Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

qualcuno è a conoscenza della tiratura della Stamp Coin Card 2011 ( Beatificazione di Giovanni Paolo II ) ?

La tiratura prevista è di 120.000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Sicuramente molto più bella è interessante della semplice coincard dello scorso anno (e credo anche di questo).

Vedo che anche questa è numerata (1) quindi aprono la possibilita ad un seguito.

Sicuramente avrà un seguito.

Il francobollo la rende leggermente più interessante della coincard classica, comunque credo che la veste grafica e el qualità della card poteva essere più curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco farò un salto anch'io al negozio di Piazza Pio XII, ma voi quando acquistate in negozio gli dite il codice cliente? Di modo che risulti l'acquisto?

Come si fa ad accedere al negozio di Piazza Santa Marta? Ho visto sul sito che c'è ancora la disponibilità del folder 2 Euro 2010, ma è vero o il sito non è aggiornato?

Grazie

Ciao, ho acquistato un due euro circa 1 mese fa, sono entrata nelle liste recentemente, avevo fatto richiesta un mese prima, non so se ne hanno ancora disponibili.

Vorrei chiedere un consiglio circa il folder di cui mi è arrivato il modulo per comprarlo, pensate che ne valga la pena? Sono molto tentata di prenderlo, penso sia una emissione particolare, visto che commemora la beatificazione di G.P.II, contiene i due euro vero?

Cosa mi consigliate?

Vorrei andare in Vaticano la settimana prossima, se ce la faccio, ma non so se sono aperti, visto che siamo sotto le feste di Pasqua. Dopo Natale sono stati chiusi per quasi un mese al pubblico :( :(

Penso comunque che le Vaticano avranno sempre un valore aggiunto, basta che non le screditano come successe per quelle di San Marino.

Quando andai l'ultima volta chiesi anche informazioni per le monete in oro, ci stavo facendo un pensierino, l'impiegato mi disse che prima di poter comprare la 100 Lire(Euro?), avrei dovuto mettermi in lista per la confezione da 50 e 20(?) :lol: .

Dopo qualche anno avrei potuto far domanda anche per quella da 100, ci ho pensato un po' e visti i costi ci ho rinunciato. Che dite ho fatto male?

Buona giornata a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Giovanna, sul sito comunicano che il punto vendita di Santa Marta rimarrà chiuso dal 21 al 26 aprile compreso per le festività pasquali ;)

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/UfficioFilatelicoeNumismatico/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanna, sul sito comunicano che il punto vendita di Santa Marta rimarrà chiuso dal 21 al 26 aprile compreso per le festività pasquali ;)

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/UfficioFilatelicoeNumismatico/

Grazie, lo sospettavo, pazienza aspetterò ...Ciao e grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno è a conoscenza della tiratura della Stamp Coin Card 2011 ( Beatificazione di Giovanni Paolo II ) ?

La tiratura prevista è di 120.000 esemplari.

In realtà, il Vaticano non ha comunicato nessuna tiratura ufficiale per la stamp & coin-card.

A me martedì scorso hanno detto che possono mettere in coin-card un massimo di 50.000 € quest'anno. Ma mi hanno anche detto di non ricordare bene (io aggiungo: forse erano 60.000 €).

Dico la mia: concordo con chi sostiene che il contingente da inserire in coin-card sarà distribuito tra "stamp&coin-card n.1" e "coin-card n.2".

Secondo me, quindi, ci saranno in totale 120.000 card, tra stamp&coin e coin-card. Insomma, nel rispetto dei limiti stabiliti nella Convenzione Monetaria, si sono lasciati mano libera nello stabilire, in base alle richieste, le tirature delle due card.

Ovviamente, questo discorso potrà anche essere smentito ufficialmente quando potremo leggere l'ordinanza di emissione delle divisionali.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono andato a fare una gita all'estero, al punto vendita di Piazza Santa Marta :D

Avevano molta disponibilità di coincard, un paio di commercianti prima di me ne hanno prese 100 a testa, erano disponibili anche i francobolli appena emessi, molto belli quelli dell'Unità d'Italia, ed anche il folder filatelico numismatico con la coincard di GPII 12 Euro.

Oltre a queste le buste filatelico-numismatiche 2009-2010 e qualche argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono andato a fare una gita all'estero, al punto vendita di Piazza Santa Marta :D

Avevano molta disponibilità di coincard, un paio di commercianti prima di me ne hanno prese 100 a testa, erano disponibili anche i francobolli appena emessi, molto belli quelli dell'Unità d'Italia, ed anche il folder filatelico numismatico con la coincard di GPII 12 Euro.

Oltre a queste le buste filatelico-numismatiche 2009-2010 e qualche argento.

si sono portati via un paio di scatole ? o hanno usato i sacchetti della spesa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda :

qualcuno di voi sa a chi deve essere intestato il vaglia per il pagamento dei francobolli del vaticano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda :

qualcuno di voi sa a chi deve essere intestato il vaglia per il pagamento dei francobolli del vaticano ?

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO - GOVERNATORATO - 00120 - CITTA' DEL VATICANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

domanda :

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO - GOVERNATORATO - 00120 - CITTA' DEL VATICANO

grazie mille

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra incredibile notizia sulle liste numismatiche del Vaticano: la mia ragazza tentò l'ingresso l'anno scorso nelle liste numismatiche vaticane (ma solo perchè io non riuscivo ad entrarvi, fu un semplice tentativo) senza successo.

Quest'anno, essendosi interessata di monete e francobolli, ha ritentato (per sè! :) ) chiedendo nella peggiore delle ipotesi l'ingresso tra i clienti filatelici e ricordando di aver già provato l'anno scorso (inoltrando il vecchio messaggio e-mail).

Dopo un paio di giorni, la risposta! :o ammessa nelle liste numismatiche! :o con comunicazione dei codici e avviso che a Maggio usciranno le Divisionali! :)

La cosa più "buffa" è che a lei "bastava" la filatelia! :)

Le ho comunque detto: Io ci ho messo due anni ad entrare, con la media di due e-mail al mese... tu, con sole due sei già entrata! :D Io, prima un anno in filatelia e poi numismatica, tu subito numismatica e vuoi passare anche alla filatelia :D Credo tu sia l'unica cliente a richiedere questa "estensione inversa" alle liste! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia ragazza ha acquistato (tramite i miei moduli filatelici) il Folder di Giovanni Paolo II da 12 Euro :) Io invece mi sono accontentato della semplice Stamp & Coin-card :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia ragazza ha acquistato (tramite i miei moduli filatelici) il Folder di Giovanni Paolo II da 12 Euro :) Io invece mi sono accontentato della semplice Stamp & Coin-card :)

L'ho preso anche io, devo dire che è fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

....mai capitato che i moduli non mi arrivino dopo anni che sono abbonato sia alla filatelia che alla numismatica....ho provato a contattare il CC del Vaticano ma sono chiusi per le festività.

Dovrò ancora pazientare? Saranno solo ritardi delle poste?

Bah... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

....mai capitato che i moduli non mi arrivino dopo anni che sono abbonato sia alla filatelia che alla numismatica....ho provato a contattare il CC del Vaticano ma sono chiusi per le festività.

Dovrò ancora pazientare? Saranno solo ritardi delle poste?

Bah... :(

A me sono già arrivati. è comunque strano! Che a qualcuno alle Poste sia piaciuta la busta così particolare? :P

Comunque se scrivi all'UFN ti saranno inviati via e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicate sul Sito ufficiale dell'UFN le prossime uscite numismatiche: Divisionali (FDC e Proof), Coin-card e 100 Euro in Oro.

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/UfficioFilatelicoeNumismatico/_listing_emissioni--id--Shop%20Monete--cat--2011.htm

Usciranno il 10 Maggio, mentre il 100 Euro il 7 Giugno (naturalmente quest'ultimo non potrò e non vorrò acquistarlo, ma manderanno i moduli singoli a chi sarà assegnato?).

Le cose che balzano all'occhio sono la tiratura della Divisionale FDC (confermata di colore marrone): 94.000 esemplari. Il prezzo resta sempre di 30 Euro :)

Significativa anche la riduzione della tiratura della Coin-card (che acquisterò anche se ho già ordinato la Stamp & Coin-card): 100.000 esemplari. Sarà banale ma mi piace, con l'immagine del "cuppolone" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi è arrivato il modulo col materiale per la beatificazione di GPII, ma non ci capisco niente. Se uno volesse ordinare lo stock completo deve inserire tutte le voci oppure basta chiedere il folder da 12€?

Altra cosa che non capisco sono le spese di spedizione: bisogna inserire il costo nel totale o barrare la casella racc/ass. ...... o entrambe le cose?

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo la CoinCard meno peggio di quella dell'anno scorso...il marroncino della Serie FDC, invece, è "originale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente trovo la CoinCard meno peggio di quella dell'anno scorso...il marroncino della Serie FDC, invece, è "originale"...

Naturalmente dovremo attendere per vedere la tonalità di marrone vera e propria. Per il momento si tratta solamente di immagini modificate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la coincard mi sembra fatta da un privato,è un po' banale. Molto meglio la stamp-coin card,forse potevano evitare di fare anche la seconda coincard. Ho l'impressione che tra 220.000 coincard rimarrano parecchi invenduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque molto originale il colore delle divisionali. Molto bella dev'essere anche la medaglia della divisionali FS,un po' diversa dalle solite(certo,preferirei un 5 euro argento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.