Papillon Inviato 22 Febbraio, 2011 Condividi #151 Inviato 22 Febbraio, 2011 io ho pensato qualche volta di entrare nelle liste... ma poi io faccio euro così... a scappatempo e non ho mai provveduto a fare richiesta... La calma è la virtù dei forti... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 23 Febbraio, 2011 Condividi #152 Inviato 23 Febbraio, 2011 Scusate se mi auto-quoto, ma ho notizie dall'UFN: la prossima serie fdc è prevista per Maggio... :acute: Chissà... Mai dire mai... Peccato... speravo in Aprile! :P Quando si tratta di Vaticano sono sempre impaziente... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SirMatt Inviato 23 Febbraio, 2011 Condividi #153 Inviato 23 Febbraio, 2011 Bozzetti ancora nulla o non li trovo io? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 23 Febbraio, 2011 Condividi #154 Inviato 23 Febbraio, 2011 Bozzetti ancora nulla o non li trovo io? Mi sembra un po' prestino... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 24 Febbraio, 2011 Condividi #155 Inviato 24 Febbraio, 2011 Bozzetti ancora nulla o non li trovo io? Mi sembra un po' prestino... Io preferisco di più quando il bozzetto viene svelato all'ultimo momento che quando viene reso noto l'anno prima (es. Germania). Così almeno c'è un po' di suspense. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 24 Febbraio, 2011 Condividi #156 Inviato 24 Febbraio, 2011 Bozzetti ancora nulla o non li trovo io? Mi sembra un po' prestino... Io preferisco di più quando il bozzetto viene svelato all'ultimo momento che quando viene reso noto l'anno prima (es. Germania). Così almeno c'è un po' di suspense. :) A dire il vero, per alcune emissioni che sono "obbligato" all'acquisto per dare continuità alla mia collezione..., saperlo prima, con ritardo o prenderle a "scatola chiusa" è praticamente la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 25 Febbraio, 2011 Condividi #157 Inviato 25 Febbraio, 2011 A dire il vero, per alcune emissioni che sono "obbligato" all'acquisto per dare continuità alla mia collezione..., saperlo prima, con ritardo o prenderle a "scatola chiusa" è praticamente la stessa cosa... Deformazione del collezionista, a volte acquista anche oggetti che lo soddisfano completamente. sono nella stessa condizione ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tarabas Inviato 25 Febbraio, 2011 Condividi #158 Inviato 25 Febbraio, 2011 Si, la suspence fino all'ultimo momento aumenta l'interesse per le nuove emissioni. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numismatico65 Inviato 25 Febbraio, 2011 Condividi #159 Inviato 25 Febbraio, 2011 Parlando telefonicamente ieri con l'UFN per quanto riguarda le emissioni numismatiche mi hanno comunicato che l'emissione avverrà nel prossimo mese di Aprile 2011 e sarà emessa anche una coin card: purtroppo non sono riuscito ad ottenere ulteriori informazioni, Desidero precisare che ho dovuto cambiare il mio nome utente: prima ero NUMISMATICO13 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 25 Febbraio, 2011 Condividi #160 Inviato 25 Febbraio, 2011 Parlando telefonicamente ieri con l'UFN per quanto riguarda le emissioni numismatiche mi hanno comunicato che l'emissione avverrà nel prossimo mese di Aprile 2011 e sarà emessa anche una coin card: purtroppo non sono riuscito ad ottenere ulteriori informazioni, Desidero precisare che ho dovuto cambiare il mio nome utente: prima ero NUMISMATICO13 Adesso sei 65! Beh, il tempo passa per tutti... :D Ritornando all'emissione 2011, ribadisco che a me hanno comunicato la data di maggio, mentre la spedizione dei moduli avverrà entro aprile... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Febbraio, 2011 Condividi #161 Inviato 26 Febbraio, 2011 beh speriamo che prima dell'invio delle divisionali 2011 l'UFN spedisca le buste filatelico numismatiche del 2010.... che io sto aspettando da mesi.... e non hanno ancora spedito... ..... Parlando telefonicamente ieri con l'UFN per quanto riguarda le emissioni numismatiche mi hanno comunicato che l'emissione avverrà nel prossimo mese di Aprile 2011 e sarà emessa anche una coin card: purtroppo non sono riuscito ad ottenere ulteriori informazioni, Desidero precisare che ho dovuto cambiare il mio nome utente: prima ero NUMISMATICO13 Adesso sei 65! Beh, il tempo passa per tutti... :D Ritornando all'emissione 2011, ribadisco che a me hanno comunicato la data di maggio, mentre la spedizione dei moduli avverrà entro aprile... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 26 Febbraio, 2011 Condividi #162 Inviato 26 Febbraio, 2011 Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 27 Febbraio, 2011 Condividi #163 Inviato 27 Febbraio, 2011 Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine". Hanno avuto anche il cambio della guardia (Fancini è andato in pensione). Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 27 Febbraio, 2011 Condividi #164 Inviato 27 Febbraio, 2011 beh speriamo che prima dell'invio delle divisionali 2011 l'UFN spedisca le buste filatelico numismatiche del 2010.... che io sto aspettando da mesi.... e non hanno ancora spedito... ..... Sono nella stessa situazione: hanno prelevato da circa un mese ma la spedizione non è stata ancora effettuata... Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine". Hanno avuto anche il cambio della guardia (Fancini è andato in pensione). Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;) In realtà ci sono due eventi "fuoriprogramma" che stanno causando il ritardo: l'emissione congiunta inerente al 150° Anniversario dll'Unità d'Italia ( rumors parlano di un foglietto - emissione: ad inizio della II decade di Marzo ) e la beatificazione di Giovanni Paolo II ... Chiedo scusa per :offtopic: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 27 Febbraio, 2011 Condividi #165 Inviato 27 Febbraio, 2011 Parlando telefonicamente ieri con l'UFN per quanto riguarda le emissioni numismatiche mi hanno comunicato che l'emissione avverrà nel prossimo mese di Aprile 2011 e sarà emessa anche una coin card: purtroppo non sono riuscito ad ottenere ulteriori informazioni, Desidero precisare che ho dovuto cambiare il mio nome utente: prima ero NUMISMATICO13 Ancora non si sa quale taglio sarà emesso in coin-card... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 27 Febbraio, 2011 Condividi #166 Inviato 27 Febbraio, 2011 Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine". Hanno avuto anche il cambio della guardia (Fancini è andato in pensione). Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;) Attualmente il ruolo del Dott. Francini è ricoperto dal Dott. Mauro OLIVIERI, Incaricato ad interim Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 27 Febbraio, 2011 Condividi #167 Inviato 27 Febbraio, 2011 Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine". Hanno avuto anche il cambio della guardia (Fancini è andato in pensione). Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;) mi sembra di ricordare che si chiamasse Francini :confused: ricordo male io ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #168 Inviato 28 Febbraio, 2011 Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine". Hanno avuto anche il cambio della guardia (Fancini è andato in pensione). Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;) mi sembra di ricordare che si chiamasse Francini :confused: ricordo male io ? Ricordi benissimo. E' la mia tastiera che è da buttare. ;) Intanto, ho chiesto via email quale sarà il valore inserito in coin-card (e anche quando ci sarà la prima emissione filatelica). Mi hanno risposto: Potremo darle una risposta in merito tra circa un mese. :blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #169 Inviato 28 Febbraio, 2011 a che prezzo viene emessa generalmente la commemorativa da 2€ per chi iscritto alle liste?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #170 Inviato 28 Febbraio, 2011 14 euro. Dall'anno scorso hanno anche aggiunto 4 euro di spese di spedizione per il 2011 ancora non si sa ma probabilmente sarà come il 2010. a che prezzo viene emessa generalmente la commemorativa da 2€ per chi iscritto alle liste?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nicola84 Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #171 Inviato 28 Febbraio, 2011 a che prezzo viene emessa generalmente la commemorativa da 2€ per chi iscritto alle liste?? 14 € :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #172 Inviato 28 Febbraio, 2011 e chi è iscritto ha la possibilità di prendere piu di 1 moneta x volta? perchè io non risulto ancora iscritto :( e non mi andrebbe di pagarla 40-50 € Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
seforaftg Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #173 Inviato 28 Febbraio, 2011 e chi è iscritto ha la possibilità di prendere piu di 1 moneta x volta? perchè io non risulto ancora iscritto :( e non mi andrebbe di pagarla 40-50 € [/quote no solo una moneta con il modulo che ti spediscono Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 28 Febbraio, 2011 Condividi #174 Inviato 28 Febbraio, 2011 a che prezzo viene emessa generalmente la commemorativa da 2€ per chi iscritto alle liste?? 14 € :) Speriamo di non avere un'altra bella sorpresa... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 1 Marzo, 2011 Condividi #175 Inviato 1 Marzo, 2011 no solo una moneta con il modulo che ti spediscono perciò sono fregato anche quest'anno :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori
Archived
Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.