Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali FDC 2011

Risposte migliori

Qualcuno che ha un'anima immensa mi prepara uno schemetto così:

Austria - Shop On-line - Oesterreichischen Nationalbank

Pagamento: Bonifico o Carta di Credito (Visa, Mastercard, Diners). Niente pagamenti ELECTRON.

Spedizione: Costo in base al valore ordinato - Tabella. Rapida, via assicurata legale con tanto di spago fissato da sigilli in ceralacca.

Note: In caso di spedizione di valore superiore a €150 la zecca si riserva il diritto di non accettare pagamenti con carta di credito. Entro 2 mesi è possibile la restituzione del plico.

per l'Estonia?? rolleyes.gif

Chi ha già acquistato ovviamente.

I link non importano, o meglio se ce li mettete è meglio, che poi aggiorno la discussione sulle Zecche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 260
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

48

• BlackEuros

28

• DragoDormiente

21

• Diabolik73

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Estonia - Shop On-line (EST/ENG/RUS) - Eesti Pank

Pagamento: Carta di Credito (Visa/Mastercard).

Spedizione: Raccomandata con costo in base al peso: <100g: 0,80+1,92; 100-250g: 0,80+3,13; 250-500g: 1,60+5,11- Al di sopra di un certo valora si aggiunge automaticamente anche l'assicurazione - Attesa di circa 2 settimane, imballo migliorabile

Note: al termine della procedura di acquisto on-line non viene inviato alcuna email recante i dati e la conferma dell'ordine.

E' consigliabile quindi stampare la pagina con i dettagli del pagamento e quella con il numero e la conferma dell'ordine ottenuta cliccando su "Ritorna al venditore" (in estone).

Migliorabile come minimo riportando le due frasette che compaiono solo in estone: più o meno "Accetta" e "Ritorna al venditore" ;)

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

Estonia - Shop On-line (EST/ENG/RUS) - Eesti Pank

Pagamento: Carta di Credito (Visa/Mastercard).

Spedizione: Raccomandata con costo in base al peso: <100g: 0,80+1,92; 100-250g: 0,80+3,13; 250-500g: 1,60+5,11- Al di sopra di un certo valora si aggiunge automaticamente anche l'assicurazione - Attesa di circa 2 settimane, imballo migliorabile

Note: al termine della procedura di acquisto on-line non viene inviato alcuna email recante i dati e la conferma dell'ordine.

E' consigliabile quindi stampare la pagina con i dettagli del pagamento e quella con il numero e la conferma dell'ordine ottenuta cliccando su "Ritorna al venditore" (in estone).

Migliorabile come minimo riportando le due frasette che compaiono solo in estone: più o meno "Accetta" e "Ritorna al venditore" ;)

Se può servire : Accettano anche la postepay. Il prelievo è immediato al momento dell'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 simpatiche Divisionali.

Francia 2011 World Money Fair

Spagna 2011 World Money Fair (vi prego di trovare una foto non logata con il commerciante "stellare")

Olanda 2011 World Money Fair

Tutti i dettagli nella prima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che vedo non hanno il commemorativo all'interno

Sinceramente non l'ho capito...

dalla foto sono 8 monete quindi o hanno il commemotarico o hanno quello normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito della KNM sembra che nella Divisionale Benelux 2011 verrà inserito , per la serie olandese,

il 2 euro Erasmus al posto del classico 2 euro .

Una buona variante direi rispetto alle precedenti , magari questa divisionale del 2011 che mi arriva con l'abbonamento

me la tengo (forse....) :)

peccato che il Belgio non inserisce il 2 euro commemorativo nella divisionale, perà non lo ha mai messo quindi

rimane coerente.

-----------------------------------------------------

Benelux 2011

Tiratura: 10.000 pezzi

Data di Emissione: Aprile 2011

Prezzo alla fonte: 60€

Contenuto: le 8 monete tradizionali da 1c a 2€ delle nazioni del Belgio

Olanda, da 1c a 2€ (commemorativo)

Lussemburgo , da 1c a 2€ (commemorativo)

più una medaglia commemorativa in Ag

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad andare sul sito delle poste estone per acquistare il folder ufficiale 2011 Estonia. Una volta completato l'ordine mi hanno inviato una mail con i dettagli ed il numero d'ordine. Ho scelto di pagare in un secondo momento (entro 3 giorni) con postepay, ma non riesco più a tornare nella pagina del pagamento ed effettuarlo. Qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti

.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Dal sito della KNM sembra che nella Divisionale Benelux 2011 verrà inserito , per la serie olandese,

il 2 euro Erasmus al posto del classico 2 euro .

Una buona variante direi rispetto alle precedenti , magari questa divisionale del 2011 che mi arriva con l'abbonamento

me la tengo (forse....) :)

peccato che il Belgio non inserisce il 2 euro commemorativo nella divisionale, perà non lo ha mai messo quindi

rimane coerente.

-----------------------------------------------------

Benelux 2011

Tiratura: 10.000 pezzi

Data di Emissione: Aprile 2011

Prezzo alla fonte: 60€

Contenuto: le 8 monete tradizionali da 1c a 2€ delle nazioni del Belgio

Olanda, da 1c a 2€ (commemorativo)

Lussemburgo , da 1c a 2€ (commemorativo)

più una medaglia commemorativa in Ag

Perché sembra? Se lo scrivono significa che lo faranno. Degli olandesi mi fiderei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad andare sul sito delle poste estone per acquistare il folder ufficiale 2011 Estonia. Una volta completato l'ordine mi hanno inviato una mail con i dettagli ed il numero d'ordine. Ho scelto di pagare in un secondo momento (entro 3 giorni) con postepay, ma non riesco più a tornare nella pagina del pagamento ed effettuarlo. Qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti

.

Prova a vedere in questa discussione o in quest'altra.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunte le immagini e le informazioni ufficiali delle Divisionali Finlandia Fari e Finlandia Matrimonio.

Aggiunte anche le informazioni su Austria 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusa mirko , sono alle prime armi e spero di non sbagliare a chiederti questa informazione. posso chiederti se secondo te vale la pena prendere a serie divisionale 2011 della Francia dedicata a CarloMagno con tiratura 500 pezzi o una divisionale Francia 2011 "normale". a livello numismatico puntare su una tiratura bassa può essere un buon metodo? io delle volte mi oriento semplicemnte prendendo una divisionale che ritengo piu bella solo per l'argomento a cui viene dedicata(es Carlo Magno grance personaggio storico)

grazie a te e a chiunque voglia rispondere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente punto a prendere sempre le serie che costano di meno, visto che mi interessano le monete che poi metterò nell'album.

Però se collezionassi Divisionali prenderei senz'altro la "Carlo Magno" (in questo caso). Sia per la tiratura che per il package differente dalla monotonia delle BU standard francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente punto a prendere sempre le serie che costano di meno, visto che mi interessano le monete che poi metterò nell'album.

Però se collezionassi Divisionali prenderei senz'altro la "Carlo Magno" (in questo caso). Sia per la tiratura che per il package differente dalla monotonia delle BU standard francesi.

grazie mirko penso che farò come consigli tu.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mirko , sono alle prime armi e spero di non sbagliare a chiederti questa informazione. posso chiederti se secondo te vale la pena prendere a serie divisionale 2011 della Francia dedicata a CarloMagno con tiratura 500 pezzi o una divisionale Francia 2011 "normale". a livello numismatico puntare su una tiratura bassa può essere un buon metodo? io delle volte mi oriento semplicemnte prendendo una divisionale che ritengo piu bella solo per l'argomento a cui viene dedicata(es Carlo Magno grance personaggio storico)

ciao

Sì, prendila, chissà forse un domani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

Si può scegliere una divisionale perché la confezione è particolare, si può decidere per l'acquisto di una divisionale per la tiratura o per il prezzo di acquisto basso, si può scegliere nella speranza che si rivaluti.

Per questo caso tutti i motivi possono essere validi, ma se il prezzo di acquisto è di 50 euro, difficilmente la sua valutazione crescerà ancora, anzi solitamente tenderà a calare, anche se magari di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio Carlo Magno,è molto bella ed è diversa dalle "standard" francesi,che sono un po' bruttine.

Per dover di cronaca di questa divisionale gira anche qualche asta con la firma del direttore della Monnaie de Paris,solo 50 copie hanno questa particolarità.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio originale:Hace algún tiempo que la Tienda del Museo de la Casa de Moneda está vendiendo las 'carteritas' de la 'World Money Fair' de Berlín 2011 a 35 euros por unidad y con el límite de una pieza o estuche por persona.

Al World Money Fair di Berlino vendevano questa divisionale creata per l'evento, al costo di 35 euro ( solo una a persona)

Tiratura 3000 pezzi

post-14814-0-97157800-1297632829_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.