angelocoin Inviato 21 Dicembre, 2010 #1 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) Salve, vorrei dei chiarimenti sul contorno di questa moneta, ossia per leggere la dicitura FERT la moneta deve essere con la Testa del Re rivolta verso l'alto o viceversa? Ho altri scudoni del 1870-1874-1875 tutti M, e il verso corrisponde tra loro l'unico che non corrisponde è questo 1869M. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno aiutare! Modificato 21 Dicembre, 2010 da angelocoin
favaldar Inviato 21 Dicembre, 2010 #2 Inviato 21 Dicembre, 2010 Come anche da catalogo Gigante questo particolare è riscontrato in rapporto di 3 a 2
MARCO B Inviato 21 Dicembre, 2010 #3 Inviato 21 Dicembre, 2010 A quanto ne so io la ghiera era montata casualmente come quella degli euro che crearono la tipologia A e B, non porta quindi rilevante importanza la cosa secondo me Saluti Marco
darman1983 Inviato 21 Dicembre, 2010 #4 Inviato 21 Dicembre, 2010 A quanto ne so io la ghiera era montata casualmente come quella degli euro che crearono la tipologia A e B, non porta quindi rilevante importanza la cosa secondo me Saluti Marco non era la ghiera ad essere montata casualmente, ma le monete che venivano coniate senza verificare questo particolare
MARCO B Inviato 21 Dicembre, 2010 #5 Inviato 21 Dicembre, 2010 A quanto ne so io la ghiera era montata casualmente come quella degli euro che crearono la tipologia A e B, non porta quindi rilevante importanza la cosa secondo me Saluti Marco non era la ghiera ad essere montata casualmente, ma le monete che venivano coniate senza verificare questo particolare Grazie per la correzione, importante nella sostanza. saluti Marco
darman1983 Inviato 21 Dicembre, 2010 #6 Inviato 21 Dicembre, 2010 prova a vedere questa discussione, dove viene spiegato come vengono realizzati i caratteri in incuso sul taglio.
MARCO B Inviato 21 Dicembre, 2010 #7 Inviato 21 Dicembre, 2010 molto chiaro =) me lo aveva provato a spiegare anche il sign. Attardi tempo fa e avevo capito abbastanza così mi sono tolto qualche dubbio in piu Saluti Marco
Risposte migliori