USTER_RANGERS Inviato 10 Marzo, 2011 Condividi #201 Inviato 10 Marzo, 2011 La mia prima richiesta è stata fatta a gennaio 2009 e sono entrato ad agosto 2010 quindi come tempi circa 1 anno e mezzo. Nel frattempo ho acquistato le buste filatelico numismatica essendo un cliente filatelico. Ho anche provato nel 2009 inviando degli assegni, ad acquistare la divisionale e la commemorativa ma niente. Poi nel 2010 sono entrato insieme ad altre persone. Io ritengo che dalle varie risposte constaterai che i tempi di attesa siano differenti fra le varie persone, questo perchè non c'è stato un preciso criterio di introduzione dei nuovi clienti, quindi non c'è un iter preciso secondo il quale si sa matematicamente che dopo tot tempo riuscirai ad entrare nelle liste. E' successo che nel 2010 hanno deciso (per vari motivi) che le liste si potessero aprire e quindi chi aveva fatto richiesta o 2 anni prima o 2 mesi prima alla fine sono entrati più o meno tutti. Io credo chele cose siano andate così. ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 10 Marzo, 2011 Condividi #202 Inviato 10 Marzo, 2011 . Io ritengo che dalle varie risposte constaterai che i tempi di attesa siano differenti fra le varie persone, questo perchè non c'è stato un preciso criterio di introduzione dei nuovi clienti, quindi non c'è un iter preciso secondo il quale si sa matematicamente che dopo tot tempo riuscirai ad entrare nelle liste. E' successo che nel 2010 hanno deciso (per vari motivi) che le liste si potessero aprire e quindi chi aveva fatto richiesta o 2 anni prima o 2 mesi prima alla fine sono entrati più o meno tutti. Io credo chele cose siano andate così. ciao Non posso che confermare quanto da te scritto. La mia richiesta è stata inoltrata alle ore 10 del 03/09/2010 un po' per gioco e anche dopo aver letto quì sul forum che le liste si stavano estendendo e lo stesso giorno alle ore 12,16 ricevevo la risposta dal Customer Care dell' UFN che la mia richiesta in base sempre alle disponibilità era sta accolta. :D Credo che in assoluto sia stata la minor permanenza in lista di attesa. :D Come si usa dire " ho colto l'attmo" Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 10 Marzo, 2011 Condividi #203 Inviato 10 Marzo, 2011 Intanto oggi mi è stato fatto il prelievo inerente al pagamento della PNC...: dopo DUE MESI esatti ... Se aggiungiamo ulteriori tempi d'attesa per la fatturazione e la spedizione..., arriveremo a 3 mesi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 11 Marzo, 2011 Condividi #204 Inviato 11 Marzo, 2011 la mia busta filatelico numismatica mi è stata spedita l' 8/3 ... il numero di raccomandata che mi hanno dato mi segnala che ora è al centro postale di milano quindi arrivo previsto tra uno-due giorni! ...inoltre erroneamente mi hanno fatto 2 prelievi di 45,00 ( però non c'è problema perchè tanto rimangono sul conto e nel 2011 dovro' comunque versare di nuovo ) tempi direi lunghetti come recapito della busta filatelico numismatica del 2010 : consegnate a metà marzo 2011 .... Intanto oggi mi è stato fatto il prelievo inerente al pagamento della PNC...: dopo DUE MESI esatti ... Se aggiungiamo ulteriori tempi d'attesa per la fatturazione e la spedizione..., arriveremo a 3 mesi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miroita Inviato 11 Marzo, 2011 Condividi #205 Inviato 11 Marzo, 2011 la mia busta filatelico numismatica mi è stata spedita l' 8/3 ... il numero di raccomandata che mi hanno dato mi segnala che ora è al centro postale di milano quindi arrivo previsto tra uno-due giorni! ...inoltre erroneamente mi hanno fatto 2 prelievi di 45,00 ( però non c'è problema perchè tanto rimangono sul conto e nel 2011 dovro' comunque versare di nuovo ) tempi direi lunghetti come recapito della busta filatelico numismatica del 2010 : consegnate a metà marzo 2011 .... Intanto oggi mi è stato fatto il prelievo inerente al pagamento della PNC...: dopo DUE MESI esatti ... Se aggiungiamo ulteriori tempi d'attesa per la fatturazione e la spedizione..., arriveremo a 3 mesi... http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16/33 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 11 Marzo, 2011 Condividi #206 Inviato 11 Marzo, 2011 la mia busta filatelico numismatica mi è stata spedita l' 8/3 ... il numero di raccomandata che mi hanno dato mi segnala che ora è al centro postale di milano quindi arrivo previsto tra uno-due giorni! ...inoltre erroneamente mi hanno fatto 2 prelievi di 45,00 ( però non c'è problema perchè tanto rimangono sul conto e nel 2011 dovro' comunque versare di nuovo ) tempi direi lunghetti come recapito della busta filatelico numismatica del 2010 : consegnate a metà marzo 2011 .... Intanto oggi mi è stato fatto il prelievo inerente al pagamento della PNC...: dopo DUE MESI esatti ... Se aggiungiamo ulteriori tempi d'attesa per la fatturazione e la spedizione..., arriveremo a 3 mesi... http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16/33 Oggi anche a me è arrivata la Busta Filatelico Numiamatica 2010 :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luca87 Inviato 11 Marzo, 2011 Condividi #207 Inviato 11 Marzo, 2011 tempi direi lunghetti come recapito della busta filatelico numismatica del 2010 : consegnate a metà marzo 2011 .... Anche io sto attendendo la Busta Filatelico-Numismatica 2010, più che tempi lunghetti che poi sono lunghissimi, direi che la cosa sbagliata è a monte, cioè un'emissione proprio a fine anno, secondo me ha poco senso visto che poi si va ricevere una cosa 3 mesi nell'anno dopo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 11 Marzo, 2011 Condividi #208 Inviato 11 Marzo, 2011 la mia busta filatelico numismatica mi è stata spedita l' 8/3 ... il numero di raccomandata che mi hanno dato mi segnala che ora è al centro postale di milano quindi arrivo previsto tra uno-due giorni! ...inoltre erroneamente mi hanno fatto 2 prelievi di 45,00 ( però non c'è problema perchè tanto rimangono sul conto e nel 2011 dovro' comunque versare di nuovo ) tempi direi lunghetti come recapito della busta filatelico numismatica del 2010 : consegnate a metà marzo 2011 .... Intanto oggi mi è stato fatto il prelievo inerente al pagamento della PNC...: dopo DUE MESI esatti ... Se aggiungiamo ulteriori tempi d'attesa per la fatturazione e la spedizione..., arriveremo a 3 mesi... http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16/33 Grazie per il link, Miro! Direi che questa volta hanno creato un bell'oggetto! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #209 Inviato 18 Marzo, 2011 News dell'ultima ora: il 12 aprile p.v., in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, sarà emessa una "Stamp&Coincard" ( una sorta di minikit...) contenente il francobollo a tema e una moneta da 50 cent, il cui millesimo è al momento sconosciuto ( probabilmente riporterà l'anno 2011 :D ); prezzo € 3,90. La stessa sarà inserita anche il un folder filatelico-numismatico che prevedrà, oltre la card, anche una cover bollata "Prima Die" e il minifoglio; prezzo € 12. Certo che non finiscono mai di stupire... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #210 Inviato 18 Marzo, 2011 Salve a tutti. :) Vi espongo dei dubbi che non sono riuscito ancora a sciogliere (spero di riuscirci lunedì). Allora, la moneta inserita nella stamp&coin-card pare che non sarà una moneta 2010 ma una moneta coniata per l'occasione. Un 50cc commemorativo? Poco probabile, dato il prezzo della card. Ma potrei ovviamente sbagliarmi. Forse sarà un normale 50cc 2011. Ma, se così fosse, questa stamp&coin-card sarebbe in effetti la coin-card 2011? Chissà che l'UFN non abbia pensato di sfruttare questa speciale occaione per "modificare" la coin-card, in modo da cercare di venderne di più e meglio di quelle 2010 (molte ancora in negozio). :unsure: Scusate queste elucubrazioni in libertà. Se qualcuno può chiarire la situazione, è chiaramente il benvenuto. Per quanto mi riguarda, lunedì spero di darvi qualche aggiornamento. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #211 Inviato 18 Marzo, 2011 Salve a tutti. :) Vi espongo dei dubbi che non sono riuscito ancora a sciogliere (spero di riuscirci lunedì). Allora, la moneta inserita nella stamp&coin-card pare che non sarà una moneta 2010 ma una moneta coniata per l'occasione. Un 50cc commemorativo? Poco probabile, dato il prezzo della card. Ma potrei ovviamente sbagliarmi. Forse sarà un normale 50cc 2011. Ma, se così fosse, questa stamp&coin-card sarebbe in effetti la coin-card 2011? Chissà che l'UFN non abbia pensato di sfruttare questa speciale occaione per "modificare" la coin-card, in modo da cercare di venderne di più e meglio di quelle 2010 (molte ancora in negozio). :unsure: Scusate queste elucubrazioni in libertà. Se qualcuno può chiarire la situazione, è chiaramente il benvenuto. Per quanto mi riguarda, lunedì spero di darvi qualche aggiornamento. ;) Al momento non si sa altro sul millesimo... Escluderei a priori un taglio CC ..., per ovvi motivi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #212 Inviato 18 Marzo, 2011 per il 2011 mi suona strano che il Vaticano non abbia in programma nessuna emissione speciale dedicata alla Beatificazione di Giovanni Paolo II che sarà il prossimo 1 maggio 2011... vedremo, comunque attualmente l ' UFN mi risulta che è ancora dietro a finire di vendere e spedire le monete e francobolli del 2010..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #213 Inviato 18 Marzo, 2011 Al momento non si sa altro sul millesimo... Escluderei a priori un taglio CC ..., per ovvi motivi... Sul millesimo credo che non ci siano molti dubbi. Sarà una moneta coniata per l'occasione, quindi 2011. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #214 Inviato 18 Marzo, 2011 News dell'ultima ora: il 12 aprile p.v., in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, sarà emessa una "Stamp&Coincard" ( una sorta di minikit...) contenente il francobollo a tema e una moneta da 50 cent, il cui millesimo è al momento sconosciuto ( probabilmente riporterà l'anno 2011 :D ); prezzo € 3,90. La stessa sarà inserita anche il un folder filatelico-numismatico che prevedrà, oltre la card, anche una cover bollata "Prima Die" e il minifoglio; prezzo € 12. Certo che non finiscono mai di stupire... Non ho capito bene cosa farà il Vaticano, detto così sembra quasi che vogliano coniare un 50 cent commemorativo, ma sicuramente avrò interpretato male. Forse che il francobollo sia dedicato a Giovanni Paolo II e la moneta sia il normale 50cent ma del 2011, possibile? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #215 Inviato 18 Marzo, 2011 Le due nuove emissioni sono molto speciali. Riguardando Papa Giovanni II secondo me inseriranno una moneta con la sua effige (del 2002,03,04), sarebbe più attinente. Le tirature si conoscono? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #216 Inviato 18 Marzo, 2011 Riguardando Papa Giovanni II secondo me inseriranno una moneta con la sua effige (del 2002,03,04), sarebbe più attinente. Ma dovrebbero riconiarle, giusto? Altrimenti come sarebbe possibile? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #217 Inviato 18 Marzo, 2011 beh se è dedicata ala Beatificazione sia francobollo che moneta dovrebbero essere dedicate a G.Paolo II penso che per occasioni speciali possano anche riconiare una moneta con l'effige di Giovanni Paolo II quindi è possibile francobollo 2011 + moneta da 50 cent Giovanni Paolo II con millesimo 2011 sarebbe molto interessante .. attendiamo altri dettagli soprattutto su come fare per acquistarla ! (chiaramente per gli iscritti alle liste..) speriamo che questa volta non ci sia il solito magna-magna dei commercianti per accaparrarsi questa edizione speciale dedicata al Papa News dell'ultima ora: il 12 aprile p.v., in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, sarà emessa una "Stamp&Coincard" ( una sorta di minikit...) contenente il francobollo a tema e una moneta da 50 cent, il cui millesimo è al momento sconosciuto ( probabilmente riporterà l'anno 2011 :D ); prezzo € 3,90. La stessa sarà inserita anche il un folder filatelico-numismatico che prevedrà, oltre la card, anche una cover bollata "Prima Die" e il minifoglio; prezzo € 12. Certo che non finiscono mai di stupire... Non ho capito bene cosa farà il Vaticano, detto così sembra quasi che vogliano coniare un 50 cent commemorativo, ma sicuramente avrò interpretato male. Forse che il francobollo sia dedicato a Giovanni Paolo II e la moneta sia il normale 50cent ma del 2011, possibile? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #218 Inviato 18 Marzo, 2011 beh se è dedicata ala Beatificazione sia francobollo che moneta dovrebbero essere dedicate a G.Paolo II penso che per occasioni speciali possano anche riconiare una moneta con l'effige di Giovanni Paolo II quindi è possibile francobollo 2011 + moneta da 50 cent Giovanni Paolo II con millesimo 2011 (...) Però rimango convinto che così si tratterebbe di un 50 cent commemorativo, anche perché il 50cent con l'effigie di Papa Benedetto XVI sarà sicuramente coniato, mi sembra impossibile che il Vaticano emetta delle divisionali "monche". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #219 Inviato 18 Marzo, 2011 beh se è dedicata ala Beatificazione sia francobollo che moneta dovrebbero essere dedicate a G.Paolo II penso che per occasioni speciali possano anche riconiare una moneta con l'effige di Giovanni Paolo II quindi è possibile francobollo 2011 + moneta da 50 cent Giovanni Paolo II con millesimo 2011 sarebbe molto interessante .. attendiamo altri dettagli soprattutto su come fare per acquistarla ! (chiaramente per gli iscritti alle liste..) speriamo che questa volta non ci sia il solito magna-magna dei commercianti per accaparrarsi questa edizione speciale dedicata al Papa News dell'ultima ora: il 12 aprile p.v., in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, sarà emessa una "Stamp&Coincard" ( una sorta di minikit...) contenente il francobollo a tema e una moneta da 50 cent, il cui millesimo è al momento sconosciuto ( probabilmente riporterà l'anno 2011 :D ); prezzo € 3,90. La stessa sarà inserita anche il un folder filatelico-numismatico che prevedrà, oltre la card, anche una cover bollata "Prima Die" e il minifoglio; prezzo € 12. Certo che non finiscono mai di stupire... Non ho capito bene cosa farà il Vaticano, detto così sembra quasi che vogliano coniare un 50 cent commemorativo, ma sicuramente avrò interpretato male. Forse che il francobollo sia dedicato a Giovanni Paolo II e la moneta sia il normale 50cent ma del 2011, possibile? Sono d'accordo,potrebbe essere un'emissione del genere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
farfallozzo Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #220 Inviato 18 Marzo, 2011 sarebbe troppo bello un 50c commemorativo ma credo sia praticamente impossbile...piuttosto potrebbero riciclare qualche moneta del 2010 levandola dal contingente predisposto alla circolazione di cui tutt'ora avranno sicuramente residui... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
wednes Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #221 Inviato 18 Marzo, 2011 In occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, sarà emessa una "Stamp&Coincard" ( una sorta di minikit...) contenente il francobollo a tema e una moneta da 50 cent, il cui millesimo è al momento sconosciuto ( probabilmente riporterà l'anno 2011 :D ); prezzo € 3,90. La stessa sarà inserita anche il un folder filatelico-numismatico che prevedrà, oltre la card, anche una cover bollata "Prima Die" e il minifoglio; prezzo € 12. Anche a me risulta che verrà emessa, in occasione della beatificazione di G. Paolo 2°, una Coin Card che dovrebbe recare l'effigie proprio di G. Paolo 2°. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
wednes Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #222 Inviato 18 Marzo, 2011 Peccato... ancora il 50 Centesimi... comunque io comprerò sicuramente la Divisionale FDC, il 2 Euro commemorativo e la Coin-card... saranno emissioni "monotone" ma a me il Vaticano interessa sempre! Non mi sembra cmq che le emissioni del vaticano siano poi così monotone, basta guardare proprio al 2010, durante il quale hanno emesso una divisionale con medaglia in oro, una Coin Card ed il 50 centesimi per la circolazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #223 Inviato 18 Marzo, 2011 Una novità si prospetta tra molto tempo,cosa potrebbero emettere ora?Nulla,queste coincard di Giovanni Paolo sono per quest'anno e basta. La divisionale FS con l'oro potevano risparmiarsela... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #224 Inviato 18 Marzo, 2011 Posso solo dire (fonte UFN) che non verranno inserite nella card monete 2010 o di altri anni, ma una moneta nuova. Se fosse davvero un 50cents commemorativo, perchè farlo pagare così poco? Forse parte di questi 50cents saranno messi in circolazione insieme agli altri 50cents con Benedetto XVI? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 18 Marzo, 2011 Condividi #225 Inviato 18 Marzo, 2011 Io sono molto scettico su quello che dite :huh: I motivi sono quelli sovraesposti (che riquoto). beh se è dedicata ala Beatificazione sia francobollo che moneta dovrebbero essere dedicate a G.Paolo II penso che per occasioni speciali possano anche riconiare una moneta con l'effige di Giovanni Paolo II quindi è possibile francobollo 2011 + moneta da 50 cent Giovanni Paolo II con millesimo 2011 (...) Però rimango convinto che così si tratterebbe di un 50 cent commemorativo, anche perché il 50cent con l'effigie di Papa Benedetto XVI sarà sicuramente coniato, mi sembra impossibile che il Vaticano emetta delle divisionali "monche". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.