marchet77 Inviato 21 Dicembre, 2010 #1 Inviato 21 Dicembre, 2010 Ho una persona che dice di averle tutte e 3, rilievi satinati e fondi a specchio. Li avete mai visti cosi'? casomai volesse vendere, quale sarebbe il prezzo giusto per tutti e tre?
TIBERIVS Inviato 21 Dicembre, 2010 #3 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) Fondo specchio????? Il fondo specchio è una lavorazione del conio, con una procedura di coniazione differente su tondello lucido ecc... ecc... Non esistono queste monete in FS, possono esserci degli esemplari che per freschezza di conio, e qualità possono essere "fraintesi" come FS, probabilmente sono i primi usciti dal conio, ancora "pulito", danto un 'esemplare molto bello ma non certo FS. saluti TIBERIVS Modificato 21 Dicembre, 2010 da TIBERIVS
MARCO B Inviato 21 Dicembre, 2010 #4 Inviato 21 Dicembre, 2010 Palanconi in Fs per così dire se ne vedono ogni tanto ... ne ha uno in vendita anche un noto perito che segue il forum, i centesimi non li ho mai visti saluti Marco
ray-ban Inviato 21 Dicembre, 2010 #5 Inviato 21 Dicembre, 2010 Monetine in rame in questo contesto in FS dubito esistano.. forse sono dei FDC molto puliti perchè magari messi via appena usciti dal conio e non circolati, ma FS vero e proprio non penso.
marchet77 Inviato 22 Dicembre, 2010 Autore #7 Inviato 22 Dicembre, 2010 Si, fondi lucidi non a specchio. immagino che si paghino a prezzo pieno di catalogo, giusto?
marchet77 Inviato 22 Dicembre, 2010 Autore #9 Inviato 22 Dicembre, 2010 il cent di Napoli e il 2 cent. sono NC, l'altra e' Comune. ma sono davvero eccezionali (a quanto dice) appena le vedo, vi dico sicuro.
darman1983 Inviato 22 Dicembre, 2010 #10 Inviato 22 Dicembre, 2010 Fondo specchio????? Il fondo specchio è una lavorazione del conio, con una procedura di coniazione differente su tondello lucido ecc... ecc... Non esistono queste monete in FS, possono esserci degli esemplari che per freschezza di conio, e qualità possono essere "fraintesi" come FS, probabilmente sono i primi usciti dal conio, ancora "pulito", danto un 'esemplare molto bello ma non certo FS. saluti TIBERIVS concordo in pieno. la dicitura FS è erronea, ma viene speso utilizzata anche dai più quotati operatori del settore e molto spesso si trova come nota sui cataloghi d'asta
ray-ban Inviato 22 Dicembre, 2010 #11 Inviato 22 Dicembre, 2010 Lucidi è una cosa, specchio un altra, ora si ragiona :D Fa delle foto a queste monete se ti riesce cosi le vediamo, devono essere davvero belle!
Guest utente3487 Inviato 22 Dicembre, 2010 #12 Inviato 22 Dicembre, 2010 Ho una persona che dice di averle tutte e 3, rilievi satinati e fondi a specchio. Li avete mai visti cosi'? casomai volesse vendere, quale sarebbe il prezzo giusto per tutti e tre? ANche s ele ha posso assicurarti che si tratta di tarocchi. Monete buone ma sicuramente trattate.
Guest utente3487 Inviato 22 Dicembre, 2010 #13 Inviato 22 Dicembre, 2010 Fondo specchio????? Il fondo specchio è una lavorazione del conio, con una procedura di coniazione differente su tondello lucido ecc... ecc... Non esistono queste monete in FS, possono esserci degli esemplari che per freschezza di conio, e qualità possono essere "fraintesi" come FS, probabilmente sono i primi usciti dal conio, ancora "pulito", danto un 'esemplare molto bello ma non certo FS. saluti TIBERIVS concordo in pieno. la dicitura FS è erronea, ma viene speso utilizzata anche dai più quotati operatori del settore e molto spesso si trova come nota sui cataloghi d'asta Specchietto per le allodole...non è più numismatica ma commercio
Guest utente3487 Inviato 22 Dicembre, 2010 #14 Inviato 22 Dicembre, 2010 ma sono davvero eccezionali (a quanto dice) Ecco fateci vedere le foto di questi pezzi unici :ph34r:
ggpp The Top Inviato 22 Dicembre, 2010 #15 Inviato 22 Dicembre, 2010 ma sono davvero eccezionali (a quanto dice) Ecco fateci vedere le foto di questi pezzi unici :ph34r: appunto! cosi vedremo se sono tarocchi :angry: o fondo lucido :blink: Awards
marchet77 Inviato 23 Dicembre, 2010 Autore #16 Inviato 23 Dicembre, 2010 Viste le monete. Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC. ma gia' viste e riviste in questa conservazione. chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio?
Sim 75 Inviato 23 Dicembre, 2010 #17 Inviato 23 Dicembre, 2010 Viste le monete. Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC. ma gia' viste e riviste in questa conservazione. chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio? LASCIA!
TIBERIVS Inviato 23 Dicembre, 2010 #18 Inviato 23 Dicembre, 2010 Viste le monete. Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC. ma gia' viste e riviste in questa conservazione. chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio? Pur di vendere certi "commercianti" <_< , s'inventano monete che non esistono, per giustificare i "loro" prezzi...... per fortuna esiste questo bellissimo Forum.... Saluti ed Auguri a Tutti TIBERIVS
ggpp The Top Inviato 23 Dicembre, 2010 #19 Inviato 23 Dicembre, 2010 Viste le monete. Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC. ma gia' viste e riviste in questa conservazione. chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio? Pur di vendere certi "commercianti" <_< , s'inventano monete che non esistono, per giustificare i "loro" prezzi...... per fortuna esiste questo bellissimo Forum.... Saluti ed Auguri a Tutti TIBERIVS questo forum è spettacolare c'è di tutto, e se non sai che moneta è quella che hai (generalmente con le antiche) qua la trovano subito Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 24 Dicembre, 2010 #20 Inviato 24 Dicembre, 2010 (modificato) Palanconi in Fs per così dire se ne vedono ogni tanto ... ne ha uno in vendita anche un noto perito che segue il forum, i centesimi non li ho mai visti saluti Marco Non so se ti riferivi a questa: http://cgi.ebay.it/10-CENTESIMI-1866-H-FDC-ECCEZIONALE-ROSSO-FS-/370468152411 Così non l'avevo mai vista... Modificato 24 Dicembre, 2010 da fabrizio.gla
MARCO B Inviato 24 Dicembre, 2010 #21 Inviato 24 Dicembre, 2010 Si è lei, l'ho tenuta in mano, e posso dirti che se in foto è bella in mano è uno spettacolo è un esemplare il cui prezzo è notevolmente sopra quello di catalogo per me ... non mi era mai capitato un esemplare così notevole tra le mani !!! se ti piace il genere e hai soldi da spendere credo che potrebbe diventare una perla nel tuo rame è veramente raro vedere esemplari del genere. P.s. ne ha anche un altro piu raro nella stessa conservazione con un piccolo graffietto al dritto se non ricordo male saluti Marco e Buon Natale
Risposte migliori