Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

fino a che prezzo secondo vuoi è un buon affare?

Più alto è il prezzo...migliore è l'affare....biggrin.gif.................per il venditore..Ovviamente!biggrin.giftongue.gif

A parte gli scherzi, come sia fa a parlare di Affare? cosa significa, se non sei un venditore? Io da collezionista ti posso dire che quando un pezzo mi serve assolutamente perchè è determinante per la mia collezione, (cerco comunque il prezzo più conveniente) ma una volta acquistato poco mi frega se ho fatto o no l'affare, dato che lo scopo non è certamente quello di rivenderlo..wink.gifcool.gif

Affare nel senso a quale prezzo comprarlo, mi spiego meglio comprare una cosa che si puo acquistare a 10 pagandola 20 non è un "affare", e poiche sto monitaronado qualche asta volevo sapere secondo voi quale prezzo massimo offrire, diciamo quale è il prezzo equo

Modificato da farghitto

• Risposte 260
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

48

• BlackEuros

28

• DragoDormiente

21

• farghitto

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

fino a che prezzo secondo vuoi è un buon affare?

Più alto è il prezzo...migliore è l'affare....biggrin.gif.................per il venditore..Ovviamente!biggrin.giftongue.gif

A parte gli scherzi, come sia fa a parlare di Affare? cosa significa, se non sei un venditore? Io da collezionista ti posso dire che quando un pezzo mi serve assolutamente perchè è determinante per la mia collezione, (cerco comunque il prezzo più conveniente) ma una volta acquistato poco mi frega se ho fatto o no l'affare, dato che lo scopo non è certamente quello di rivenderlo..wink.gifcool.gif

Affare nel senso a quale prezzo comprarlo, mi spiego meglio comprare una cosa che si puo acquistare a 10 pagandola 20 non è un "affare", e poiche sto monitaronado qualche asta volevo sapere secondo voi quale prezzo massimo offrire, diciamo quale è il prezzo equo

Bravo, fai così tieni d'occhio qualche asta, e guarda a che prezzo si chiudono, e poi fai le tue valutazioniwink.gif.,

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Se vuoi tentare l'affare,come dici tu,acquista ora la divisionale al massimo a 55 euro,secondo me potrebbe rivalutarsi. Per ora non c'è ancora "aria di rialzo".

Inviato

le 2011 italia sono già uscite... io ne ho diverse... ma sono uscite a 55€ è impossibile trovare chi te le dia a 55€....ad esempio io le sto dando a 65€ e in giro è ancora molto difficile trovarle....

Inviato

scusatemi

ma la divisionale 8 valori a 24 euro è in vendita?qualcuno ha già comprata?

la settimana scorsa ho telefonato alla sede di principe Umberto e mi hanno risposto

che non ne avevano ancora voi cosa ne sapete

grazie

Inviato

scusatemi

la settimana scorsa ho telefonato alla sede di principe Umberto e mi hanno risposto

grazie

Se intendi la divisionale Italiana, la puoi comprare sul sito della zecca ( IPZS).

Costa 24€ + 10€ di spese di spedizione.

Inviato

scusatemi

grazie

Ti confermo che la scorsa settimana ho acquistato la divisionale 8 valori presso la Zecca.

Inviato (modificato)

http://www.dbs.si/obanki/novice/vsebina.asp?MapaID=311&NewsId=398

come previsto la DBS a partire dal 20 giugno e per un mese renderà disponibili

ai propri sportelli (una trentina di filiali in slovenia ) 1 pezzo per ogni prodotto per tutti gli abbonati.

Io ad esempio sono registrato come cliente numismatico perchè ordino per posta,

ma non come "subscriber" , cioè

non ho richiesto di andare di persona a ritirare i prodotti .

dal 20 di luglio quindi si potrà ordinare via email , ma è possibile che alcuni prodotti non saranno disponibili.

comunque io chiedero' ben prima del 20 luglio.

Ho richiesto una divisionale slovena FdC 2011 il 20 giugno, mi hanno risposto ieri dandomi la possibilità di acquistare parecchi prodotti dal 2009 al 2011, ma non la divisionale 2011.

Analogamente ad altre zecche, dovrei forse acquistare qualcosa per avere maggiori chance nel futuro...

Modificato da Amedeo

Inviato (modificato)

Non è che non te l'hanno data perchè non hai mai acquistato,è che la divisionale BU è esaurita per chiunque, nessuna speranza. (Sono rimaste divisionali Proof)

Penso che solo in presenza di un cliente abituale che piazza un grosso ordine possano dare una copia per cortesia.

Non è comunque non è una perdita così notevole per ora,si trova a 50 euro.

Per le altre zecche : Le uniche dove dovresti operare in quel senso sono la Bank of Greece e la Banca di Malta.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Per la Banca di Malta ho dei dubbi che acquistare in tal senso sia utile.

Infatti acquistai già le tre divisionali ante euro per assicurarmi, secondo le loro istruzioni, la prima divisionale euro, che è poi stata facilmente reperibile per tutti.

Per la Grecia, invece, in effetti può essere utile, oltre a tutto col tempo si sono maggiormente organizzati, anche se col bonifico bancario vi possono essere dificoltà.

Inviato

Sono d'accordo,io credo che con il 2 euro CC Malta si dimostrerà disorganizzata,anti democratica e poco esperta .

Inviato

Non è che non te l'hanno data perchè non hai mai acquistato,è che la divisionale BU è esaurita per chiunque, nessuna speranza. (Sono rimaste divisionali Proof)

Mi faresti un grosso piacere se mi dici dove hai trovato la notizia che la divisionale BU è esaurita, 15.000 serie non sono così poche per esaurirsi in 7 giorni.

Per quanto riguarda la divisionale Proof l'ho richiesta insieme a 5 monete d'argento il 20 giugno, ancora non hanno risposto.

Inviato

Mi faresti un grosso piacere se mi dici dove hai trovato la notizia che la divisionale BU è esaurita, 15.000 serie non sono così poche per esaurirsi in 7 giorni.

Per quanto riguarda la divisionale Proof l'ho richiesta insieme a 5 monete d'argento il 20 giugno, ancora non hanno risposto.

Molti sloveni mi confermano che la divisionale è "sold out",anche Amedeo nel precedente messaggio conferma (vedi sotto).

Ho richiesto una divisionale slovena FdC 2011 il 20 giugno, mi hanno risposto ieri dandomi la possibilità di acquistare parecchi prodotti dal 2009 al 2011, ma non la divisionale 2011.

Analogamente ad altre zecche, dovrei forse acquistare qualcosa per avere maggiori chance nel futuro...

Poi magari può essere che a clienti esteri da diverso tempo diano la possibilità di acquistare una copia.

Vedremo il 20 luglio.

Inviato

Molti sloveni mi confermano che la divisionale è "sold out",anche Amedeo nel precedente messaggio conferma (vedi sotto).

Ad Amedeo non hanno dato la divisionale non gli hanno detto che è esaurita.

Ho controllato sul sito della Banca Centrale Slovena ed ancora non è comparso l'asterisco (simbolo di Sold Out) accanto alla divisionale; come ho detto in precedenza esaurire 15.000 divisionali in 7 giorni significa venderne 2000 al giorno.

Ho intenzione di effettuare una segnalazione alla BCE sul metodo di distribuzione adottato dalla Slovenia; sto monitorando le aste sulla Baia delle divisionali Proof ed ho notato che sono in mano a pochi commercianti.

Dopo aver raccolto tutte le aste chiuse invierò una mail di protesta segnalando tutti i link, molto probabilmente non servirà a nulla ma se non protestiamo sicuramente le cose non cambieranno.

Comunque anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa; non comprare queste divisionali al prezzo imposto dai commercianti.

Inviato

ho notato alcuni commercianti tedeschi che hanno 200/300 divisionali FDC

Inviato

io oggi ho scritto alla Banca slovena..... mandandoli sapete voi dove .... (...a quel paese..... diciamo cosi')

avevo chiesto di mandarmi l'offerta per divisionale BU + divisionali proof + rotolino 3 euro + coin card 3 euro + 3 euro proof capsula ed argento 2011,

e mi han scritto bellamente che tutte le divsionali sono esaurite dopo che io gli ho scritto

almeno 3 volte per queste divisionali , e tenete conto che ho ordinato più di 2000 euro di monete da loro.

Gli ho scritto che non mi interessa più ordinare da loro ....

che poi io dico: che saranno mai queste monete slovene....

package scadente e monete discrete (come conio)

Ho controllato sul sito della Banca Centrale Slovena ed ancora non è comparso l'asterisco (simbolo di Sold Out) accanto alla divisionale; come ho detto in precedenza esaurire 15.000 divisionali in 7 giorni significa venderne 2000 al giorno.

Ho intenzione di effettuare una segnalazione alla BCE sul metodo di distribuzione adottato dalla Slovenia; sto monitorando le aste sulla Baia delle divisionali Proof ed ho notato che sono in mano a pochi commercianti.

Dopo aver raccolto tutte le aste chiuse invierò una mail di protesta segnalando tutti i link, molto probabilmente non servirà a nulla ma se non protestiamo sicuramente le cose non cambieranno.

Comunque anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa; non comprare queste divisionali al prezzo imposto dai commercianti.

Inviato (modificato)

Perchè,tu credi che "riusciremo" ad essere compatti ed uniti verso il boicottaggio delle monete slovene? Ci sarà sempre chi acquista,e soprattutto il messaggio dovrebbe arrivare a tutti.

Il mercato è in mano ai tedeschi per buona parte (sia venditori che collezionisti) , e tutti e due non si fanno scrupoli, rispettivamente, a speculare (pensando solo al denaro ... quanto mi fa arrabbiare quando il venditore "stella" scrive sul suo forum quanto un'emissione potrà arricchirlo) e a comprare senza sosta.

Quindi loro,come fanno a boicottare?

Per il resto,la DBS ha la peggior distribuzione dopo Monaco, e lo ribadisco per la seconda volta.

Modificato da BlackEuros

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi mi è arrivata la divisionale di Cipro.

In buone condizioni, discretamente bella, basse spese di spedizione.

Evidentemente poco richiesta (è ancora disponibile alla fonte).

Modificato da Amedeo

Inviato

Ciao a tutti...

Ma secondo voi cipro emetterà monete per la circolazione oltre alle 10.000 della divisionale?

Inviato

A quanto pare di monete di 1c e 5c ne emetterà tante, il resto in linea più o meno come il 2010

Inviato

Ma qualcuno di voi ha mai visto una moneta di cipro del 2010?

Per quanto ne so non sono in circolazione e neanche esistono delle serie zecca.

Inviato

Ho fatto riferimento al 2010 perchè avevo viste le tirature da qualche parte come circolanti. A quanto pare però non sono state emesse. Anche se BigF le ha in catalogo ma tutte esaurite. Ci sarà sicuramente una discussione a riguardo, la cerco.

Inviato

Cipro ha coniato monete solo nel 2008 e nel 2009. Non esistono dunque monete cipriote con millesimo 2010.

Inviato

Grazie per il chiarimento Sagida. Anche se non capisco perchè BigF le ha in listino con i prezzi ma esaurite. Erano forse previste e poi hanno annullato l'emissione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.