Tm_NPZ Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #501 Inviato 19 Aprile, 2011 Comunque molto originale il colore delle divisionali. Concordo, visto che nel corso degli anni hanno sempre la stessa "grafica", almeno il Vaticano rimedia con la particolarità dei colori! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miro46 Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #502 Inviato 19 Aprile, 2011 Caso mai venisse assegnata la divisionale FS con medaglia oro cosa fate? Il prezzo 1690 € è sensibilmente + alto dello scorso anno(1580). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #503 Inviato 19 Aprile, 2011 ....mai capitato che i moduli non mi arrivino dopo anni che sono abbonato sia alla filatelia che alla numismatica....ho provato a contattare il CC del Vaticano ma sono chiusi per le festività. Dovrò ancora pazientare? Saranno solo ritardi delle poste? Bah... :( A me sono già arrivati. è comunque strano! Che a qualcuno alle Poste sia piaciuta la busta così particolare? :P Comunque se scrivi all'UFN ti saranno inviati via e-mail. Grazie mille per le info! :) lo farò subito. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #504 Inviato 19 Aprile, 2011 Che noia la coincard <_< Però tra le varie emissioni manca il 2€ commemorativo :confused: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #505 Inviato 19 Aprile, 2011 Che noia la coincard <_< Però tra le varie emissioni manca il 2€ commemorativo :confused: Sarà aggiornato più avanti. Solitamente è così. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #506 Inviato 19 Aprile, 2011 Dato che viene emesso a settembre/ottobre,si saprà tra un po'. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 19 Aprile, 2011 Condividi #507 Inviato 19 Aprile, 2011 Altra incredibile notizia sulle liste numismatiche del Vaticano: la mia ragazza tentò l'ingresso l'anno scorso nelle liste numismatiche vaticane (ma solo perchè io non riuscivo ad entrarvi, fu un semplice tentativo) senza successo. Quest'anno, essendosi interessata di monete e francobolli, ha ritentato (per sè! :) ) chiedendo nella peggiore delle ipotesi l'ingresso tra i clienti filatelici e ricordando di aver già provato l'anno scorso (inoltrando il vecchio messaggio e-mail). Dopo un paio di giorni, la risposta! :o ammessa nelle liste numismatiche! :o con comunicazione dei codici e avviso che a Maggio usciranno le Divisionali! :) La cosa più "buffa" è che a lei "bastava" la filatelia! :) Le ho comunque detto: Io ci ho messo due anni ad entrare, con la media di due e-mail al mese... tu, con sole due sei già entrata! :D Io, prima un anno in filatelia e poi numismatica, tu subito numismatica e vuoi passare anche alla filatelia :D Credo tu sia l'unica cliente a richiedere questa "estensione inversa" alle liste! :D Un dato di fatto che non è possibile ignorare..., ho letto altre storie simili... Ciò potrebbe significare che prediligono i nominativi femminili... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bajocco Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #508 Inviato 20 Aprile, 2011 tra tanti uomini le appartenenti al gentil sesso appaiono evidenti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #509 Inviato 20 Aprile, 2011 Scusate, mi è arrivato il modulo col materiale per la beatificazione di GPII, ma non ci capisco niente. Se uno volesse ordinare lo stock completo deve inserire tutte le voci oppure basta chiedere il folder da 12€? Altra cosa che non capisco sono le spese di spedizione: bisogna inserire il costo nel totale o barrare la casella racc/ass. ...... o entrambe le cose? :huh: Puoi richiedere anche solo il folder, tirando una linea sulle caselle che non ti interessano. Riguardo alle spese di spedizione, devi sia barrare la casella sia inserire il costo nel totale. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #510 Inviato 20 Aprile, 2011 Il colore dell'astuccio della divisionale è particolare...mi piace. ;) Riguardo alla coin-card n.2, sinceramente speravo in un soggetto diverso (l'anno scorso la basilica, quest'anno il particolare del cupolone; l'anno prossimo, un particolare dell'ingresso della basilica?? <_< ). Io prenderò, come l'anno scorso, la fdc, la proof argento (che belle le monete fs! :P ) e qualche coin-card. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
subcomandante Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #511 Inviato 20 Aprile, 2011 ragazzi mi è arrivato oggi il modulo per la stamp & coin card che sarei interessato a comprare a parte le quantità.. dite che ne posso prendere più di una?? Vorrei capire cosa significa l'asterisco sulle spese di spedizione dove dice che il contributo non è dovuto nel caso di acquisto di serie obliterare o su busta per un importo uguale o maggiore del contributo stesso... quali sono queste serie?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #512 Inviato 20 Aprile, 2011 bene...allora non sono l'unico a cui ancora devono arrivare...speriamo di trovare i moduli quando torno a casa! :) Cmque io comprerei tutto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #513 Inviato 20 Aprile, 2011 bene...allora non sono l'unico a cui ancora devono arrivare...speriamo di trovare i moduli quando torno a casa! :) Cmque io comprerei tutto. il valore simbolico di queste emissioni è molto alto. Mi chiedo se in futuro saranno rivalutate (e non speculate, spero)... ma dubito, vista l'alta tiratura. Sicuramente molte Stamp & Coin-cards saranno vendute in Vaticano e in tutta Roma in questi giorni. Qualcuno della zona ne ha già viste in giro in vendita? (non solo in negozi di numismatica e filatelia intendo) :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 20 Aprile, 2011 Condividi #514 Inviato 20 Aprile, 2011 se qualcuno riesce ad avere una coincard in piu..... e una divisionale in piu.... mi scriva pure ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 21 Aprile, 2011 Condividi #515 Inviato 21 Aprile, 2011 ragazzi mi è arrivato oggi il modulo per la stamp & coin card che sarei interessato a comprare a parte le quantità.. dite che ne posso prendere più di una?? Vorrei capire cosa significa l'asterisco sulle spese di spedizione dove dice che il contributo non è dovuto nel caso di acquisto di serie obliterare o su busta per un importo uguale o maggiore del contributo stesso... quali sono queste serie?? Grazie Hai ragione, la descrizione di cui parli è un po' contorta..., e dunque andrebbe riformulata con un testo comprensibile anche a chi non è filatelico... In parole semplici: se acquisti i francobolli, e chiedi di affrancare il plico per la spedizione con gli stessi ( invece di farteli inviare nuovi, "al coperto" ), al fine di ottenerne l'obliterazione su busta, non devi pagare le spese postali ( perchè le hai già pagate )! E' un discorso che interessa particolarmente i collezionisti di storia postale e marcofilia... Comunque, considerato che il discorso è un po' lunghetto..., e che questo è un forum di numismatica, se c'è qualcuno che desidera maggiori informazioni in merito... può contattarmi tramite PM! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Koji Inviato 23 Aprile, 2011 Condividi #516 Inviato 23 Aprile, 2011 Scusate, mi è arrivato il modulo col materiale per la beatificazione di GPII, ma non ci capisco niente. Se uno volesse ordinare lo stock completo deve inserire tutte le voci oppure basta chiedere il folder da 12€? Altra cosa che non capisco sono le spese di spedizione: bisogna inserire il costo nel totale o barrare la casella racc/ass. ...... o entrambe le cose? :huh: Puoi richiedere anche solo il folder, tirando una linea sulle caselle che non ti interessano. Riguardo alle spese di spedizione, devi sia barrare la casella sia inserire il costo nel totale. ;) Grazie mille Nicola, adesso è chiaro. :) E' la prima volta che vedo un modulo così contorto. :blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
marck2007 Inviato 24 Aprile, 2011 Condividi #517 Inviato 24 Aprile, 2011 bene...allora non sono l'unico a cui ancora devono arrivare...speriamo di trovare i moduli quando torno a casa! :) Cmque io comprerei tutto. il valore simbolico di queste emissioni è molto alto. Mi chiedo se in futuro saranno rivalutate (e non speculate, spero)... ma dubito, vista l'alta tiratura. Sicuramente molte Stamp & Coin-cards saranno vendute in Vaticano e in tutta Roma in questi giorni. Qualcuno della zona ne ha già viste in giro in vendita? (non solo in negozi di numismatica e filatelia intendo) :) Sono di ritorno da Roma (ieri sera tardi). Ho trovato coin card, folder, francobolli insomma tutto in vendita negli uffici postali del Vaticano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 25 Aprile, 2011 Condividi #518 Inviato 25 Aprile, 2011 Oggi sono stato al Vaticano. Volevo fare una sorpresina al forum con una piccola razzia di coin card Vaticane al prezzo di costo, ma le poste oggi sono chiuse e nonostante le mie ricerche in ogni angolo. Niente coin card. :( Peccato sarà per la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
derek83 Inviato 26 Aprile, 2011 Condividi #519 Inviato 26 Aprile, 2011 se qualcuno ha modo di passare x il Vaticano sarei interessato a una coin card 2011 se possibile..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
arm89 Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #520 Inviato 27 Aprile, 2011 Normalmente quanto tempo passa tra il ricevimento da parte dell'UFN del modulo per le richieste e l'eventuale assegnazione dei prodotti?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miroita Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #521 Inviato 27 Aprile, 2011 Normalmente quanto tempo passa tra il ricevimento da parte dell'UFN del modulo per le richieste e l'eventuale assegnazione dei prodotti?? Anche 2-3 mesi, quando va bene! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #522 Inviato 27 Aprile, 2011 Normalmente quanto tempo passa tra il ricevimento da parte dell'UFN del modulo per le richieste e l'eventuale assegnazione dei prodotti?? Anche 2-3 mesi, quando va bene! Diciamo che dipende dai periodi. Penso la durata massima del periodo di attesa sia 2 mesi (ricezione del prodotto inclusa). Sono iscritto da un anno e non ho mai atteso oltre quanto ho detto. Naturalmente in prossimità di emissioni importanti (questo è uno di quelli, tra francobolli e il resto, tutto relativo alla beatificazione di Giovanni Paolo II, aggiungendo pure il periodo di chiusura pasquale) i tempi si allungano. All'UFN avranno indubbiamente una bella mole di lavoro da sbrigare! :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #523 Inviato 27 Aprile, 2011 non ci posso ancora credere...i moduli ancora mi devono arrivare :( ho scritto per la seconda volta la mail ma ancora nessuna risposta :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #524 Inviato 27 Aprile, 2011 non ci posso ancora credere...i moduli ancora mi devono arrivare :( ho scritto per la seconda volta la mail ma ancora nessuna risposta :( Capisco l'ansia e la rabbia. Domani al limite potresti provare a telefonare (anche se spesso è difficile prendere la linea). Come dicevo per l'UFN il lavoro è tantissimo, specie dopo i giorni di chiusura per le festività. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #525 Inviato 27 Aprile, 2011 non ci posso ancora credere...i moduli ancora mi devono arrivare :( ho scritto per la seconda volta la mail ma ancora nessuna risposta :( Puoi acquistare anche tramite internet. Chiedi all'UFN quello che vuoi e sicuramente te lo assegnano. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.