Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

Sono sempre più convinto che nella coin card FilNum troveremo il 50cent 2010: sarebbe troppo presto per una nuova tiratura, non è trascorso nemmeno un anno...

Ma che tristezza! :(

E se volessero adeguarsi, almeno con il Vaticano, agli altri stati? Con emissioni a inizio anno?

Un anno dovrebbero per forza fare due emissioni vicine e poi ritornerebbe tutto alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

non è possibile..

il 50 cent 2010 è già stato coniato l'anno scorso nella quantiotà prevista cioè 2 milioni 300 mila monete

per il 2011 dovranno riconiare sempre lo stesso ammontare (2 milioni 300 mila) ovviamente con millesimo 2011...

Le divisionale usciranno probabilmente a maggio, sempre in quel periodo è probabile delle

coin card ed anche della coniazione della moneta destinata alla circolazione (probabile a quanto sembra 50 cent 2011..)

Sono sempre più convinto che nella coin card FilNum troveremo il 50cent 2010: sarebbe troppo presto per una nuova tiratura, non è trascorso nemmeno un anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza ragazzi! Speravo di avere le idee più chiare oggi, invece mi sento più confuso di prima! :blink:

Unica cosa certa sembra essere il millesimo della moneta inserita nella card: 2011.

A Piazza Santa Marta mi hanno detto che la moneta sarà un ordinario 50 cent 2011 e che poi sarà emessa anche una normale coin-card.

Al Customer Care (tel+email) mi hanno detto che la moneta non sarà la stessa che troveremo inclusa nella divisionale. Ho chiesto alla gentile signora che risponde al tel se la moneta recherà l'effigie di Benedetto XVI e mi ha risposto di no. Poi, via email, la Signora Fabris mi ha scritto che non ci dovrebbero essere altre coin-card per il 2011.

Ora, io mi fiderei maggiormente dei dipendenti che si trovano al punto vendita interno (anche in altre occasioni si sono dimostrati maggiormente informati del Customer Care). Tuttavia, non posso escludere a priori le altre opzioni.

Mi è anche venuto un gran mal di testa! :huh:

Ho mandato un'altra email in cui chiedo altre cose. Vediamo di ottenere una terza versione dei fatti in contrasto con le altre due... :o :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza ragazzi! Speravo di avere le idee più chiare oggi, invece mi sento più confuso di prima! :blink:

Unica cosa certa sembra essere il millesimo della moneta inserita nella card: 2011.

A Piazza Santa Marta mi hanno detto che la moneta sarà un ordinario 50 cent 2011 e che poi sarà emessa anche una normale coin-card.

Al Customer Care (tel+email) mi hanno detto che la moneta non sarà la stessa che troveremo inclusa nella divisionale. Ho chiesto alla gentile signora che risponde al tel se la moneta recherà l'effigie di Benedetto XVI e mi ha risposto di no. Poi, via email, la Signora Fabris mi ha scritto che non ci dovrebbero essere altre coin-card per il 2011.

Ora, io mi fiderei maggiormente dei dipendenti che si trovano al punto vendita interno (anche in altre occasioni si sono dimostrati maggiormente informati del Customer Care). Tuttavia, non posso escludere a priori le altre opzioni.

Mi è anche venuto un gran mal di testa! :huh:

Ho mandato un'altra email in cui chiedo altre cose. Vediamo di ottenere una terza versione dei fatti in contrasto con le altre due... :o :D

Incredibile! :blink: Non credo comunque possano emettere un 50 Cent diverso da quello in Divisionale. Sappiamo benissimo che la normativa comunitaria non ammette monete diverse da quelle ordinarie (eccetto i 2 Euro commemorativi)! Saranno mica pezzi da 50 Centesimi di anni passati con l'effigie di Giovanni Paolo II, conservati da anni dal Vaticano a questo proposito? (In tal caso, se il prezzo è abbordabile, l'acquisterei senza pensarci due volte!). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-12879-0-72220200-1300725690_thumb.j

Ragazzi, risolto l'arcano! ;)

L'immagine è un po' piccolina, ma sembra proprio che si tratti di un 50 €cents ordinario.

Ma è addirittura del 2010?? :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risalire alla pagina (in un noto Sito di filatelia) che tratta l'argomento, dove è appunto pubblicata la foto postata, anche se non cita il millesimo della moneta:

A proposito del francobollo per la beatificazione di Karol Wojtyla… Qualche giorno fa sono stati resi noti i dettagli tecnici, e sono stati evidenziati due aspetti curiosi: il folder, in vendita dal 12 aprile, comprende l'annullo previsto per l'1 maggio, e poi c'è la “stamp&coin card”. “Ci rendiamo conto dell'aspetto postalmente poco ortodosso, ma abbiano cercato di accontentare turisti e pellegrini che arriveranno prima della cerimonia di beatificazione e volevamo assicurare loro comunque un prodotto completo. Anche le Poste vaticane, che seguono il servizio di bollatura, non hanno eccepito sull'incongruenza temporale. Quanto alla carta che associa francobollo e moneta, conferma una delle novità che auspichiamo sia apprezzata. Ci pare interessante realizzare, ogni tanto, una commistione tra i nostri due settori, ma ad un prezzo decisamente più basso rispetto alle precedenti «buste filatelico-numismatiche»: 3,90 euro contro 45,00. Queste ultime, comunque, continueranno ad essere realizzate, poiché oggi contano su un pubblico che le gradisce”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nicola :) Veramente una bella news.

Però c'è da capire di che anno è? Dove lo vedi 2010?

Sono andato, diciamo, a intuito. L'ultima cifra del millesimo dovrebbe essere un po' più sottile e il millesimo in sé dovrebbe occupare un po' meno spazio, se fosse 2011... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tm_NPZ

Già letta quella news (inizialmente pubblicata senza quell'immagine). Se ci fosse stato scritto qualcosa di davvero interessante, secondo te me lo sarei tenuto per me? :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tm_NPZ

Già letta quella news (inizialmente pubblicata senza quell'immagine). Se ci fosse stato scritto qualcosa di davvero interessante, secondo te me lo sarei tenuto per me? :D ;)

Ci mancherebbe! :) Credevo non si conoscesse il Sito d'origine... comunque se non altro si dovrebbe conoscere il prezzo... può essere che l'acquisti se manderanno i moduli...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tm_NPZ

Ci mancherebbe! :) Credevo non si conoscesse il Sito d'origine... comunque se non altro si dovrebbe conoscere il prezzo... può essere che l'acquisti se manderanno i moduli...

Il prezzo già era stato postato da Papillon al post 209. ;)

Comunque, se sarà una moneta del 2010, l'interesse numismatico quale sarebbe? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se sarà una moneta del 2010, l'interesse numismatico quale sarebbe? :(

Già, l'interesse numismatico sarebbe limitato... ma resterebbe comunque una testimonianza per il futuro coeva alla beatificazione di Giovanni Paolo II... staremo comunque a vedere... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque nutro ancora qualche speranza che sia una moneta 2011.

Si chiama "stamp&coin card N.1". E' quasi sicuro quindi che ci sarà quest'anno anche la coin-card N.2.

O almeno, l'emissione dell'una non esclude l'altra. Di più: l'inserimento in questa s&c-card di una moneta 2010 non farebbe abbassare ulteriormente l'interesse (già abbastanza sotto i tacchi) per la coin-card N.2 con un 50 cents 2011, e darebbe, in generale, anche più senso ad una coin-card N.2... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sarà più interesse per il folder da 12 euro. Penso che la coincard avrà alta tiratura.

Sì ma pure il folder non è che contenga chissà cosa: i francobolli, la card e una busta con francobollo annullato (non è nemmeno una "busta primo giorno" visto che l'annullo è del 1° Maggio).

Se i numismatici puri non gradiscono molto le commistioni, neppure i filatelisti puri sono tanto appassionati dai mix e, in genere, dai folder...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che l'immagine sia un fotomontaggio del reale folderino con francobollo con l'aggiunta di un 50 cent...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Può anche darsi che l'immagine sia un fotomontaggio del reale folderino con francobollo con l'aggiunta di un 50 cent...

Sì, l'immagine è senz'altro un bozzetto, non una foto reale della card.

Vediamo, per ora continuo a fidarmi degli impiegati di Piazza S. Marta. Spero che non mi deludano. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente entrambe le emissioni non sono eccezzionali ma sembrano mirate ad un pubblico vasto , come è giusto che sia

personalmente spero di riuscire a prenderle entrambe, vista la mia passione anche per la filatelia.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ancora ci sia molta confusione.

Con l'arrivo dei moduli d'ordine verranno chiariti molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.