Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2011

Risposte migliori

io ho pensato qualche volta di entrare nelle liste... ma poi io faccio euro così... a scappatempo e non ho mai provveduto a fare richiesta...

La calma è la virtù dei forti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

129

• Tm_NPZ

80

• nicola84

79

• BlackEuros

57

Scusate se mi auto-quoto, ma ho notizie dall'UFN: la prossima serie fdc è prevista per Maggio...

:acute: Chissà... Mai dire mai...

Peccato... speravo in Aprile! :P Quando si tratta di Vaticano sono sempre impaziente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzetti ancora nulla o non li trovo io?

Mi sembra un po' prestino...

Io preferisco di più quando il bozzetto viene svelato all'ultimo momento che quando viene reso noto l'anno prima (es. Germania).

Così almeno c'è un po' di suspense. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzetti ancora nulla o non li trovo io?

Mi sembra un po' prestino...

Io preferisco di più quando il bozzetto viene svelato all'ultimo momento che quando viene reso noto l'anno prima (es. Germania).

Così almeno c'è un po' di suspense. :)

A dire il vero, per alcune emissioni che sono "obbligato" all'acquisto per dare continuità alla mia collezione..., saperlo prima, con ritardo o prenderle a "scatola chiusa" è praticamente la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, per alcune emissioni che sono "obbligato" all'acquisto per dare continuità alla mia collezione..., saperlo prima, con ritardo o prenderle a "scatola chiusa" è praticamente la stessa cosa...

Deformazione del collezionista, a volte acquista anche oggetti che lo soddisfano completamente.

sono nella stessa condizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando telefonicamente ieri con l'UFN per quanto riguarda le emissioni numismatiche mi hanno comunicato che l'emissione avverrà nel prossimo mese di Aprile 2011 e sarà emessa anche una coin card: purtroppo non sono riuscito ad ottenere ulteriori informazioni,

Desidero precisare che ho dovuto cambiare il mio nome utente: prima ero NUMISMATICO13

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando telefonicamente ieri con l'UFN per quanto riguarda le emissioni numismatiche mi hanno comunicato che l'emissione avverrà nel prossimo mese di Aprile 2011 e sarà emessa anche una coin card: purtroppo non sono riuscito ad ottenere ulteriori informazioni,

Desidero precisare che ho dovuto cambiare il mio nome utente: prima ero NUMISMATICO13

Adesso sei 65! Beh, il tempo passa per tutti... :D

Ritornando all'emissione 2011, ribadisco che a me hanno comunicato la data di maggio, mentre la spedizione dei moduli avverrà entro aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh speriamo che prima dell'invio delle divisionali 2011

l'UFN spedisca le buste filatelico numismatiche del 2010....

che io sto aspettando da mesi.... e non hanno ancora spedito...

.....

Adesso sei 65! Beh, il tempo passa per tutti... :D

Ritornando all'emissione 2011, ribadisco che a me hanno comunicato la data di maggio, mentre la spedizione dei moduli avverrà entro aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè siano così lenti,ormai il periodo caldo è finito,adesso Febbraio e Marzo sono mesi di transizione.A maggio ricomincerà il "disordine".

Hanno avuto anche il cambio della guardia (Fancini è andato in pensione).

Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh speriamo che prima dell'invio delle divisionali 2011

l'UFN spedisca le buste filatelico numismatiche del 2010....

che io sto aspettando da mesi.... e non hanno ancora spedito...

.....

Sono nella stessa situazione: hanno prelevato da circa un mese ma la spedizione non è stata ancora effettuata...

Forse anche per questo sono un po' in ritardo. Non sono nemmeno uscite ancora comunicazioni o anche solo indiscrezioni sulla prima emissione filatelica dell'anno, che dovrebbe essere a marzo (di solito vengono annunciate ufficialmente un mesetto prima). :unsure: ;)

In realtà ci sono due eventi "fuoriprogramma" che stanno causando il ritardo: l'emissione congiunta inerente al 150° Anniversario dll'Unità d'Italia ( rumors parlano di un foglietto - emissione: ad inizio della II decade di Marzo ) e la beatificazione di Giovanni Paolo II ...

Chiedo scusa per :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non si sa quale taglio sarà emesso in coin-card...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente il ruolo del Dott. Francini è ricoperto dal Dott. Mauro OLIVIERI, Incaricato ad interim

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare che si chiamasse Francini :confused:

ricordo male io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare che si chiamasse Francini :confused:

ricordo male io ?

Ricordi benissimo. E' la mia tastiera che è da buttare. ;)

Intanto, ho chiesto via email quale sarà il valore inserito in coin-card (e anche quando ci sarà la prima emissione filatelica). Mi hanno risposto: Potremo darle una risposta in merito tra circa un mese. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 euro.

Dall'anno scorso hanno anche aggiunto 4 euro di spese di spedizione

per il 2011 ancora non si sa ma probabilmente sarà come il 2010.

a che prezzo viene emessa generalmente la commemorativa da 2€ per chi iscritto alle liste??

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi è iscritto ha la possibilità di prendere piu di 1 moneta x volta?

perchè io non risulto ancora iscritto :( e non mi andrebbe di pagarla 40-50 €

[/quote

no solo una moneta con il modulo che ti spediscono

Link al commento
Condividi su altri siti

a che prezzo viene emessa generalmente la commemorativa da 2€ per chi iscritto alle liste??

14 € :)

Speriamo di non avere un'altra bella sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e non è possibile aggiungere ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.