Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali FDC 2011

Risposte migliori

Ho aggiornato la prima pagina con le Divisionali Slovacche...grazie fiber.

Voglio segnalare anche che la Slovenia nel 2011 emetterà monete solo in Divisionale, niente circolazione...

Ancora, il Portogallo nel 2011 non emetterà i 10c, i 50c e i 2€ per la circolazione, ma solo in Folder.

Aspettiamo di vedere tirature confermate allora perché potremmo avere facili sold-out; l'ultima volta che il Portogallo non emise i 10 e i 50 cent, insieme ai 20 cent per verità, correva l'anno 2007, e tutti sappiamo com'é andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 260
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

48

• BlackEuros

28

• DragoDormiente

21

• Diabolik73

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho aggiornato la prima pagina con le Divisionali Slovacche...grazie fiber.

Voglio segnalare anche che la Slovenia nel 2011 emetterà monete solo in Divisionale, niente circolazione...

Ancora, il Portogallo nel 2011 non emetterà i 10c, i 50c e i 2€ per la circolazione, ma solo in Folder.

Aspettiamo di vedere tirature confermate allora perché potremmo avere facili sold-out; l'ultima volta che il Portogallo non emise i 10 e i 50 cent, insieme ai 20 cent per verità, correva l'anno 2007, e tutti sappiamo com'é andata.

Sono sicuramente da tenere sotto controlo le emissioni delle divisionali portoghesi 2011, in quanto a rischio speculazione.

Come ha già anticipato Drago gli attuali prezzi di mercato delle divisionali portoghesi del 2007 sono molto alti, ad esempio per la serie BNC occorrono 350/360 euro per acquistarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 2011 si paventa l' emissione di 40000 divisionali per il Portogallo, quindi non dovrebbero esserci sorprese.

Nel 2010 il Portogallo ha emesso un totale di 44000 divisionali variamente assortite; nel 2009 38000 divisionali; nel 2008 30000 divisionali; nel 2007 24000 divisionali (tirature massime previste). Per il 2011 sembrerebbe quindi che ci sarà un assestamento sui livelli del 2009, lontani da quelli del 2007 (che stupirono il mercato); resta da vedere come verranno determinate le singole tirature dei quattro tipi di divisionali solitamente emesse: se una venisse emessa in tiratura eccessivamente ridotta le attenzioni di collezionisti e speculatori potrebbero dirottarsi su di essa (ad esempio, una FS sotto i 3000 pezzi o una baby sotto i 4000). Aspettiamo però conferme dall'INCM che arriveranno solo più avanti.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non penso proprio che assisteremo a speculazioni come quelle del 2007..., in nessun caso: i tempi sono cambiati e unitamente a essi anche le esigenze e le preferenze dei collezionisti...

Riporto semplici esempi: Vaticano e San Marino nel 2010 non hanno coniato granchè per la circolazione..., eppure le serie divisionali di entrambe e il mini set turistico di RSM non hanno fatto scintille. Indubbiamente le tirature sono state abbastanza alte, ma ritengo che, almeno in questo caso, non siano state molto influenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

In prima pagina anche la tanto attesa divisionale Estone del 2011. :D

"AVVISO"

HO UN CONTATTO PER QUESTE MONETE A QUESTI PREZZI

Divisionale 2011: 19€

Serietta sfusa 2011: 6,50€

StarterKit con 42 monete e gettone EESTI: 18€

Rolls:

1c: 1,50€

2c: 2,50€

5c: 4,00€

10c: 6,00€

20c: 10,00€

50c: 24,00€

1E: 30,00€

2E: 56,00€

E' il caso di fare una razzia? Che ne dite?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In prima pagina anche la tanto attesa divisionale Estone del 2011. :D

"AVVISO"

HO UN CONTATTO PER QUESTE MONETE A QUESTI PREZZI

Divisionale 2011: 19€

Serietta sfusa 2011: 6,50€

StarterKit con 42 monete e gettone EESTI: 18€

Rolls:

1c: 1,50€

2c: 2,50€

5c: 4,00€

10c: 6,00€

20c: 10,00€

50c: 24,00€

1E: 30,00€

2E: 56,00€

E' il caso di fare una razzia? Che ne dite?

Per me si

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La serietta estone si trovano facilmente a 5,50 euro se non a qualcosina meno.

Per le altre monete non posso dire nulla perchè non me ne sono interessato.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete estoni si trovano facilmente a 5,50 euro se non qualcosina meno.

Sinceramente neppure io...tra l'altro non avrei neanche avuto la possibilità materiale di gestire una razzia dalla quale non avrei preso nulla...perciò direi di annullare tranquillamente la proposta...viste anche le simpatiche cose accadute in questi giorni...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete estoni si trovano facilmente a 5,50 euro se non qualcosina meno.

Sinceramente neppure io...tra l'altro non avrei neanche avuto la possibilità materiale di gestire una razzia dalla quale non avrei preso nulla...perciò direi di annullare tranquillamente la proposta...viste anche le simpatiche cose accadute in questi giorni...

Io ti consiglierei di lasciar stare in quanto tutto a parte lo starter kit è acquistabile direttamente allo shop della banca estone con spese di spedizione veramente esigue.

Il link che credo per primo ci ha passato l'amico "mawmaw" nella discussione sulla razzia estone è il seguente : http://www.post.ee/9516

Come si evince da quì : http://www.eestipank.ee/pub/en/press/Press/pressiteated/pt2011/_01/pt0121

Lunedì verranno messe in vendita al pubblico nei locali della banca estone le prime due monete commemorative ( 1 in argento e l'altra bimetallica in oro e argento) e la prima serie ufficiale con le 8 monete per la circolazione,( quella che tu hai postato in prima pagina).

E a partire da mercoledì 26 saranno disponibili sull'e-shop della banca.

15€ + circa 4€ di spedizione aggiungendo anche monete al facciale senza superare la soglia di peso.

Quindi chiunque le vorra può ottenerle alla fonte senza doversi svenare.

P:S:

Ho effettuato 2 ordini la scorsa settimana di monete per la circolazione e argenti in Korone e sono arrivate oggi in buone condizioni. :)

Quindi se non l'hai ancora fatto consglierei di aggiungere il link alla pagina delle euro zecche.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì antares, non procederò all'operazione, grazie delle informazioni...

Per quanto riguarda la pagina delle zecche sì, stavo solo aspettando che mi serviste sul piatto d'argento :D una sorta di schemetto come quello che ho usato nella discussione e avrei aggiunto il tutto...:D che pigro che sono... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiunte in prima pagina le divisionali finlandesi. Vi prego di confermarmi il materiale delle medaglie contenute al loro interno... :)

Lega di rame e nichel (CuNi25).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono travolto dalle notizie di tutte queste uscite. In questo momento non ho molto tempo, a breve il Catalogo sarà aggiornato con queste nuove emissioni.

Attendo molto quella dell'Estonia. Peccato che non abbiano inserito un argento nella prima divisionale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di lasciar stare in quanto tutto a parte lo starter kit è acquistabile direttamente allo shop della banca estone con spese di spedizione veramente esigue.

Il link che credo per primo ci ha passato l'amico "mawmaw" nella discussione sulla razzia estone è il seguente : http://www.post.ee/9516

Come si evince da quì : http://www.eestipank.ee/pub/en/press/Press/pressiteated/pt2011/_01/pt0121

Lunedì verranno messe in vendita al pubblico nei locali della banca estone le prime due monete commemorative ( 1 in argento e l'altra bimetallica in oro e argento) e la prima serie ufficiale con le 8 monete per la circolazione,( quella che tu hai postato in prima pagina).

15€ + circa 4€ di spedizione aggiungendo anche monete al facciale senza superare la soglia di peso.

P:S:

Ho effettuato 2 ordini la scorsa settimana di monete per la circolazione e argenti in Korone e sono arrivate oggi in buone condizioni. :)

Quindi se non l'hai ancora fatto consglierei di aggiungere il link alla pagina delle euro zecche.

Mirko, aggiungerei nella discussione delle Zecche Europee anche queste informazioni riguardo l'Estonia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, aggiungerei nella discussione delle Zecche Europee anche queste informazioni riguardo l'Estonia! ;)

Per quanto riguarda la pagina delle zecche sì, stavo solo aspettando che mi serviste sul piatto d'argento :D una sorta di schemetto come quello che ho usato nella discussione e avrei aggiunto il tutto...:D che pigro che sono... :P

Dai, qualcuno che ha già acquistato mi faccia uno schemetto come questo:

San Marino - Shop On-line

Pagamento: Carta di Credito (Visa, Mastercard e Eurocard), Vaglia Postale e Assegno.

Spedizione: Costo fisso di 4,50€. Raccomandata. Tempo d'arrivo, dai 30 ai 40 giorni.

Note: Possibilità di recesso entro 3 mesi dalla data di spedizione del plico.

Poi i link ci penso io a sistemarli, voi compilate solo i 3 campi sottostanti...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Mirko,

ma sul sito della banca estone non riesco a trovare la sezione dedicata agli acquisti.

mi potresti aiutare ?

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mirko,

ma sul sito della banca estone non riesco a trovare la sezione dedicata agli acquisti.

mi potresti aiutare ?

Non lo trovi perché non c'é.:lol:

Credo che la distribuzione e la vendita delle emissioni collezionistiche sia in mano alle Poste Estoni.

http://www.post.ee/9516

Dal menù a sinistra scegli l'ambito e poi l'emissione; oltre a immagine e descrizione c'é il tastino "Buy"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mirko,

mi potresti aiutare ?

Non lo trovi perché non c'é.:lol:

Credo che la distribuzione e la vendita delle emissioni collezionistiche sia in mano alle Poste Estoni.

http://www.post.ee/9516

Dal menù a sinistra scegli l'ambito e poi l'emissione; oltre a immagine e descrizione c'é il tastino "Buy"...

Ok grazie Drago ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.