nicola84 Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #301 Inviato 23 Marzo, 2011 Luned' è arrivata anche a me la busta fil-num 2010. Confermo anch'io che la qualità della moneta pare superiore a quelle vendute singolarmente. :) Riguardo alla card del 12 aprile, faccio presente che si tratta di un prodotto distinto, tanto è vero che si chiama "Stamp&Coin Card N.1". La "coin-card N.2" è un'altra cosa e, essendo in programma, verrà probabilmente emessa ugualmente (notizia confermata dai ben informati dell'UFN). ;) C'è un'altra curiosità formale: emettendo la card prima delle divisionali, faranno una ordinanza ad hoc per le monete inserite nelle card o per tutti i 50cents 2011? Oppure faranno un'ordinanza generale su tutte le monete (divisionali+50 cents) il giorno di emissione delle divisionali, come lo scorso anno? :unsure: Ecco intanto una immagine più grande della card. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bajocco Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #302 Inviato 23 Marzo, 2011 magari con l'aggiunta del francobollo riusciranno a vendere buona parte delle coincards N2 ' cammuffate ' da stamp & coin card ( seppur con il solito 50 c ) Quindi tu pensi che la stamp&coincard di quest'anno non sarà altro che la coincard N.2 che "continuerà" la "serie" iniziata lo scorso anno con la coincard N.1? penso di s ,i se emettessero 2 coincard simili da 50 c , penso proprio che la coincard N2 ( senza francobollo ) rimarrebbe invenduta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #303 Inviato 23 Marzo, 2011 Concordo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #304 Inviato 23 Marzo, 2011 premessa: l'emissione della moneta per la circolazione è a parte rispetto alle emissioni per collezionisti la coin card oppure stamp & coin card, come nel 2010, non vanno a pesare sul contingente che il Vaticano dovrà coniare per la circolazione, che dovrà essere pari ad almeno il 51% delle emissioni totali In realtà , se andrannno ad emettere un maggior numero di coin card e stamp e coin card, dovranno abbassare le tiraure di un altro prodotto ..... E' facile pensare che abbasseranno un po' le tirature degli argenti... Per la moneta per la circolazione , nonostante nella stamp e coin card ci sia dentro il 50 cent 2011, non è detto che sia coniato anche per la circolazione , anche se a mio modo di vedere è molto probabile visto che già conieranno parecchie monete per la Stamp-coin card.... Magari invece nella coin card n°2 inseriranno un'altra moneta (20 cent 2011 ad esempio oppure 1 euro2011), questo per attirare di più l'attenzione , soprattutto di chi avrà già comprato la stamp e coin card! C'è anche da dire che è possibile che non ci arrivino a pensare questo all' UFN e quindi coinieranno banalmente : - stamp e coin card con 50 cent 2011 - coin card n°2 con 50 cent 2011 - moneta per la circolazione : 50 cent 2011......... vedremo, anche se non mi aspetto una gran fantasia nelle emissioni.... Luned' è arrivata anche a me la busta fil-num 2010. Confermo anch'io che la qualità della moneta pare superiore a quelle vendute singolarmente. :) Riguardo alla card del 12 aprile, faccio presente che si tratta di un prodotto distinto, tanto è vero che si chiama "Stamp&Coin Card N.1". La "coin-card N.2" è un'altra cosa e, essendo in programma, verrà probabilmente emessa ugualmente (notizia confermata dai ben informati dell'UFN). ;) C'è un'altra curiosità formale: emettendo la card prima delle divisionali, faranno una ordinanza ad hoc per le monete inserite nelle card o per tutti i 50cents 2011? Oppure faranno un'ordinanza generale su tutte le monete (divisionali+50 cents) il giorno di emissione delle divisionali, come lo scorso anno? :unsure: Ecco intanto una immagine più grande della card. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
farfallozzo Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #305 Inviato 23 Marzo, 2011 premessa: l'emissione della moneta per la circolazione è a parte rispetto alle emissioni per collezionisti la coin card oppure stamp & coin card, come nel 2010, non vanno a pesare sul contingente che il Vaticano dovrà coniare per la circolazione, che dovrà essere pari ad almeno il 51% delle emissioni totali In realtà , se andrannno ad emettere un maggior numero di coin card e stamp e coin card, dovranno abbassare le tiraure di un altro prodotto ..... E' facile pensare che abbasseranno un po' le tirature degli argenti... Per la moneta per la circolazione , nonostante nella stamp e coin card ci sia dentro il 50 cent 2011, non è detto che sia coniato anche per la circolazione , anche se a mio modo di vedere è molto probabile visto che già conieranno parecchie monete per la Stamp-coin card.... Magari invece nella coin card n°2 inseriranno un'altra moneta (20 cent 2011 ad esempio oppure 1 euro2011), questo per attirare di più l'attenzione , soprattutto di chi avrà già comprato la stamp e coin card! C'è anche da dire che è possibile che non ci arrivino a pensare questo all' UFN e quindi coinieranno banalmente : - stamp e coin card con 50 cent 2011 - coin card n°2 con 50 cent 2011 - moneta per la circolazione : 50 cent 2011......... vedremo, anche se non mi aspetto una gran fantasia nelle emissioni.... Luned' è arrivata anche a me la busta fil-num 2010. Confermo anch'io che la qualità della moneta pare superiore a quelle vendute singolarmente. :) Riguardo alla card del 12 aprile, faccio presente che si tratta di un prodotto distinto, tanto è vero che si chiama "Stamp&Coin Card N.1". La "coin-card N.2" è un'altra cosa e, essendo in programma, verrà probabilmente emessa ugualmente (notizia confermata dai ben informati dell'UFN). ;) C'è un'altra curiosità formale: emettendo la card prima delle divisionali, faranno una ordinanza ad hoc per le monete inserite nelle card o per tutti i 50cents 2011? Oppure faranno un'ordinanza generale su tutte le monete (divisionali+50 cents) il giorno di emissione delle divisionali, come lo scorso anno? :unsure: Ecco intanto una immagine più grande della card. a loro la wc-card come quella dell'anno scorso costerà 5 centesimi e te la vendono a 3 euro,perciò anche se di 120mila come erano l'anno scorso gliene rimanessero invendute 60000ci rimetterebbero,di tasca loro,ben 3000 euro di folderini (è una costatazione ironica questa) mentre le monete sempre monete rimarrebbero...a loro fa comodo non emettere altri tagli altrimenti la divisionale,che a loro costa toh a dire il massimo 4euro e 20 centesimi e ti vendono a 30 euro,chi gliela compra più? perciò se vedrete una coin card con un euro o 20 centesimi con la faccia di Benedetto,beh,forse vi ritroverete a dover scrivere nel post i sogni son desideri!!! :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #306 Inviato 23 Marzo, 2011 premessa: l'emissione della moneta per la circolazione è a parte rispetto alle emissioni per collezionisti la coin card oppure stamp & coin card, come nel 2010, non vanno a pesare sul contingente che il Vaticano dovrà coniare per la circolazione, che dovrà essere pari ad almeno il 51% delle emissioni totali In realtà , se andrannno ad emettere un maggior numero di coin card e stamp e coin card, dovranno abbassare le tiraure di un altro prodotto ..... E' facile pensare che abbasseranno un po' le tirature degli argenti... Per la moneta per la circolazione , nonostante nella stamp e coin card ci sia dentro il 50 cent 2011, non è detto che sia coniato anche per la circolazione , anche se a mio modo di vedere è molto probabile visto che già conieranno parecchie monete per la Stamp-coin card.... Magari invece nella coin card n°2 inseriranno un'altra moneta (20 cent 2011 ad esempio oppure 1 euro2011), questo per attirare di più l'attenzione , soprattutto di chi avrà già comprato la stamp e coin card! C'è anche da dire che è possibile che non ci arrivino a pensare questo all' UFN e quindi coinieranno banalmente : - stamp e coin card con 50 cent 2011 - coin card n°2 con 50 cent 2011 - moneta per la circolazione : 50 cent 2011......... vedremo, anche se non mi aspetto una gran fantasia nelle emissioni.... Vedremo. Sinceramente, mettere un taglio diverso nella coin-card sarebbe una cosa opportuna; però la vedo dura. Se non si sa niente prima, il 12 aprile riparto all'attacco su circolante e "coin-card N.2". :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bajocco Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #307 Inviato 23 Marzo, 2011 premessa: l'emissione della moneta per la circolazione è a parte rispetto alle emissioni per collezionisti la coin card oppure stamp & coin card, come nel 2010, non vanno a pesare sul contingente che il Vaticano dovrà coniare per la circolazione, che dovrà essere pari ad almeno il 51% delle emissioni totali In realtà , se andrannno ad emettere un maggior numero di coin card e stamp e coin card, dovranno abbassare le tiraure di un altro prodotto ..... E' facile pensare che abbasseranno un po' le tirature degli argenti... Per la moneta per la circolazione , nonostante nella stamp e coin card ci sia dentro il 50 cent 2011, non è detto che sia coniato anche per la circolazione , anche se a mio modo di vedere è molto probabile visto che già conieranno parecchie monete per la Stamp-coin card.... Magari invece nella coin card n°2 inseriranno un'altra moneta (20 cent 2011 ad esempio oppure 1 euro2011), questo per attirare di più l'attenzione , soprattutto di chi avrà già comprato la stamp e coin card! C'è anche da dire che è possibile che non ci arrivino a pensare questo all' UFN e quindi coinieranno banalmente : - stamp e coin card con 50 cent 2011 - coin card n°2 con 50 cent 2011 - moneta per la circolazione : 50 cent 2011......... vedremo, anche se non mi aspetto una gran fantasia nelle emissioni.... Luned' è arrivata anche a me la busta fil-num 2010. Confermo anch'io che la qualità della moneta pare superiore a quelle vendute singolarmente. :) Riguardo alla card del 12 aprile, faccio presente che si tratta di un prodotto distinto, tanto è vero che si chiama "Stamp&Coin Card N.1". La "coin-card N.2" è un'altra cosa e, essendo in programma, verrà probabilmente emessa ugualmente (notizia confermata dai ben informati dell'UFN). ;) C'è un'altra curiosità formale: emettendo la card prima delle divisionali, faranno una ordinanza ad hoc per le monete inserite nelle card o per tutti i 50cents 2011? Oppure faranno un'ordinanza generale su tutte le monete (divisionali+50 cents) il giorno di emissione delle divisionali, come lo scorso anno? :unsure: Ecco intanto una immagine più grande della card. a loro la wc-card come quella dell'anno scorso costerà 5 centesimi e te la vendono a 3 euro,perciò anche se di 120mila come erano l'anno scorso gliene rimanessero invendute 60000ci rimetterebbero,di tasca loro,ben 3000 euro di folderini (è una costatazione ironica questa) mentre le monete sempre monete rimarrebbero...a loro fa comodo non emettere altri tagli altrimenti la divisionale,che a loro costa toh a dire il massimo 4euro e 20 centesimi e ti vendono a 30 euro,chi gliela compra più? perciò se vedrete una coin card con un euro o 20 centesimi con la faccia di Benedetto,beh,forse vi ritroverete a dover scrivere nel post i sogni son desideri!!! :D :D :D WC card ? ma è riferito al posto dove sono finite bouna parte delle card ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
farfallozzo Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #308 Inviato 23 Marzo, 2011 ahah più che altro alla loro ontologia... ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Marzo, 2011 Condividi #309 Inviato 23 Marzo, 2011 beh se facessero la coin card n°2 con un taglio inferiore, in pratica potrebbero emetterne di più considerando il contingente massimo che possono coniare Ricordiamoci che cio' che conta è il valore facciale delle monete per collezione emesse per cui... l'emissione di 120 mila coin card da 50 centesimi nel 2010 ha significato 60 mila euro di monete (valore facciale emesso) . Visto che la proporranno ad un prezzo simile alla prima al Vaticano conviene di certo abbassare il taglio emesso ... ad esempio.... ai fini della Convenzione monetaria l'emissione di : 80 mila Stamp-Coin card 50 cent 2011 ......... 40 mila euro di facciale emesso 100 mila coin card con taglio da 20 cent 2011 .... 20 mila euro di facciale emesso. totale sempre 60 mila euro emessi , come nel 2010 per la sola coin card numero 1, che ha avuto molte rimanenze alla UFN.... Quindi , a meno di ridimensionamenti di altri contingenti , è possibile che vedremo un altro taglio nella Vatican Coin card numero 2 ... Io lo spero , giusto per differenziare... premessa: l'emissione della moneta per la circolazione è a parte rispetto alle emissioni per collezionisti la coin card oppure stamp & coin card, come nel 2010, non vanno a pesare sul contingente che il Vaticano dovrà coniare per la circolazione, che dovrà essere pari ad almeno il 51% delle emissioni totali In realtà , se andrannno ad emettere un maggior numero di coin card e stamp e coin card, dovranno abbassare le tiraure di un altro prodotto ..... E' facile pensare che abbasseranno un po' le tirature degli argenti... Per la moneta per la circolazione , nonostante nella stamp e coin card ci sia dentro il 50 cent 2011, non è detto che sia coniato anche per la circolazione , anche se a mio modo di vedere è molto probabile visto che già conieranno parecchie monete per la Stamp-coin card.... Magari invece nella coin card n°2 inseriranno un'altra moneta (20 cent 2011 ad esempio oppure 1 euro2011), questo per attirare di più l'attenzione , soprattutto di chi avrà già comprato la stamp e coin card! C'è anche da dire che è possibile che non ci arrivino a pensare questo all' UFN e quindi coinieranno banalmente : - stamp e coin card con 50 cent 2011 - coin card n°2 con 50 cent 2011 - moneta per la circolazione : 50 cent 2011......... vedremo, anche se non mi aspetto una gran fantasia nelle emissioni.... Vedremo. Sinceramente, mettere un taglio diverso nella coin-card sarebbe una cosa opportuna; però la vedo dura. Se non si sa niente prima, il 12 aprile riparto all'attacco su circolante e "coin-card N.2". :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #310 Inviato 24 Marzo, 2011 Riguardo alla card del 12 aprile, faccio presente che si tratta di un prodotto distinto, tanto è vero che si chiama "Stamp&Coin Card N.1". La "coin-card N.2" è un'altra cosa e, essendo in programma, verrà probabilmente emessa ugualmente (notizia confermata dai ben informati dell'UFN). ;) Beh questa è una buona notizia sperando che le due card contengano monete diverse. Anche se la notizia è confermata da "i ben informati" dell'UFN, aspetterei comunque una conferma ufficiale... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #311 Inviato 24 Marzo, 2011 Riguardo alla card del 12 aprile, faccio presente che si tratta di un prodotto distinto, tanto è vero che si chiama "Stamp&Coin Card N.1". La "coin-card N.2" è un'altra cosa e, essendo in programma, verrà probabilmente emessa ugualmente (notizia confermata dai ben informati dell'UFN). ;) Beh questa è una buona notizia sperando che le due card contengano monete diverse. Anche se la notizia è confermata da "i ben informati" dell'UFN, aspetterei comunque una conferma ufficiale... Sono d'accordo. Aspettiamo. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #312 Inviato 24 Marzo, 2011 e questa?? Che ve ne pare? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
BlackEuros Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #313 Inviato 24 Marzo, 2011 L'ho appena vista,non male,a memoria non ricordo,il Vaticano ne ha già fatte in questo colore? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #314 Inviato 24 Marzo, 2011 La Sede Vacante se non sbaglio era di questo colore. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Mirko8710 Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #315 Inviato 24 Marzo, 2011 La Sede Vacante se non sbaglio era di questo colore. L'immagine è comunque non ufficiale. A breve speriamo di vedere la nuova! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #316 Inviato 24 Marzo, 2011 La Sede Vacante se non sbaglio era di questo colore. La 2006, ricordo bene... Intanto notavo un particolare un po' strano, correggetemi se sbaglio: cosa significa MMIX - 2011 ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 24 Marzo, 2011 Condividi #317 Inviato 24 Marzo, 2011 La 2006, ricordo bene... Intanto notavo un particolare un po' strano, correggetemi se sbaglio: cosa significa MMIX - 2011 ??? Significa 2009, però come ho già detto l'immagine è modificata e si saranno dimenticati di cambiare il millesimo in "romani" :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 25 Marzo, 2011 Condividi #318 Inviato 25 Marzo, 2011 La 2006, ricordo bene... Intanto notavo un particolare un po' strano, correggetemi se sbaglio: cosa significa MMIX - 2011 ??? Significa 2009, però come ho già detto l'immagine è modificata e si saranno dimenticati di cambiare il millesimo in "romani" :lol: Hanno invertito IX - XI Sembra una stupidata, ma è un gravissimo errore.!!:blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Mirko8710 Inviato 25 Marzo, 2011 Condividi #319 Inviato 25 Marzo, 2011 Hanno invertito IX - XI Sembra una stupidata, ma è un gravissimo errore.!!:blink: L'hanno già modificato. :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
BlackEuros Inviato 25 Marzo, 2011 Condividi #320 Inviato 25 Marzo, 2011 E' il solito montaggio di un blogger...ora capisco tutto! :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 25 Marzo, 2011 Condividi #321 Inviato 25 Marzo, 2011 Hanno invertito IX - XI Sembra una stupidata, ma è un gravissimo errore.!!:blink: L'hanno già modificato. :D Yes, l'ho segnalato io, e mi hanno ringraziato, specificando che in ogni caso si tratta solo di una montatura, e non di un'immagine ufficiale! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #322 Inviato 26 Marzo, 2011 sapete quando inizieranno l' invio dei moduli per stamp&coincard? Io sono iscritto anche alla filatelica ma ancora non mi arrivano i moduli per l' emissione filatelica del 21 Marzo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #323 Inviato 26 Marzo, 2011 sapete quando inizieranno l' invio dei moduli per stamp&coincard? Io sono iscritto anche alla filatelica ma ancora non mi arrivano i moduli per l' emissione filatelica del 21 Marzo A me oggi sono arrivati i moduli per aderire all'abbonamento filatelico, di stamp&coincard non vi è il minimo accenno.:( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #324 Inviato 26 Marzo, 2011 premessa: l'emissione della moneta per la circolazione è a parte rispetto alle emissioni per collezionisti la coin card oppure stamp & coin card, come nel 2010, non vanno a pesare sul contingente che il Vaticano dovrà coniare per la circolazione, che dovrà essere pari ad almeno il 51% delle emissioni totali In realtà , se andrannno ad emettere un maggior numero di coin card e stamp e coin card, dovranno abbassare le tiraure di un altro prodotto ..... E' facile pensare che abbasseranno un po' le tirature degli argenti... Per la moneta per la circolazione , nonostante nella stamp e coin card ci sia dentro il 50 cent 2011, non è detto che sia coniato anche per la circolazione , anche se a mio modo di vedere è molto probabile visto che già conieranno parecchie monete per la Stamp-coin card.... Magari invece nella coin card n°2 inseriranno un'altra moneta (20 cent 2011 ad esempio oppure 1 euro2011), questo per attirare di più l'attenzione , soprattutto di chi avrà già comprato la stamp e coin card! C'è anche da dire che è possibile che non ci arrivino a pensare questo all' UFN e quindi coinieranno banalmente : - stamp e coin card con 50 cent 2011 - coin card n°2 con 50 cent 2011 - moneta per la circolazione : 50 cent 2011......... vedremo, anche se non mi aspetto una gran fantasia nelle emissioni.... . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 27 Marzo, 2011 Condividi #325 Inviato 27 Marzo, 2011 sapete quando inizieranno l' invio dei moduli per stamp&coincard? Io sono iscritto anche alla filatelica ma ancora non mi arrivano i moduli per l' emissione filatelica del 21 Marzo Probabilmente concentreranno tutte le emissoni filateliche del 21 marzo-12 aprile in un unico modulo... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.