Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti un mio amico mi ha portato a far vedere questa moneta, cercando su intenet ho trovato un Grosso di Benedetto XIV che su un lato è identico a questo ma dall altro no, potete aiutarmi ?

post-11005-0-15719900-1292878916_thumb.j

Modificato da Mirko 1987

Inviato

post-11005-0-61889900-1292879061_thumb.j

mi sembra ci sia scritto "petervs " poi non riesco a capire perchè è consumata ! Grazie per la collaborazione !

Inviato

ciao mirko,non sono esperto di monete pontificie mà credo sia un grosso d'argento di Benedetto XIV°,aspettiamo pareri dagli esperti...

Inviato

Grazie per la risposta penso anche io che sia un Grosso ma non ho trovato immagini corrispondenti al retro con la testa e la scritta "petervs" quindi vorrei sapere di che anno è l indice di rarità ecc ecc ... Grazie

Inviato

Ciao,

non è un Baiocco, ma dovrebbe essere un Grosso.... moooolto consumato.

saluti

TIBERIVS

Inviato

potrei sbagliarmi mà credo di leggere AN V o VI....

Inviato

Ciao Rick2 la scritta è "petervs" mi sai dire di più su questa moneta ? Grazie

Inviato

Ciao Rick 2 la scritta è "petervs" mi sai dire qualcosa in più su questa moneta ? Magari un link dove posso vederla in buone condizioni ? Grazie !

Inviato

è un grosso del 1754

come puoi vedere si vede l anno di papato , il XIV

la legenda è

BENEDET XIV PON M A XIV

al rovescio

S PETRVS APOS

il tuo ha la particolarità di avere la legenda errata con S PETERVS

Inviato

Grazie mille ! Ma quindi quanto potrebbe valere questa moneta ?

Inviato

considerato l errore direi 10 euro

postala nella sezione delle papali e chiedi se questa varietà con l errore e registrata/conosciuta

Inviato

Va bene intanto ti ringrazio per l'aiuto appena ho tempo la posto dove mi hai detto tu !

Inviato

A me sembra anno IV, Muntoni 124 var.I (S.PETERVS appunto), ma la vedo male ed ho l'impressione anche che abbia subito una buona tosatura.

Inviato