che dire? Mistero della fede. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sì, probabilmente si tratta di una prevendita fatta da Fr. (tanto sanno già molto prima il quantitativo delle serie che gli spettano), cioè di una vendita posta in essere prima che Fr. abbia le serie in mano. :unsure: :)

edit

Ma sul sito di Fr. non ci sono ancora le serie nuove. Allora hanno già fisicamente le serie in negozio a Milano? Ma l'UFN non fa prevendite ai commercianti per le monete... :blink: :blink: Che dire? Mistero della fede. :huh:

Sono false dichiarazioni per farsi pubblicità! O sono delle prevendite. poi se ci sono altri canali.......come sopra non m'interessa nulla,giusto per capire chi si fa grande con cose che non ha! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa prevendite? I venditori sanno benissimo quante copie riceveranno,e BigF ha fatto questa prevendita,sapendo quante serie con l'oro arriveranno al negozio di Milano.

Le prevendite non le fa ai privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa prevendite? I venditori sanno benissimo quante copie riceveranno,e BigF ha fatto questa prevendita,sapendo quante serie con l'oro arriveranno al negozio di Milano.

Le prevendite non le fa ai privati.

Esatto, i rivenditori sanno benissimo quante copie riceveranno.

Ma l'UFN non fa prevendite per le monete neppure ai commercianti: cioè non è possibile avere le monete prima del giorno di emissione nemmeno per i commercianti. Poi, se ci sono altri canali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,ok. Sì,questo è vero. Ma penso che sia stata una prevendita e poi quando riceveranno le divisionali (credo in 1-2 settimane) spediranno a chi ha comprato.

Insolita,comunque,la prevendita da parte di BigF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,ok. Sì,questo è vero. Ma penso che sia stata una prevendita e poi quando riceveranno le divisionali (credo in 1-2 settimane) spediranno a chi ha comprato.

Insolita,comunque,la prevendita da parte di BigF.

:unsure:.............:rolleyes:.......:ph34r:..........:P......biggrin.gif.......Bastano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla fine del mese di Maggio 2011, ritirerò le emissioni numismatiche del Vaticano: avrò disponibile n. 1 Serie Divisionale VATICANO 2011 versione Fondo Specchio al prezzo di emiossione di €. 140,00: se a qualcuno interessa, mi contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

edit

Ora ho capito che facevate riferimento al negozio "virtuale". Ieri sera non ero riuscito a trovare le serie nuove, andavo di fretta.

Ora comunque è tutto chiaro. ;)

penso che sia stata una prevendita e poi quando riceveranno le divisionali (credo in 1-2 settimane) spediranno a chi ha comprato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Novità dal Vaticano? :) A qualcuno è arrivato il materiale relativo alla beatificazione di Giovanni Paolo II ? :)

A me ancora nulla.

Per quanto riguarda la Divisionale FDC, invece, ho notato una cosa: l'unica sua foto che per ora sembrerebbe realizzata "dal vivo" è presente sul Sito del noto commerciante milanese. Le dimensioni sono piccole e la qualità bassa, ma si può notare che, sul lato esterno non porta indicazioni di una commemorazione (dell'ordinazione a Sacerdote di Benedetto XVI, come si diceva qualche giorno fa)... quindi quella notizia non sembrerebbe vera. Le scritte sono le stesse delle divisionali normali.

Naturalmente attendiamo foto più dettagliate :) Sono curioso di vederla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.