AndreaMCMLXXVIII Inviato 12 Aprile, 2011 Condividi #451 Inviato 12 Aprile, 2011 la busta ricevuta per le emissioni filateliche del 12 aprile (Beatificazione GPII) è proprio un intero postale... tanto che il mio postino (o comunque qualcuno della posta) ha scarabocchiato sopra il francobollo prestampato in modo che la busta non venga riutilizzata per una ulteriore spedizione... di solito il postino scarabocchia sui francobolli per evitarne il riutilizzo, pero' addirittura sull'interno postale del vaticano mi sembra esagerato Secondo me l'intero postale che emetteranno sarà molto simile , però credo che sarà una busta senza la finestrella plastica per la zona degli indirizzi stampati Voglio informarmi bene ma il francobollo sulla busta,che non c'è mai stato prima,credo sia una "cosa" particolare. Non ha il segno dell'euro e riporta - Tipografia Vaticana 2011 - Quindi dovrebbero essere buste stampate al Vaticano con questo primo "francobollo" del genere.Sarebbero abbastanza rare,no? Quando c'è la vendita diretta? Grazie Fabio Il comunicato dell'UFN parla di Giugno 2011 come data in cui verrà emessa la "busta-intero postale" di cui trattasi. Indubbiamente questa è una primizia, anche perché sarebbe in assoluto un ibrido mai utlizzato dall'UFN. Quella che abbiamo ricevuto con i moduli dovrebbe essere un'anteprima "sui generis" visto che come documento postale, secondo me, non avrebbe alcun valore dal momento che presenta un francobollo con valore 2,00 non espresso nella divisa, ma non presenta neanche la classica dicitura "PORT PAYE' - Citè du Vatican". Non vorrei sbagliare, ma credo che come affrancatura non sia neppure regolare. Secondo me sarebbe una busta pubblicitaria senza affrancatura. Esatto, è semplicemente una busta promozionale. Lo si evince anche dall'"annullo" per me palesemente non valido (non c'è una data). A giugno verrà emessa tale busta come intero postale. C'è di più: questa variante "preobliterata" verrà impiegata lungo tutto il 2011 per le comunicazioni dell'Ufficio filatelico e numismatico; l'anno prossimo ne arriverà una nuova. ;) Buongiorno a tutti. Innanzi tutto, per amore della verità, devo correggere in buona parte il mio ultimo post (la fretta e la stanchezza sono cattivi consiglieri). La busta che ci è stata inviata con i moduli dell'emissione di oggi è a tutti gli effetti un intero postale. Il francobollo prestampato è assolutamente regolare. L'annullo, come dicevo, non mi convince, non è molto ortodosso, ma è pur sempre un annullo. Questo vi dovevo. Cerco di farmi "perdonare" con qualche news. L'emissione delle divisionali dovrebbe avvenire il 10 maggio (forse dal 3 inizieranno la vendita per i commercianti, questo non mi è chiaro). E' confermato che sarà emessa una coin-card semplice sempre con il 50cc. I prezzi di divisionale fdc, proof argento e coin-card saranno gli stessi dello scorso anno. La proof oro costerà 1.690 Euro. Infine, il blister della stamp&coin-card è molto meglio della coin-card 2010, ma si piega ugualmente. E anche queste sono soddisfazioni. :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bajocco Inviato 12 Aprile, 2011 Condividi #452 Inviato 12 Aprile, 2011 Cerco di farmi "perdonare" con qualche news. L'emissione delle divisionali dovrebbe avvenire il 10 maggio (forse dal 3 inizieranno la vendita per i commercianti, questo non mi è chiaro). E' confermato che sarà emessa una coin-card semplice sempre con il 50cc. I prezzi di divisionale fdc, proof argento e coin-card saranno gli stessi dello scorso anno. La proof oro costerà 1.690 Euro. ancora la proof con l'oro? , ma che monotonia !! io quest'anno speravo proprio facessero quelle in lapislazzulo con la reliquia del papa :( :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 12 Aprile, 2011 Condividi #453 Inviato 12 Aprile, 2011 La busta che ci è stata inviata con i moduli dell'emissione di oggi è a tutti gli effetti un intero postale. Il francobollo prestampato è assolutamente regolare. L'annullo, come dicevo, non mi convince, non è molto ortodosso, ma è pur sempre un annullo. Questo vi dovevo. L'annullo è "tipografico"..., come il francobollo... Entrambi sono a tutti gli effetti validi... Personalmente questo genere non è di mio gradimento: gli interi postali mi piacciono ma l'annullo stampato assolutamente no... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #454 Inviato 13 Aprile, 2011 Qualcuno ha provato a vedere se la Stamp-Coin-Card e/o il folder sono disponibili anche nel punto vendita che sta sulla destra (guardando la basilica) fuori dal colonnato? O se per ritirarle direttamente bisogna comunque entrare nella città del vaticano e andare all'UFN? E' tutto disponibile anche a Piazza Pio XII, al punto vendita esterno allo Stato. ;) Confermo quanto detto da Nicola. Le ho acquistate ieri, la coincard è uguale a quella dell'anno scorso, unica differenza il francobollo, buono il conio delle monete. Ho trovato molto bello il folder da 12,00 euro, ne consiglio vivamente l'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #455 Inviato 13 Aprile, 2011 Qualcuno ha provato a vedere se la Stamp-Coin-Card e/o il folder sono disponibili anche nel punto vendita che sta sulla destra (guardando la basilica) fuori dal colonnato? O se per ritirarle direttamente bisogna comunque entrare nella città del vaticano e andare all'UFN? E' tutto disponibile anche a Piazza Pio XII, al punto vendita esterno allo Stato. ;) Confermo quanto detto da Nicola. Le ho acquistate ieri, la coincard è uguale a quella dell'anno scorso, unica differenza il francobollo, buono il conio delle monete. Ho trovato molto bello il folder da 12,00 euro, ne consiglio vivamente l'acquisto. Hai provato a vedere se è disponibile un acquisto multiplo anche senza modulo? Ho un amico che me le ha chieste, se faccio un salto prendo un folder e una stamp-coin-card in più. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mn0082 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #456 Inviato 13 Aprile, 2011 buongiorno a tutti. Ho ricevuto il modulo per richieste filateliche. vorrei sapere dai piu' esperti: 1-la busta allegata da spedire al vaticano come deve essere bollata? con prioritaria? 2-posso spedire il modulo via fax? a che numero? 3-io vorrei acquistare 2 stamp e coin card. devo scrivere 2 sotto la colonna "serie nuove"? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #457 Inviato 13 Aprile, 2011 Hai provato a vedere se è disponibile un acquisto multiplo anche senza modulo? Ho un amico che me le ha chieste, se faccio un salto prendo un folder e una stamp-coin-card in più. La vendita era libera, non era necessario il modulo d'ordine. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #458 Inviato 13 Aprile, 2011 La busta che ci è stata inviata con i moduli dell'emissione di oggi è a tutti gli effetti un intero postale. Il francobollo prestampato è assolutamente regolare. L'annullo, come dicevo, non mi convince, non è molto ortodosso, ma è pur sempre un annullo. Questo vi dovevo. L'annullo è "tipografico"..., come il francobollo... Entrambi sono a tutti gli effetti validi... Personalmente questo genere non è di mio gradimento: gli interi postali mi piacciono ma l'annullo stampato assolutamente no... Concordo, neanche per me si tratta di una cosa molto interessante. I miei dubbi sull'annullo non sono comunque relativi al fatto che sia "prestampato", ma al fatto che non contenga una data ma solo l'anno 2011. La data non c'è per ovvi motivi, ma, per me, non è una cosa che dà maggior valore all'annullo, tutt'altro. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #459 Inviato 13 Aprile, 2011 [Confermo quanto detto da Nicola. Le ho acquistate ieri, la coincard è uguale a quella dell'anno scorso, unica differenza il francobollo, buono il conio delle monete. Ho trovato molto bello il folder da 12,00 euro, ne consiglio vivamente l'acquisto. Non hai trovato anche tu il blisterino della card un po' più robusto? Insomma, mi sembra che sia fatta meglio di quella dello scorso anno. :) Certo, possono fare ancora di più: il blisterino è ancora un po' "pieghevole". :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #460 Inviato 13 Aprile, 2011 buongiorno a tutti. Ho ricevuto il modulo per richieste filateliche. vorrei sapere dai piu' esperti: 1-la busta allegata da spedire al vaticano come deve essere bollata? con prioritaria? 2-posso spedire il modulo via fax? a che numero? 3-io vorrei acquistare 2 stamp e coin card. devo scrivere 2 sotto la colonna "serie nuove"? grazie in anticipo 1-con prioritaria, raccomandata...come vuoi tu. 2-sì, puoi spedire il modulo via fax a questo numero: 06.69881308 3-sì e scrivi sulla stessa riga in fondo a destra 7,80; poi scrivi il contributo per la spedizione e il totale. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #461 Inviato 13 Aprile, 2011 I moduli per le monete li avete ricevuti? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #462 Inviato 13 Aprile, 2011 anche tu il blisterino della card un po' più robusto? Insomma, mi sembra che sia fatta meglio di quella dello scorso anno. :) Certo, possono fare ancora di più: il blisterino è ancora un po' "pieghevole". :( Sinceramente non ho fatto una verifica accuratissima, però mi è sembrato molto simile al precedente. Si può fare molto di meglio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #463 Inviato 13 Aprile, 2011 I moduli per le monete li avete ricevuti? Credo che arriveranno nel mese di maggio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donax Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #464 Inviato 13 Aprile, 2011 Se riesco farò un salto anch'io al negozio di Piazza Pio XII, ma voi quando acquistate in negozio gli dite il codice cliente? Di modo che risulti l'acquisto? Come si fa ad accedere al negozio di Piazza Santa Marta? Ho visto sul sito che c'è ancora la disponibilità del folder 2 Euro 2010, ma è vero o il sito non è aggiornato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #465 Inviato 13 Aprile, 2011 Se riesco farò un salto anch'io al negozio di Piazza Pio XII, ma voi quando acquistate in negozio gli dite il codice cliente? Di modo che risulti l'acquisto? Come si fa ad accedere al negozio di Piazza Santa Marta? Ho visto sul sito che c'è ancora la disponibilità del folder 2 Euro 2010, ma è vero o il sito non è aggiornato? Grazie Sì, puoi far registrare l'acquisto sul tuo codice cliente, ma non è necessario. Per accedere al punto vendita di Piazza Santa Marta, devi recarti al lato della Basilica di San Pietro. A sinistra del sagrato guardando la Basilica c'è un ingresso al Vaticano (è un arco, l'Arco delle Campane) con due guardie svizzere. Superate le guardie, devi fare il permesso alla gendarmeria (dovrai lasciare un documento di riconoscimento). E poi vai al punto vendita. Il sito web comunque potrebbe essere non aggiornato. Meglio telefonare prima o mandare una email. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
arm89 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #466 Inviato 13 Aprile, 2011 Salve, vorrei un'informazione: in riferimento alle modalità di pagamento, posso pagare usando la carta poste-pay? Come vengo a conoscenza del materiale che mi è stato assegnato? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #467 Inviato 13 Aprile, 2011 Se riesco farò un salto anch'io al negozio di Piazza Pio XII, ma voi quando acquistate in negozio gli dite il codice cliente? Di modo che risulti l'acquisto? Come si fa ad accedere al negozio di Piazza Santa Marta? Ho visto sul sito che c'è ancora la disponibilità del folder 2 Euro 2010, ma è vero o il sito non è aggiornato? Grazie Sì, puoi far registrare l'acquisto sul tuo codice cliente, ma non è necessario. Per accedere al punto vendita di Piazza Santa Marta, devi recarti al lato della Basilica di San Pietro. A sinistra del sagrato guardando la Basilica c'è un ingresso al Vaticano (è un arco, l'Arco delle Campane) con due guardie svizzere. Superate le guardie, devi fare il permesso alla gendarmeria (dovrai lasciare un documento di riconoscimento). E poi vai al punto vendita. Il sito web comunque potrebbe essere non aggiornato. Meglio telefonare prima o mandare una email. ;) Praticamente passi la frontiera Italia- Vaticano !!!!! :P Dovrebbe essere nel tratto di Shengen però evita di dare la patente potrebbero far storie,la carta di dindirindà(1) la preferiscono. 1) Dal mitico Totò Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #468 Inviato 13 Aprile, 2011 Salve, vorrei un'informazione: in riferimento alle modalità di pagamento, posso pagare usando la carta poste-pay? Come vengo a conoscenza del materiale che mi è stato assegnato? Grazie. Sì, puoi pagare con postepay. Per sapere cosa ti hanno assegnato, puoi telefonare allo 06.69883414 e accedere all'assistenza clienti. Devi verificare l'ultimo versamento effettuato. Quando verrà registrato il tuo versamento (te ne accorgi dalla data), potrai fare le seguenti considerazioni alternative: - se hanno prelevato l'intera somma, vuol dire che ti hanno assegnato tutto - se non hanno prelevato l'intera somma, puoi chiedere all'operatore cosa non ti è stato assegnato. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donax Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #469 Inviato 13 Aprile, 2011 Se riesco farò un salto anch'io al negozio di Piazza Pio XII, ma voi quando acquistate in negozio gli dite il codice cliente? Di modo che risulti l'acquisto? Come si fa ad accedere al negozio di Piazza Santa Marta? Ho visto sul sito che c'è ancora la disponibilità del folder 2 Euro 2010, ma è vero o il sito non è aggiornato? Grazie Sì, puoi far registrare l'acquisto sul tuo codice cliente, ma non è necessario. Per accedere al punto vendita di Piazza Santa Marta, devi recarti al lato della Basilica di San Pietro. A sinistra del sagrato guardando la Basilica c'è un ingresso al Vaticano (è un arco, l'Arco delle Campane) con due guardie svizzere. Superate le guardie, devi fare il permesso alla gendarmeria (dovrai lasciare un documento di riconoscimento). E poi vai al punto vendita. Il sito web comunque potrebbe essere non aggiornato. Meglio telefonare prima o mandare una email. ;) Grazie molte Nicola, ci andrò comunque, una gitarella all'estero ogni tanto non fa male. :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 13 Aprile, 2011 Condividi #470 Inviato 13 Aprile, 2011 Se riesco farò un salto anch'io al negozio di Piazza Pio XII, ma voi quando acquistate in negozio gli dite il codice cliente? Di modo che risulti l'acquisto? Come si fa ad accedere al negozio di Piazza Santa Marta? Ho visto sul sito che c'è ancora la disponibilità del folder 2 Euro 2010, ma è vero o il sito non è aggiornato? Grazie Sì, puoi far registrare l'acquisto sul tuo codice cliente, ma non è necessario. Per accedere al punto vendita di Piazza Santa Marta, devi recarti al lato della Basilica di San Pietro. A sinistra del sagrato guardando la Basilica c'è un ingresso al Vaticano (è un arco, l'Arco delle Campane) con due guardie svizzere. Superate le guardie, devi fare il permesso alla gendarmeria (dovrai lasciare un documento di riconoscimento). E poi vai al punto vendita. Il sito web comunque potrebbe essere non aggiornato. Meglio telefonare prima o mandare una email. ;) Grazie molte Nicola, ci andrò comunque, una gitarella all'estero ogni tanto non fa male. :P Copriti bene e stai attento alla nebbia ( all'estero ce ne tanta... ), soprtattutto non toccarla... :D :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 14 Aprile, 2011 Condividi #471 Inviato 14 Aprile, 2011 Segnalo anch'io il ricevimento del modulo per l'acquisto filatelico-numismatico. Non mi interessa pertanto non ordinerò nulla. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 14 Aprile, 2011 Condividi #472 Inviato 14 Aprile, 2011 qualcuno è a conoscenza della tiratura della Stamp Coin Card 2011 ( Beatificazione di Giovanni Paolo II ) ? mi sembra strano che l'UFN non abbia ancora deciso che tiratura fare visto che di conseguenza dovrà "ridimensionare" la tiratura della Coin card 2011 (a quando sembra un altro 50 cent..) Potrebbe anche essere che l'UFN punta a venderne parecchie (e quindi tiratura ad libitum....) visto che la Beatificazione è alle porte e sono previsti numerisissimi pellegrini , soprattutto polacchi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 14 Aprile, 2011 Condividi #473 Inviato 14 Aprile, 2011 qualcuno è a conoscenza della tiratura della Stamp Coin Card 2011 ( Beatificazione di Giovanni Paolo II ) ? mi sembra strano che l'UFN non abbia ancora deciso che tiratura fare visto che di conseguenza dovrà "ridimensionare" la tiratura della Coin card 2011 (a quando sembra un altro 50 cent..) Potrebbe anche essere che l'UFN punta a venderne parecchie (e quindi tiratura ad libitum....) visto che la Beatificazione è alle porte e sono previsti numerisissimi pellegrini , soprattutto polacchi Secondo me penso che non avrà, per ora, un limite..., e che la tiratura della coin card N.2 dipenderà dalle vendite della Stamp&Coin card... Ho la sensazione che entrambe non andranno a ruba.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 14 Aprile, 2011 Condividi #474 Inviato 14 Aprile, 2011 Ecco un paio di immagini della Stamp-Coincard Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
antares68 Inviato 14 Aprile, 2011 Condividi #475 Inviato 14 Aprile, 2011 Ecco un paio di immagini della Stamp-Coincard Sicuramente molto più bella è interessante della semplice coincard dello scorso anno (e credo anche di questo). Vedo che anche questa è numerata (1) quindi aprono la possibilita ad un seguito. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.